I nostri blog

Tether ClockworkMod: usare Android come modem senza root o piano dati dedicato

Di il 2 gennaio 2012

Usare uno smartphone Android come modem non è certo un problema. Il Wi-fi Thetering o la condivisione internet tramite USB sono realtà sulla maggior parte dei device in commercio ma se lato hardware il problema non sussiste, molti operatori impediscono di utilizzare il piano dati per condividere la propria connessione smartphone per navigazione da PC.

Tether ClockworkMod è un nuovo sistema, che non richiede il root, che dovrebbe permettere di utilizzare il telefono come modem anche se il nostro operatore impedisce questa funzionalità con il piano dati che abbiamo scelto.

Il sistema funziona su tutti i computer e tutti i maggiori sistemi operativi e di seguito trovate il download dei pacchetti:

Purtroppo non è stata rilasciata una guida per settare il tutto ma, secondo l’autore, la procedura di setup è molto semplice e necessita solo di installare una scheda di rete virtuale sul vostro computer.
Purtroppo non possiamo provare questo programma perchè, fortunatamente, non abbiamo un piano dati che impedisce l’utilizzo del tethering. Trovate maggiori info nella pagina Google+ dello sviluppatore; ricordiamo che è un programma beta.
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima