Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Eric Schmidt: fra 6 mesi il nostro tablet?

19 Dicembre 2011 29


Arriva dal Corriere della Sera una notizia che, se dovesse trovare esattezza nel prossimo futuro, potrebbe essere veramente molto interessante. Durante un'intervista ad Eric Schmidt, si evince quanto Android e Apple siano in competizione e quanto comunque ci sia stima verso l'ormai scomparso Steve Jobs e i prodotti creati dall'azienda concorrente. Sebbene dall'intervista riportata sul sito, non si evinca chiaramente l'intenzione di creare un Nexus Tablet, sembra comunque che le possibilità siano molto concrete.

Eric Schmidt: «Fra 6 mesi il nostro tablet. Gli americani pensano ancora di fare i prodotti migliori, ma non è più vero. A Bologna frequentavo una scuola Montessori...  Noi nei prossimi sei mesi contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità»

Questo è una parte di quello che riguarda il "Nexus Tab" del quale ovviamente non sono stati indicati dettagli. Purtroppo le parole riportate dall'intervista non riescono a chiarire veramente la questione Tablet by Google.

L'intervista mette in luce anche la questione dell'assistente Vocale Siri di Apple e le mosse che Google adotterà per offrire un servizio simile. Eric Schmidt afferma che Google ha già da tempo questa tecnologia e che la sta già sfruttando attualmente su Android in un certo modo ma che volendo potrebbe fare molte più cose. Lo sviluppo è in continua evoluzione e si adatterà all'evolversi del progresso tecnologico. Il riferimento è ovviamente a - Majel: questo il nome della nuova tecnologia vocale di Google? - che sembrerebbe essere proprio il prossimo step per le funzionalità Vocali su Android.

Non resta che sperare che il Nexus Tab sia realtà...

Thanks to rasty++

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Qui l'unica cosa rubata è il tempo che spendo nel leggere i tuoi commenti.

Cristiano72

Questo non è fare concorrenza, questo si chiama rubare!!!
Android è un os RUBATOOOO!!!!
Lo diceva jobs e lo stanno dimostrando in tribunale.
Questi ladri devono PAGARE!!!
E se non sono piu in tempo, riscrivono il codice da ZERO come ha fatto Microsoft con Windows phone.
Altro che stato ipnotico il mio, è il tuo cervello in stato confusionale, se arriva a farti scrivere scemenze del genere!!!

Gigi

Un po' di umiltà è quella che dovresti avere te... ma tanto è tutto fiato sprecato.

Quando riuscirai a svegliarti da questa sorta di stato ipnotico che ti fa credere che qualsiasi cosa nell'ambito delle telecomunicazioni l'abbia inventata Apple allora potremo parlare e magari confrontarsi in maniera civile.

Fino ad allora mi limiterò a ridere leggendo quante fesserie scrivi.

Emanuele Ricci

Ma quello delle file fuori dei negozi ormai e' un fenomeno appurato. Ormai le file ci si creano perche' la gente lo vuole subito e VUOLE fare la fila per esserci.

iPad come punti deboli ha il fatto che come usabilita' e personalizzazione (come per iPhone sulla personalizzazione) dell'OS in se per se IMHO e' pari a 0.

Poi saro' io che ormai mi son abituato bene eh, che ti devo dire, ma io pretendo di fare quel che voglio e modificare come voglio il mio dannato cellulare da 600euro (che non ho visto che ho un nexus s usato :D).

Spero che ad ogni modo continui la concorrenza della apple che sforna telefoni e tablet da 600/800euro, almeno io continuero' a godere con i miei :)

Diamond Lover

I device moderni hanno poche differenze di hardware... perchè non fare un unica base comune per tutti i tablet, così da fornire aggiornamenti PER TUTTI o quasi... che ne so un update per SOC Omap4, uno per Snapdragon eccetera, però tutti nello stesso periodo...
Poi starebbe ai produttori aggiornare quello che mettono "in più"...Sarebe la soluzione alla cosiddetta frammentazione ed una semplificazione delle cose per noi utenti.

Pego71

è vero però se devi fare la guerra ad apple nn devi sbagliare,Apple dalla sua parte ha il brand e l'appeal , anche se  mette fuori un prodotto nn perfetto (vedi antenna iphone 4) stai pur certo che si formeranno le code fuori dai negozi, perciò Android nn deve sbagliare se vuole proseguire questa scalata deve buttare fuori un tablet perfetto senza bug anche perchè ipad finora nn avuto punti deboli, apple fra pochi mesi uscirà con iphone 5 e ipad 3 e per questo che smith dice che tra sei mesi scoppierà la guerra , perchè entro la metà del 2012 usciranno tanti smartphone ICS il tablet Nexus e iphone 5 e ipad 3 e qui nn bisogna sbagliare....

Pierleonardo Alò

dovrà essere una bestia visto che a breve esce ipad 3 che gia col 2 distrugge i tablet in commercio...

dert

Spero sia prodotto da Motorola e quindi direttamente da Google.. non sò perchè ma quelli prodotti da samsung hanno sempre qualcosa in meno rispetto al proprio TopGamma!

LeChuck

Ecco, così per 6 mesi la scimmia da tablet si può calmare ^^
Ero sul punto di comprarmi uno Xoom wifi dagli USA solo perché ci sono in giro i sorgenti di ICS specifici ^^;;;;

Guest

Occhio che un microscatto non ti uccida... ora puoi tornare a fare quello che Apple ha deciso che tu possa fare con il tuo tablet.

N#O#R#U#L#E#S

mmmmh interessante (made by motorola?!) probabilmente se la notizia fosse vera andra a scontrarsi con i top tablet samsung di nuova generazione estate 2012

Guest

Un Nexus Tablet è inevitabile e l'ho previsto da mesi, anche se il vero must sarebbe quella cosa inizialmente vociferata per il Galaxy Nexus (e poi rivelatasi fantasia) di uno smartphone che si "aggancia" ad una dock-tablet per diventare un tablet. Un tablet-smartphone 2 in 1 e Pure Google sarebbe mio al primo giorno e rottamerei il Nexus S ad occhi chiusi.

Ventresca

inizio il conto alla rovescia...

Emanuele Ricci

C'e' una bella differenza fra Siri e quello che stanno sviluppando in Google.
Non crederai mica che si siano messi a fare Majel dopo che e' stato presentato Siri?

Spero bene per te di no :) Sono progetti che hanno dei tempi di sviluppo e di ricerca soprattutto che si conta in anni (forse lustri)

Diamo a Apple quello che e' di Apple per il primo iPhone. Poi tutto il resto e' moda e fuffa IMHO

Emanuele Ricci

Ora parliamoci chiaro, ma errare e' umano no? Certi problemi evidentemente vengono fuori perche' c'e' un test di massa che ne evidenza i bug.

Mi pare che il bug del volume sia stato risolto e anche velocemente, o mi sbaglio?
Ma cosa pretendete che esca tutto impeccabile? Senza il feedback degli utenti e' impossibile risolvere questi problemi e sappi che il software senza bug e' un utopia gigantesca :)
La bravura sta nel risolverli e supportare l'utente il prima possibile.

Mario Sernicola

La prima volta che ti quoto! :)

Spero comunque in un ottimo prodotto, versatile e senza restrizioni in maniera da avere tablet sempre migliori con applicazioni serie e che possano fare di tutto, dal ludo al lavoro.

emilio pisaniello

E' bello vedere gente di questo tipo che non capisce nulla e da tutto per scontato.
Hai comprato il 4s?
Ma bravo! hai fatto bene.
Cicci cicci, bubu bubu, gugu gugu......
Bravo bambino, bravissimo......

Rashy221

ma magari,hai idea di cosa era la olivetti e di cosa sarebbe potuta diventare?imho è stato il più grande spreco italiano dopo la fiat (e le altre che si è fagocitata),ridare lustro al brand sarebbe una cosa più che auspicabile.

matteventu

Non quoto assolutamente.

Il Galaxy Nexus porta con sè la nuova rivoluzionaria versione di Android (inutile stare ad elencarne le infinite migliorie) ed il display 1280x720px.

Nexus S ha portato Gingerbread (ottimizzazioni varie) e l'NFC (non è colpa di Google se in Italia è sconosciuto).

Nexus One ha portato caratteristiche hardware di alto livello che prima non aveva nessuno (cpu 1GHz, 512MB di RAM) ed Android Eclair (multitouch) e FroYo (Flash Player e JIT).

Pego71

Si è una bella notizia, certo che se però il Tablet esce con tutti i problemi del Nexus siamo a posto...con il Tablet devono essere sicuri che funzioni bene no che dopo nn va il volume ,il touch ha qualche problema e via dicendo

Cristiano72

Certo che ne spara di caxxate questo qui:
Lui ha sempre le cose prima degli altri.
Il problema è che aspetta sempre gli altri.
Prima di iPad lui pensava ai tablet; pero tutto e partito con iPad.
Prima di siri, lui aveva siri; poi lo ha criticato, e adesso gli corre dietro.
Prima di iPhone non dico nulla; è come sparare alla croce rossa.
Un po' di umiltà ogni tanto non guasterebbe.

juza

alcuni "quando" nell'articolo sarebbero dovuti essere dei "quanto"?

masluigi

Queste dichiarazioni mi fanno sorridere, hanno un assistente vocale da molto tempo, arrivano prima di tutti ma le implementano sempre per ultimi, mi sà che di caz****e ne spara parecchie.

Emanuele Ricci

Sono molto felice di sentire queste dichiarazioni per un preciso motivo:

qusto significa che google inizia a puntare anche sui tablet seriamente. Evidentemente iniziano ad avere abbastanza contenuti, app e servizi.

Non concordo con l'utente che dice che la serie Nexus non porta mai nessuna novita'.
Il nexus e' il punto di riferimento hw e sw che tutti gli altri costruttori dovrebbero prendere come esempio. Solitamente nel nexus vengono inserite migliorie sw (aggiornamenti dell'os) o hw (vedi NFC).

Emanuele Ricci

Perche' non trolli da un'altra parte? :)

Andrea Ferrero

incredibile si rischia quasi di vedere un tablet android fluido e scorrevole in tutto come l'ipad per via di una ottimizzazione curata direttamente da google! NOPE! Chuck Testa!

Dado401

Quoto!

LucaS888

Più che altro in campo smartphone la serie Nexus non ha portato novità, e non hanno nemmeno rappresentato lo stato dell'arte.
Un po' il 3° Nexus con lo schermo 1280x800 anche se esistevano altri terminali in giappone.
Idem l'NFC già presente in altri apparecchi e così via.

La forza dei nexus è stata l'ottimizzazione e la politica di aggiornamenti curata da G in persona e quindi al massimi livelli.

Il tablet Google con tutta probabilità ricalcherà questa medesima strategia, quindi è il benvenuto ma difficilmente competerà con la politica aggressiva sui prezzi di Amazon o si differenzierà per potenzialità con i tablet top level android delle altre aziende.

Andrea Ferrero

sarà un olipad with google ahaha

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO