Samsung ci ripensa: niente Value Pack per Galaxy S!

04 Gennaio 2012 120


Brutte notizie per chi sperava anche nel solo rilascio del cosiddetto Value Pack, un restyling di Gingerbread vociferato fino a qualche giorno fà e adesso smentito ufficialmente da Samsung che ha confermato tramite un portavoce la cancellazione nei loro piani di update futuri dedicati al Galaxy S.

Il tira e molla dura ormai da mesi e se inizialmente Samsung aveva preso posizione declinando ogni possibilità di vedere ufficialmente Android 4.0 sul Galaxy S, le proteste a livello globale hanno mosso le acque riuscendo ad ottenere dopo qualche giorno una promessa di riesame della fattibilità del porting.

Negli ultimi giorni del 2011 il rilascio di Ice Cream Sandwich è stato sostituito da un update minore, il Value Pack che grazie ad una rivisitazione della UI di Gingerbread con qualche miglioramento tra browser, fotocamera e widget di Android 4.0 voleva placare gli animi dei tanti possessori di Galaxy S.

La storia pare giunta adesso al termine, Samsung ha fatto la sua scelta a causa, a suo dire, di un hardware non in grado di sostenere la nuova release di Android che abbiamo comunque visto all'opera degnamente su questo dispositivo grazie a qualche ROM in via di sviluppo.

Dunque dopo Android 2.3.6 Galaxy S i9000 si fermerà definitivamente.

via

Condividi


120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iNicc0lo

http://samsung.hdblog.it/2012/...

Cappe77

Notizia priva di fondamento. Samsung non ha mai detto che non uscirà il value pack.. il riferimento al portavoce dell'articolo.. chi sarebbe? E poi l'ultimo aggiornamento disponibile su sammobile.com JVU offre un'usabilità fantastica, ha pure il face unlock (a chi può interessare ovvio) e anche il browser standard è migliorato. Se non è un value pack quello..http://www.sammobile.com/2012/01/06/s...

tommaso d.

Siamo alle solite: l'azienda invece di mirare alla fidelizzazione del cliente, seguendolo e non abbandonarlo al IOSsuo destino, ha scelto ragioni "puramente commerciali".
Avevo molto apprezzato android grazie a Samsung prediligendolo a Iphone, ma almeno la Mela non abbandona i suoi clienti, anzi . . . . iphone 4 non solo si aggiorna ma si aggiorna senza collegarlo al PC.
che differenza abissale.
Vorrà dire che il prossimo smartphone sarà sicuramente APPLE.

Andrea Rago

Perdonate un Orrore xD... [...] O (invece di HO) un metodo che mi permetta di tornare a Froyo senza uccidere la garanzia :D. [...] Chiedo scusa :D

Andrea Rago

Io parlo da possessore del Galaxy S SCL (i9003)... Con l'introduzione a Gingerbread 2.3.5 sono comparsi molti bug che con Froyo non si presentavano neanche in casi straordinari. Uno dei tanti, nonchè il più fastidioso è il wifi che a seconda di come gli gira si "pianta" e per poterlo disattivare/riattivare è necessario riavviare il telefono. Possibile che nonostante tutte le segnalazioni di chi ha aggiornato, Samsung si sia limitata a rispondere "Provi con una formattazione del telefono, altrimenti lo porti in assistenza" e non ci sia nessuna comunicazione? (e l'ho anche evidenziato che avevo già provato a formattare, quando ho contattato l'assistenza).
Di ICS, sinceramente, me ne frega il giusto (vi prego non linciatemi, ma la grafica di ICS non mi attira più di tanto :D)... Più che altro vorrei avere un telefono in mano, che valga tutti i 400€ che ho speso :D. Ho un metodo che mi permetta di tornare a Froyo senza uccidere la garanzia :D. Poi se arriverà l'aggiornamento a ICS ben venga :) .
Qualcuno sa se Samsung è già al lavoro per risolvere questo bug (ce ne sono altri, ma sono di importanza minore)?

Andrea M.

Sono semplicemente scelte dettate dalla dura e sporca legge del marketing! Tenete conto che il Galaxy S oggi si trova anche a 199 € nuovo e essendo tuttora un ottimo terminale chi si andrebbe a comprare l'S2?
Secondo me tra qualche tempo ci sarà l'annuncio dell'update ufficiale a ICS sicuramente non lo dicono adesso per pure questioni commerciali...e poi mal che vada XDA!!!!

StefanoValota

no ti sbagli .... un conto è supportare 1-2 anni un telefono poco venduto un conto un telefono x 2-3 che ha venduto 20 milioni di pezzi ed è ancora attuale. 2-3 x il GS è un giusto ciclo di vita... e se qualcuno fra 2 anni si lamenterà sbaglia... ma adesso ne abbiamo pieno diritto e ragione... anche io ho il mio GS con ICS da XDA... ma io ho pagato 500 euro quel telefono il che vuol dire 200 euro di telefono e 300 di supporto... un conto è se mi dici lo paghi 200 euro e hai un supporto minimo... mi sta bene , pago poco pretendo poco , ma visto che è strapagato io esigo il supporto di almeno 2-3 anni visto che non è per niente antiquato e dopo il SGS2( uscludendo i vari modelli derivati) il SGS è il secondo modello samsung di riferimento.... quindi loro DEVONO fare questo aggiornamento visto che li ho pagati poi sarò io a scegliere se xda o stock.... e inoltre anche x i poveretti di xda che lavorano come dannati... se proprio samsung lo deve abbandonare almeno  che rilasciasse i sorgenti del sgs , driver compresi sarebbe di grande aiuto anche x xda che devono diventare matti x far partire la fotocamera o altro....

StefanoValota

eheh bene sono contento ;) cmq battute a parte io sto innondando tutti i canali disponibili di samsung x rompergli le scatole... hanno voluto 500 euro? ora li sudano... i ragazzi del sud korea si sono riuniti in massa x rompergli le scatole , e spero che anche noi italiani ma in generale in tutto il mondo riusciamo a scatenare una vera rivolta cosi almeno samsung si decide a cambiare idea... ciao un saluto ares ;)

Laurus72

Anche a me samsung ha deluso parecchio. Meglio apple, che ha incluso tra gli aggiornamenti a iOs 5 anche l'iphone 3GS.
Ovvio, imho, che il Galaxy avrebbe potuto supportare pienamente android ics. Se non lo hanno fatto, è solo per bieche ragioni commerciali...... :-(

Caserena

Fuffa si agita....
Fuffa ha i nervi tesi....
Fuffa ci fa ridere ancora....

Caserena

Ma cosa devi raccontare per autoconvincerti?
Intanto funziona bene. Provalo veramente e poi te ne renderai conto.
E comunque, anche se fosse come dici tu, almeno posso scegliere, tu no.
Tu non hai supporto e basta.

Caserena

Vero, qui dentro si ha a che fare solo con dei caproni del tuo calibro.

Caserena

Eh ma qui fanno così. E non provare a dire cose contrarie perchè ti sommergono di insulti.
Se dovessimo applicare la logica di cui sopra allora potremmo tranquillamente concludere che i palmari Samsung potrebbero uscire senza supporto alcuno e sarebbe la stessa cosa, tanto lo smanettone bla bla e l'utente medio bla bla.
E' che i fandroid non sono abituati al supporto di qualcosa per cui spendono 500/600 euro.
Le persone normali pagano e pretendono la giusta assistenzxa e supporto.
PS: Adesso tireranno fuori il solito discorso di Apple che da 1 anno etc etc (solita disinformazione)

Caserena

Sarà meglio presentarsi come "Carlo Serena" e essere uno dei tanti o presentarsi come "DAG" e non essere nessuno?
Mah!

Ares

Anch'io prenderò un pure google, ma aspetterò che a fabbricarlo non sia samsung. Nel frattempo mi tengo il mio sgs.

Caserena

Fuffa...Fuffa, sempre a scrivere in maniera maleducata.
Ma non sai fare altro?
Lo capisci che più ti agiti e più ci divertiamo con te?
E poi...Fuffa...Fuffaaaaa... con quell'avatar, chi sarebbe quello "cremato" e anche impomatato?
Tu o gli altri?
Ciao Fonzie de noiantri!

Caserena

E' un dato di fatto che riguarda solo te.
Conosco tante persone che invece si ritrovano con un palmare "rinato".

Caserena

La ha circa il 95% dei possessori di GS, non invasata (in senso positivo) come gli appartenenti a questi blog.

Caserena

Fuffa, impara a scrivere e a vivere in un blog.
Vedi che sei l' utente più "moderato" in assoluto!
Brutta cosa l'gnoranza, lo dico sempre io.
Perchè non ti cancelli invece di scrivere post inutili a tutti?

'Alessandro Foff

Ma zitto sfigato

'Alessandro Foff

ma ancora rispondete a questo povero coglioncello sfigato troll apple fag?  Non vi ricorda un certo AlexMac, Callea e compagnia bella?   Ma crematevi.

'Alessandro Foff

Il mio fermacarte con Android 4.0.3 se lo mangia l'iPhone 4 e il 4S costa di più solo per farvi spendere piu soldi a voi babbi idioti apple fags

Dado401

Che flop!

Ares

Stefano, mi hai fatto sorridere :-D
Li immagino durante l'aggiornamento :-D

dj U.G.

Io compro Nokia e ne vado fiero XD

dj U.G.

Hai avuto windows mobile6,android e iOS cavolo hai parecchi soldi,me ne regali un po' anche a me visto che ne usi a palate per comprarti uno smartphone ogni 6 mesi?

Anon

Comunque "fa" si scrive senza accento.

IsaiahEdwards

Anche io ho (anche) un GS, questa notizia non mi preoccupa affatto dato che non ho MAI seguito gli aggiornamenti ufficiali...visitate XDA e scaricatevi ODIN, sarete sempre aggiornati e meno arrabbiati!!!

Alla fine della favola il GS ha avuto i 18 mesi di aggiornamenti ufficiali...

La verità?? Anche se aggiornassero ufficialmente al 4.0 ci sarebbe chi si lamenta se non fosse aggiornato al 5.0..e così via..
Ripeto...XDA!!!

Guest

Andate tranquilli che almeno per me il prossimo cellulare sarà uno della gamma "nexus" almeno non mi prendono per il culo con l'aggiornamenti. 

Samsung m'ha deluso.

Rashy221

ceh volete fare,da quando samsung ha creato gli ''iphone'' con sopra android (e no,non è una frecciatina a design e/o scopiazzature di vario livello) era da aspettarselo.
Peccato che il gs non valgono più molto sul mercato,via via resteranno sempre più indietro e poi puff,secondo loro ci si compra un galaxy s3 o un note (2?).
Stessa sorte farà l's2,e non è bello.

Ilchiane

io ho un galaxy w..uscito a settebre 2011 già con la 2.3.6. io le palle girate le ho..ma non mi strappo i capelli. Se hanno deciso di riempirlo ICS un motivo ci sarà.
Magari sarebbe diventato lentissimo e ogni app superiore a 3MB sarebbe sempre andata in crash. Guardiamo il lato positivo...

Caserena

RAZIONALMENTE devi accettare il giudizio di tutti. Magari criticarlo, ma non pensare che solo tu possiedi la verità assoluta e gli altri sono dei pirla!
Il curriculum vitae che snoccioli, ti garantisco che mediamente qui dentro è abbastanza povero e breve (come vita) e quindi non impressiona nessuno.
Ora, quindi, esprimi pure i tuoi giudizi SOGGETTIVI e lascia che gli altri facciano altrettanto.
Si chiama LIBERTA'. Ti dice niente?

StefanoValota

ma cosa dici ... i nostri cari amici di samsung erano preoccupati x noi , hanno paura che se ci tolgono la touchwiz i clienti si disperano , iniziano a buttarsi dai ponti.... la UI di ics  è pessima secondo samsung , è x quello che non la mettono xche x noi voglio il meglio.... se come no un paio di palle... nimortacci infamata sti stronzi de samsung je nfilassi du dita ner c*** e vedi come je faccio fa aaagiornamento... 

StefanoValota

ma tu da che mondo vieni?? sveglia scendi dalle nuvole!!! mi spieghi cosa hai speso a fare 500 euro?? cioè ha un anno e mezzo ed già morto??? ripeto se mi fanno lo smartphone che costa 200 euro allora sappiamo che non possiamo arrecargli altre spese x sviluppi di anni , ma con un telefono da 500 euro 200 sono x il telefono ma gli altri 300 devono essere un fattore di garanzia di support x almeno 3-4 anni, ma stiamo scherzando??? prima ci dicono che la touchwiz 4 non gira sul sgs ... CAZZATA... poi ci dicono che ICS non gira bene CAZZATONA... se a te piace essere preso in giro dopo i soldi spesi... la soluzione migliore è una sola , NOKIA 3310.... e fai tranquillo , CELLULARE MORTO. UPDATE FINITI , INESISTENTI e spendi si e no 50 euro.... non ti vergogni??? cioè con ICS ci sono cose fondamentali come il multitasking e l'accelerazione HW che ti permette di far andare fluido il sgs non come dici tu xche con gingerbread ci sono lag e rallentamenti ... quindi se devi dire che va benissimo e senza problemi , evita di scrivere che fai bella figura...

Denis Muggeo

Carlo Serena Sono nel mondo degli smartphone da quando avevo 16 anni, sono passati 7 anni e prima di arrivare ai Galaxy (S1 e poi S2) cambiavo smartphone ogni 3/6 mesi tanto per il gusto di farlo, ho provato tutti i sistemi operativi ad esclusione di MeeGo e Symbian Belle, sono un utente avanzato Windows Mobile 6, Android ed iOS (se si può definire avanzato quello che si fa con iOS), commento (quasi) sempre in maniera razionale e certamente quando scrivo cavolate sono più divertenti delle tue visto che ho 284 commenti e 983 mi piace.
Stai certo che se RAZIONALMENTE parlando ritengo l'operato di Samsung non sufficiente lo dico senza molto titubare così come facevo prima di quel luglio 2010, mese di acquisto del GS1, nel quale ho conceso una possibilità a Samsung perché, sempre razionalmente, era la cosa più giusta da fare.

Il mondo della tecnologia è strano: una società può diventare dalla più odiata ad una delle più amate così come un'altra può fare il percorso inverso; una società può passare dal quasi fallimento al tornare a sorprendere così come può fare il percorso inverso.

Ad infastidirmi non è l'ironia spiccia ma i commenti in cui si mette in dubbio la parola di un utente con ironia spiccia da chiunque provengano e a chiunque siano rivolti.

Ciò che vorrei sono commenti più ragionati e non buttati lì tanto per scrivere da parte di tutti, soprattutto in argomenti delicati come questo, ma vedo che ci si ferma al dire "Samsung mai più" e "Vergogna! L'ho acquistato da poco e già lo abbandonano" (questa poi non la capisco davvero).

Pace & Love.

Denis Muggeo

E' un dato di fatto ciò che ho detto, il 3GS non ha giovato di iOS5.

Marmot85

samsung è proprio la "figliastra" di Apple....ahahahahahahah

Ares

Hai sbagliato room. Di apple (che vi prende per il c..o sulla garanzia  -dandovi solo un anno invece che due, come dice la legge europea - spillandovi soldi per rifilarvi garanzie aggiuntive) si parla in altre stanze.

Caserena

Occhio che ti cresce il naso..... :-)

Caserena

Non possiedi un iPhone 3GS con su Ios5, quindi la cosa migliore che puoi fare è stare zitto per evitare figure da ignorante.
Chi lo usa sa come va e può essere felice del supporto che Apple da anche ai suoi prodotti più "vecchi".
Tu tieniti il tuo fermacarte e fai pure finta di essere contento del trattamento Samsung.

Oliver Thomas Cervera

V*ffanculo..... e io che dopo la notizia della "rivalutazione" dell'aggiornamento avevo dato fiducia a Samsung! Almeno lo dicessero che non vogliono spendere risorse per portare ICS sull'i9000 e le altre 6455420534 varianti regionali e/o hardware......
E' da ricordare, come stanno facendo gli altri amici, che Samsung è tornata in vetta proprio con questo device.. Non stiamo chiedendo ICS per il Galaxy next, ma PER IL GALAXYS!

LucAndroid

Visto il tuo quoziente intellettivo... non ho niente di cui parlare con te!!!

kaioshin

Non ho letto una cosa importante tra i commenti, cioè che altri device con pari hardware o addirittura inferiori verranno aggiornati ad ics. Come Sony Arc o Lg Optimus Black, o il cugino Nexus S, praticamente identico a livello HW. Secondo me il porting di ics è perfettamente compatibile, al massimo senza la tw, il che però lo renderebbe identico al nexus s e ad altri devices pure google. Questa potrebbe essere una possibile spiegazione del mancato aggiornamento ufficiale. Quindi per chi volesse, non resta k il porting di XDA, che sembra essere quasi giunto alla versione definitiva.

R4nd0mH3r0

sostituisci al posto di samsung Htc e al posto del galaxy il desire e torna indietro di 7 mesi.
Diversi i protagonisti ma stessa storia, alla fin fine sono tutti uguali....

Hjin

Ti do pienamente ragione....però io di questa storia ne ho piene le scatole facciano uscire sto galaxy 3 aggiornano il 2 e poi ci dicano la verità sul galaxy 1....per il momento trovo ridicolo dire e aggiungere ancora cose su questo argomento...

Denis Muggeo

Io ho avuto un 3GS e mi è capitato di smanettarne uno recentemente aggiornato.
Non diciamo baggianate dai.

Mark

"hardware non in grado di sostenere la nuova release di Android" il nexus s invece si.. samsung ci piglia per il culo e ancora che la difendiamo

Strife

AHAHAHHAHAHAHAH! Si si meglio android di apple! Continuate a buttare via i soldi comprando Samsung!

Sebastiano Fanini

Bene... Samsung abbandona il GS1 nonostante sia un telefono che gli ha fatto guadagnare fantamilioni... io abbandono samsung e il Note che mi interessava parecchio e resterà sullo scaffale... mi tengo il mio buon vecchio gs1 che resta un signor telefono e penso che tutti i suoi milioni di acquirenti si sarebbero meritato qlc di +!!
Buoni si ma cog...ni no!

dag

Lo fai facile te dire presentati con nome e cognome, di Carlo Serena ci sono tanti, prova a scrivere su google può darsi non trovi te stesso.

Sony Xperia T3 la recensione di HDblog.it

Archos 50c Oxygen: la Recensione di HDblog.it

Samsung Galaxy S5 vs Galaxy S5 mini: video Confronto da HDblog.it

Il Nexus 6 si chiamerà Nexus X e sarà il gemello hardware del Moto S, aka Moto XL