Wikipad: il Tablet Android 4.0 con display 3D che si crede una console game!

10 Gennaio 2012 22


Soluzione originale quanto interessante quella proposta da Wikipad, un nuovo Tablet Android basato su Ice Cream Sandwich che offre un particolare dock che lo trasforma in una vera e propria console portatile. Il Tablet ha uno schermo da 8 pollici in grado di visualizzare immagini 3D e riprodurre contenuti in Full HD. Nessuna specifica significativa è emersa fatta eccezione per l'uscita usb e hdmi e la fotocamera posteriore.

Dunque nessuna info su processore, ram, risoluzione display o altro, ma, al momento, solo un comunicato che ne annuncia l'arrivo nella primavera in diversi mercati. La soluzione è indubbiamente particolare e potrebbe offrire un'esperienza di gioco molto interessante considerando i pad analogici presenti sulla scocca della dock/pad.


Inoltre il display 3D senza occhialini, permette di visualizzare le immagini in modo stereoscopico sfruttando anche quei titoli eventualmente ottimizzati per il 3D. Soluzione realmente interessante o semplice Gadget poco funzionale?

via

Condividi


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Cinnirella

Spero non succeda,perchè tablet console vuol dire digital delivery only, e io amo i giochi fisici, comunque se il tablet avra una grafica da 100, una console potrebbe ipoteticamente arrivare a 1000, il problema è sempre quello : contenere il prezzo. Ovviamente parlo di grafica perchè il limite è quello in un tablet, io per esempio sono uno di quelli per cui la grafica è uno degli ultimi aspetti da guardare in fase di valutazione di un gioco, se un gioco diverte, grafica 8 bit o HD non fa molta differenza per me.

Giuliano M.

Si ok, con qualche amico...ma quante volte ti trovi con gli amici a giocare? tutti i giorni? e anche se fosse, non penso sia così per tutti, anzi...a me per esempio sarà capitato 5 volte in 4 anni che ho l'xbox360 ma per il resto? per giocare da solo, molto meglio il mio lg che uso anche tutte le sere prima di dormire (sembra strano ma guardare un po' di applicazioni, giochi o film, aiuta ad addormentarsi :-D )

Cristal

Sembra il Game Gear...che per quanto bello poteva essere....sono passati 20 anni!!

Youss

Beh aspetta, vuoi mettere stare con qualche amico a casa a fare tornei di fifa per esempio, oppure il divertimento del gioco online con il giocare col tuo LG ? 
Apparte che quel divario grafico di qui parli c'è eccome, stai paragonando un LG 3D a una 360 o un PC ? Lol.. 
Per non parlare del gameplay dei giochi.

CarlitosWay Ranieri

Parla male del 3d solo chi non ce l'ha!!
Mi sono visto la finale di XFactor su Sky 3d, uno dei primi programmi in diretta ripresi in 3d ed ho goduto tutta la sera...a parte che avevo Morgan praticamente dentro la stanza!!ahahaha

W Apple

Senza la dock/console è identico all'iPad.Una denuncia da Apple se la becca....

Callegari Christian

se fornissero tutti gli smartphone di fascia alta di una dock simile, ovviamente adattata al telefono.....le console portatili morirebbero

Yahoo

bello

DamixDamix

MOLTO INTERESSANTE!!

Vittorio Tiso

esattamente quello che intendevo ;)

Giuliano M.

Beh, io attualmente ho LG optimus 3D (quindi smatphone), xbox360, wii e pc ma sinceramente per giocare uso praticamente sempre l'LG. Non sono quindi d'accordo con chi dice che per giocare si debba comprare una console. Primo, perchè ormai graficamente non c'è più questo grandissimo divario, secondo, vuoi mettere la comodità dei giochi su smartphone/tablet rispetto al dover collegare continuamente cavi e console alla tv? Forse ci sarà gente che li lascia sempre attaccati ma nel mio caso non è possibile, visto che ho dei mobili stile moderno sospesi al muro e la console con i cavi in giro non è il massimo da vedere...e poi ora è anche possibile collegare i vari joypad ps3/xbox quindi cosa si può volere di più. Ovviamente questo è un parere personale. Anche per quanto riguarda il 3D vedo sempre gente che scrive che il 3D non va bene su smatphone...ma chi lo dice? io tutte le sere mi guardo filmati e foto in 3D e si vedono benissimo anche con uno schermo di 4.3".

Yuri Giordano

io lo trovo stupendo! parlo della soluzione, non del prodotto in se, alquanto sconosciuto e tale resterà.
però mi piacerebbe assai una periferica a cornice che fa da game pad da applicare ad un tablet.
lo fa sembrare un incrocio tra il game-gear e il controller del nintendo 64.

Niccolò Tacconi

Rimane comunque il futuro, sta cosa qua..quanto pensate che dureranno le console casalinghe??vedremo la nuova xbox a giugno (se uscirà in quel periodo) se sarà più o meno portatile...xchè se sarà statica e casalinga, allora sarà un mediacenter coi contro cavoli, pieno di contenuti live come film,musica,serie tv ed altro..altrimenti anch'essa verrà sorpassata dai nuovi tablet/smartphone che fungono da console!!

MrK

Perchè dite che è brutto? Il Tablet, escludendo la dock sembra quasi un Asus transformer..e. l'idea della dock/gamepad esterna è pure carina, forse non sarà il massimo della comodità e quindi sarebbe sempre meglio un controller esterno che tutto quell'affarone xd Boh chissà, vedremo in futuro :D
 
Vittorio Tiso : C'è chi ormai acquista tablet anche per il lato videoludico, se consideri che ormai i giochi stanno superando in qualità quelli delle console portatili (psp/nds) e costano moooooolto meno...Di certo i tablet non sostituiranno Xbox e Playstation...ma secondo me saranno la rovina di quelle portatili :D

Luca Cinnirella

Ma va? Lo aveva capito anche lui, se tu avessi letto con più attenzione al posto di fare del scarcasmo, avresti capito che quello che intendeva dire è che un tablet console è inutile,perchè se si desidera una console è meglio comprare una console, e se si necessita un tablet o uno smartphone è meglio prendere questi ultimi.

LOLz

Beh se uno vuole un semplice tablet non ne compra uno con specifiche tecniche elevate.
Voglio dire, se prendi un tegra 3, sicuramente lo riempirai di giochi il tablet... a quel punto diventa una vera e propria console!

Davide Marcellino

bhe il tablet in se non sembra avere brutti materiali da quel che si vede in foto e la dock 1 si può rimuovere e 2 è praticamente un controller e basta e ha gli stessi materiali degli altri controller!

massimiliano

funzionale ma bbrrrrutto U.U

Davide

MA quanto è brutto! Sembra na roba da ragazzini!  e che brutti materiali...

N#O#R#U#L#E#S

mah...............

Riccardo Laurenti

infatti è un tablet...

Vittorio Tiso

senza dubbio gadget! 
resto dell'idea che se uno vuole una console compra una console, se cerca uno smatphone o tablet che sia prende uno smartphone.
ad ognuno il suo posto ;)

Paranoid Android: la Video Prova di HDblog su Nexus 5

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it