Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kyobo: primo video hands-on dell'eReader con display Mirasol

15 Dicembre 2011 5


Dopo aver parlato ampiamente delle caratteristiche tecniche dell'eReader Kyobo possiamo finalmente vederlo in azione nel video girato dalla redazione di NetbookNews che ha testato in anteprima la qualità del tanto atteso display Mirasol, il primo in assoluto a disporre di una complessa tecnologia che utilizza la luce ambientale per ricreare l'intera gamma di colori.

Essendo un eReader l'attenzione dovrebbe essere concentrata sull'esperienza di lettura e invece è interamente focalizzata sulla novità più interessante per un prodotto di questa categoria, la riproduzione video, capace di raggiungere i 40 fps ma attualmente limitata ai 30 fps. Nella video prova è stato riprodotto un filmato di qualità standard che ha comunque convinto per la fluidità d'esecuzione, vediamolo:

Siamo sicuramente davanti ad una tecnologia che Qualcomm comincerà ad esportare molto presto su altri dispositivi visti i consumi ridottissimi che prolungano decisamente l'autonomia della batteria; per Kyobo si parla di diverse settimane. Questo dispositivo evidenzia però ancora alcune pecche come l'angolo di visione non soddisfacente e soprattutto la finitura glossy del display che non è certo la migliore scelta per un eReader che necessita della luce ambientale per riprodurre i colori.

Qualcomm ha temporaneamente limitato la vendita di questo prodotto alla sola Corea del Sud per circa 380$ a causa dell'attuale impossibilità di produrre ingenti volumi di display Mirasol. Problema a cui sta ponendo rimedio con la costruzione di un'apposita fabbrica. Speriamo di vederli presto anche in Europa.

via


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
solounochepassa

Sì, esattamente come tutti gli ereader con tecnologia e-ink... e anche come tutti i libri tradizionali. Il vantaggio è che la vista non si affatica come se leggessi un normale libro e che la qualità (di lettura) è molto più alta di un display retroilluminato. Non sono dei tablet, servono quasi esclusivamente per leggere.

Da Rio

Non vorrei dire una boiata (mi sa che invece la dirò), ma se per visualizzare i colori ha bisogno della luce ambientale al buio non si vede?

bibendus

con questo attrezzo finalmente si potranno leggere davvero riviste e giornali (non solo qualche paginetta ogni tanto), con un tablet normale, che sia Ipad o galaxy è un massacro per gli occhi a prescindere dall'essere fanboy...

Diana

Lo voglio !!!!!

Stech1987

Era ora che qualcosa si muovesse in questa direzione... Brava Qualcomm!!!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria