I nostri blog

Sony Ericsson Xperia Play: disponibile la ROM leaked con Ice Cream Sandwich (VIDEO)

Di il 9 gennaio 2012

Sony Ericsson è stato uno dei primi produttori a rassicurare gli acquirenti dei suoi smartphone sull’aggiornamento dell’intera line-up 2011 ad Android Ice Cream Sandwich. Mentre il percorso ufficiale di aggiornamento procedere per con i suoi ritmi, parallelamente la community di sviluppatori indipendenti rende disponibili le versioni “ufficiose” di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Tra i terminali che hanno da poco ricevuto una versione “leaked” dell’ultima release del sistema operativo Android figura il Sony Ericsson Xperia Play.

La ROM di Android 4.0 ICS disponibile da poco per Sony Ericsson Xperia Play, è una versione “leaked”, ovvero proveniente da SE ma non ufficialmente distribuita. Si tratta di una ROM che si trova in una fase di sviluppo intermedia e che presenta, quindi, ulteriori margini di miglioramento. Al momento le funzioni non supportate comprendono:

  • Fotocamera
  • Il launcher non consente di aggiungere nuovi widget (si può ovviare ricorrendo al launcher Trebuchet)

L’autore della ROM ha apportato ulteriori modifiche alla stessa cercando di migliorarne ulteriormente le performance:

  • Preroot con Superuser e busybox installati
  • Include la bootanimation di ICS
  • ROM deodexed
  • Include le libs per la compatibilità con la baseband (funziona solo con baseband -64)
  • Aggiunto il launcher Trebuchet

Senza indugiare oltre vi rimandiamo al topic ufficiale per ulteriori informazioni e vi lasciamo all’interessante video che segue in grado di mostrare il funzionamento della ROM. Buona visione:

httpv://youtu.be/4jKgh76HXRc

http://youtu.be/4jKgh76HXRc

fonte, via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima