I nostri blog

Kobo Vox eReader entra nella difficile sfida dei tablet da 7 pollici (hands-on video)

Di il 9 dicembre 2011

La risposta canadese al Kindle Fire e al Nook Tablet si chiama Kobo Vox che, testato dalla redazione di Engadget, ne esce con le ossa rotte vista la difficilissima competizione che Amazon e Nook hanno creato nel segmento dei 7 pollici Android in continua espansione.

[nggallery id=646]

Esteticamente viene definito come una via di mezzo tra il Playbook di RIM e il Fire, con linee sicuramente più immature che ricordano vagamente le cornici digitali. Posteriormente troviamo una plastica piuttosto economica ma di facile estrazione per l’eventuale sostituzione della batteria. Sono presenti 3 tasti nella cornice in basso (back , home e menu) particolarmente apprezzati rispetto a quello solitario del Fire.

 Dal punto di vista hardware la situazione non migliora perchè la scelta di un processore da 800 MHz appare come un deciso passo indietro visti i dual-core da 1 GHz adottati dalla concorrenza, per non parlare dei soli 512 MB di RAM. Come il Fire, Kobo Vox mette a disposizione 8Gb di memoria espandibili a 32Gb con microSD.

Altro tasto dolente riguarda la durata della batteria che, dichiarata in 7 ore dalla casa produttrice, non è andata oltre le 5 durante il test effettuato con wifi acceso, in video riproduzione e con luminosità al 50%. Per dovere di cronaca vi dico che nello stesso test il Kindle Fire ha retto 6 ore e 42 minuti mentre il Nook Tablet ben 8 ore e 20 minuti.

In conclusione parliamo del software adottato che anche in questo tablet risulta essere una versione irriconoscibile di Android con accesso limitato per le normali applicazioni disponibili nel Market vista la disponibilità di sole 15 mila App. Sarà dunque difficile, viste le caratteristiche hardware, trovare Rom con Ice Cream Sandwich come quella che vi abbiamo presentato giorni fà per il Kindle Fire.

Il prezzo applicato è ovviamente basso, 199$, ma non più basso dei concorrenti che riescono ad offrire migliori caratteristiche allo stesso costo o poco più.

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima