Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos 35 Smart Home Phone: il cordless di casa con Android

29 Dicembre 2011 13



L'azienda francese continua a concentrarsi su prodotti destinati all'uso domestico e dopo aver presentato qualche giorno fa la radio web Android-based, mette sul mercato l'Archos 35 Smart Home Phone, un ibrido che può essere utilizzato in casa o in ufficio come un normale cordless DECT (Digital European Cordless Telecommunications). I prodotti li avevamo anticipati e mostrati in un video lo scorso settembre. Si torna a parlare ora di questi prodotti, ed in particolare dello smart home.

Ha l'aspetto di un normale smartphone con a bordo Android 2.2 Froyo con il quale utilizzare le normali App, riprodurre musica e filmati oltre che navigare in rete grazie al Wi-Fi. Dispone di un display da 3,5" con risoluzione di 272 x 480 pixel, 8Gb di memoria interna, un processore OMAP 3630 da 1GHz e una fotocamera VGA che può esssere utilizzata per le videoconferenze grazie a programmi come Skype .


Archos 35 Smart Home Phone non presenta caratteristiche hardware particolarmente interessanti ma è compatibile con tutte le linee telefoniche e i box ADSL. La funzione telefono si avvale come detto della frequenza DECT ad 1,9 GHz e mira ad espandere il mercato Android facendolo entrare a contatto diretto con il grande pubblico che tutt'ora utilizza il cordless in casa o in ufficio.

Il prezzo sarà piuttosto basso, si parla di 159$ per il mercato extra europeo, ma attendiamo conferme per il nostro continente. Maggiori info le potete consultare direttamente sul sito della Archos.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri

Salve a tutti,
ho acquistato il cordless presso amazon.de perchè in Italia ancora non è disponibile e dopo 3 soli giorni di utilizzo il telefono si è spento e non si è più riacceso!!! Contattato il servizio clienti Archos vengo a sapere che le spese per la spedizione verso la Francia (centro di assistenza) sono a carico del cliente (55e)!!! Ragazzi diffidate, il prodotto è di bassa qualità, il touch non è reattivo e soprattutto l'assistenza post vendita non esiste, come si può far pagare 55e al cliente quando il telefono ne costa 140e?
Spero che la mia esperienza possa esservi utile!!

Yuri

King

Ho chiesto al distributore in Italia e mi ha detto che hanno problemi di produzione, quindi per il momento stiamo in attesa!!!

Gigi

Sono molto interessato al cordless, dovevo giusto cambiare quello di casa :D

Qualcuno sa dirmi quando sarà disponibile in Italia?

LucAndroid

Sapete dirmi se lo schermo è capacitivo o resistivo?

Milton89

mmm a 99 lo prenderei al volo... a 150 ci faccio un pensiero...

sembra che li vale dannazione !!!; )

Nforceraid

per la precisione 146,88  + EUR 9,90 di spese

N#O#R#U#L#E#S

il cordless di casa con android.....mmmh pare una cazzata piu che altro

Nforceraid

Su ebay a 149 euri :)

Gabriele

Sembrerebbe proprio di si :D

stramaxxa

poteva essere interessante un base "evoluta" che oltre a collegare il telefono e basta faceva già da router ADSL con accesspoint wi-fi.......  si lo so.... un oggetto esclusivo di nicchia forse senza mercato....

Ma pensare di comprarmi un cordelss Android che inserito il cavo telefonico ci pensa lui internamente di filtrare telefono e adsl....

Mattia Giorgini

"è compatibile con tutte le linee telefoniche e i box ADSL"Vuol dire che posso collegarlo al mio modem alice (tramite cavo ethernet) per utilizzare la mia seconda linea telefonica al posto del videotelefono della telecom?

Milton89

Figata !! Lo Voglio !

stuck_788

ottimo! cosi si potra installare Skype e fare chiamate e videochiamate in Voip sfruttando il wi.fi...

ne facessero uno con tastiera fisica alfanumerica classica e display piu piccolo ovviamente, lo regalerei subito ai miei genitori... il touchscreen proprio non gli va giu...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO