I nostri blog

Confronto display: Galaxy Nexus vs iPhone 4s vs Galaxy S2 (video)

Di il 30 novembre 2011

Ne abbiamo già parlato approfonditamente in precedenti articoli e abbiamo anche mostrato in video le differenze di schermo tra Galaxy Nexus e Galaxy S2 (e Note). Oggi torniamo a proporvi un confronto display, ben fatto, che vede tra i protagonisti anche il nuovo iPhone 4s. I display in questione sono diversi e ovviamente offrono caratteristiche cromatiche opposte.

A livello tecnico troviamo:

  • iPhone 4s – Retina display da 3.5 pollici 960×640 pixel IPS TFT
  • Galaxy S2 – Super Amoled Plus non PenTile 800×480 pixel da 4.27 pollici (ogni pixel è formato da 3 subpixel che migliorano la qualità)
  • Galaxy Nexus – Super Amoled HD PenTile 1280×720 pixel da 4.65 pollici (ogni pixel è diviso in 2 parti ed è meno definito rispetto al SAPlus)

httpv://www.youtube.com/watch?v=t8PQYgw62vY

youtu.be/t8PQYgw62vY

Dunque a livello utente la differenza si nota veramente poco. iPhone 4s risulta quello migliore come definizione perche offre un alto numero di pixel associato ad una tecnologia IPS e ad un display molto piccolo. Questo di traduce in un effetto visivo estremamente pulito e chiaro. Galaxy S2 offre invece una risoluzione leggermente inferiore visivamente parlando, ma colori molto più contrastati e netti.

Galaxy Nexus sta in mezzo. Da un lato offre una risoluzione altissima che permette di avere una qualità di immagine molto simile a quella di iPhone 4s offrendo però più contenuti nella medesima schermata. Dall’altra parte i colori sono molto contrastati e i bianchi molto buoni facendo preferire questa soluzione a quella del Galaxy S2 nonostante il display sia PenTile e quindi i pixel che compongono lo schermo siano meno raffinati della tecnologia Plus presente su S2.

Dunque, per la nostra esperienza, Galaxy Nexus offre il display con il compromesso migliore tra grandezza, definizione e qualità cromatica.

via

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima