Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Archos 70b: nuovo Tablet Honeycomb economico da 7 pollici!

20 Dicembre 2011 14


Ancora novità nel mondo Tablet Android con il nuovo Archos 70b, un modello della nuova gamma G9 che offre il display da 7 pollici allargando l'attuale gamma da 10 e 8 pollici. Come per i fratelli più grandi il prezzo è il punto di forza principale visto che Archos 70b arriverà in America a 199$! Considerando la buona politica aggiornamenti del produttore, Ice Cream Sandwich molto probabile, supporto Google completo per le applicazioni, potrebbe essere il miglior Tablet "entry leve" di sempre.

Le caratteristiche principali vedono:

  • 1.2GHz CPU
  • 512MB RAM
  • HDMI out
  • 1024x600 capacitive screen
  • Starting at 8GB internal storage
  • Micro SD Card slot
  • Android Market and Google Apps
Dunque tutto il necessario per fruire dell'esperienza Tablet Android ad un prezzo molto contenuto. Purtroppo non è stata specificata la data di arrivo in Europa ma speriamo di vederlo presto. Archos 70b è nato per concorrere con il Kindle Fire e il Nook Color, due best seller apprezzati in USA e verrà presentato a Gennaio al CES 2012.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#O#R#U#L#E#S

se la cpu e' un dualcore A9 1,2ghz omap4430 (come per gli archos G9..) e verra di sicuro aggiornato ad ICS lo prendo! i 7 pollici stanno andando molto di moda ora perche hanno un ottimo compromesso tra dimensioni,peso,ampiezza schermo, prezzo! ed attualmente vedi anche prestazioni (come ad esempio il dual core acer A100!)

seblog

credo che nel 2012 il prezzo di 199$ diventerà l'entry level per un tablet full google experience decente.
Guradatevi i vari volantini di Best Buy o Walmart, ogni settimana c'è un tablet con caratteristiche simili a circa 249$ o meno...

Luca Milazzo

allora puo darsi che samsung sia migliore da questo punto di vista.oppure è un problema di versione del sistema operativo.che android hai sull'ideos?

Altroquando

A me non riesce nè con l'ideos(Android) nè con l'iphone. Mi riconosce invece il samsung wave, quindi devo concludere ke con i samsung il problema non c'è perchè evidentemente creano una rete strutturata.
Cmq sono abbastanza soddisfatto dell'archos 80 però come tablet casalingo, me ne occorre uno per la portabilità, ma se questo nuovo 70 non avrà l'allogio per il pennino 3g, mi orienterò verso altro.

Luca Milazzo

guarda,io lo faccio col mio samsung galaxy S,e sono riuscito a collegarci anche gli ipad dei miei amici.un archos non ho modo di provarlo altrimenti farei volentieri una prova.tu che smartphone hai?

bibendus

in realtà questo sarebbe l'evoluzione dell'Archos 70 (e non del 7 come da link) che ho ed il cui case esteticamente è identico, con qualche nota positiva rispetto all'80. ovvero le casse stereo che, se anche fossero rimaste le stesse, sono assolutamente di ottimo livello per vedere video senza cuffie. caratteristica che altri tablet si sognano... 
quasi quasi ci faccio un pensierino.

Altroquando

Tu fai il tethering?io ho un archos 80 e mi son dovuto prendere il pennino 3g, perchè non mi riconosce gli hotspot da cellulare, i quali non creando una rete strutturata il tablet non li vede.
Poi mi dicono ke Android rispetto ad ios è open, ma de ke?

Andrea Ferrero

Quanta cornice inutileeee!!! Ma chi li disegna sti tablet cristoooo!

iNicc0lo

Noquelo e il modello,vecchio

Luca Milazzo

ma ti dirò,per il 3g mi sono convinto che non sia poi cosi indispensabile,dato che cmq gli smartphone hanno il tethering e quindi la connessione ad internet la pago solo sul cell,cosi sono sempre online.certo se non si ha lo smartphone è utile avere il 3g.dipende dai casi e dalle esigenze.cmq è sempre bene avere maggiore scelta,aspettiamo i dettagli hardware

Altroquando

Il problema non è tanto se sarà dual o monocore, quanto piuttosto se avrà il modulo 3g integrato.
In caso contrario opterei x un bel mediapad ke dopo gennaio costerà meno dei 349€ attuali e offre anche la parte telefonica.
Inoltre e x concludere bisogna verificare ke lo schermo di questo archos non sia penoso come la versione da 7" precedente.

iNicc0lo

dettagli che purtroppo mancano :(

Maurizio Zanutto

Sarebbe questo? http://www.amazon.it/Home-Tabl...

matteventu

Il processore almeno è dual-core?? Si conosce la GPU??

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO