LG Italia conferma Android 4.0 per Optimus Black, Optimus Dual e Optimus 3D!

28 Novembre 2011 20


LG conferma che l’aggiornamento al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich sarà disponibile inizialmente per i seguenti smartphone di fascia alta lanciati quest’anno: 

  • - Optimus Dual (2X)
  • - Optimus Black
  • - Optimus 3D 

Stiamo continuando la valutazione di Ice Cream Sandwich per determinarne la compatibilità con le funzioni, caratteristiche e performance di altri smartphone LG, in modo da estendere la disponibilità del nuovo sistema operativo Android su più prodotti.

Nel corso di dicembre pubblicheremo la lista aggiornata con ulteriori modelli e le tempistiche dell’aggiornamento sulle fanpage ufficiali LG in the Box e LG Italia.

Ottime notizie dunque per tutti coloro che hanno un prodotto LG e che aspettano il nuovo sistema operativo. Sebbene ci siano stati ritardi nell'arrivo di Android 2.3, LG come primo anno nel settore Android di fascia alta sta comunque lavorando bene con comunicazioni ufficiali che vedono importanti aggiornamenti come in questo caso.

Grazie di tutte le segnalazioni!

Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Claudio M.

E passato un anno e ancora nulla...Fanculo LG!

pippo

MAI più Lg, siete degli incompetenti..!! ci avete rubato i soldi!! LADRI..!!

Knife85

Ma se volevate un cellulare migliore spendevate più soldi e vi prendevate il samsung o quello che secondo voi funzionava meglio

Ragazzetto190

come faccio ad aggiornarlo il lg optimus 3d ad android   2.3.5 -4.0

Graziano

tutti i prodotti Lg in mio possesso sono stati sempre incompleti, sempre in attesa di aggiornamenti che non sono mai arrivati, è proprio deludente, non è capace neanche di implementare una banale radio FM sul Optimus 3D, figuriamoci gli aggiornamenti al sistema operativo. farebbero meglio ad andare a ripetizione da Samsung.

eternauta1949

perfettamente d'accordo, non capisco perchè continuare a difendere LG sempre e comunque
ICS, ma ci credete?

Da Rio

il Black è uscito quest'anno il nexus 1 sono già 2 anni... Mi sembra normale...

Ginger

cioè... lg ci lavora per portare ICS sul Black... e Google non vuole portarlo sul Nexus1 ?? O.o

Luca del Torchio

bé se accelerano i tempi per il 12-12-12 forse arriva:-))
sarà un gingercream!

i_Mike

Brava LG. Se l'impegno profuso sarà sempre questo, nonostante la 'brutta' partenza con android, sono convinto che farà grandi cose.

FuoriDiTesta

Se tu trovi l'aggiornamento di LG a gingerbread perfetto, contento per te.
Per quel che mi riguarda, non è nient'altro che un semplice specchietto per le allodole, con una pessima performance (non tiro in ballo il SG2, è inutile), con personalizzazioni vecchie (perché LG ha deciso di non estendere la UI 2.0 sul DUAL? troppa fatica anche quello?), che doveva essere rilasciato a giugno e che è arrivato fuori a novembre.

Vabbé, tanto per parlare di differenza tra LG e SAMSUNG: SG2 sta per ricevere l'update a 2.3.6 (hdblog stamani), il nostro ormai è fermo lì. Forse perché, ormai, LG il telefonino l'ha venduto, ora è meglio tovare un altro modello con cui far scucire soldi agli utenti, più comodo e redditizio.

caffeine666

p.s.
con lg, abbiamo l'enorme fortuna di avere le rom non ufficiali, come se fossero ufficiali.
se non vi trovate bene, sfruttatela.

caffeine666

prima di tutto, ti invito a vedere il mio video dell'aggiornamento v20l, forse avrai sbagliato qualcosa, non so, o avrai qualche programma scrauso...  non so, ma il telefono con ginger va benissimo, e molti utenti si trovano nella stessa situazione...

gli unici "problemi" rilevati riguardano il gps, problema che non tutti hanno, e che è risolvibile lasciandolo abilitato nel menu' dato che comunque il gps funziona on demand, non rimane attivo, e solo ALCUNI utenti lamentano problemi di segnale, ma questo puo' dipendere con un incompatibilita' con alcune sim... ma lg STA GIA' LAVORANDO SULL'AGGIORNAMENTO

per il resto gingerbread è perfetto, e sono sicuro che se domani lg cambiasse solo il numero kernel, senza cambiare kernel, il 90% di voi troverebbe migliore magiche...chiamasi effetto placebo...

seconda cosa... ancora a parlare di kernel froyo, a novembre?non esiste un kernel froyo. PUNTO
per l'accelerazione hardware, bastano driver e librerie aggiornate, lo dicono tutti da mesi, lo ha confermato ricardo cerqueira (sviluppatore cyanogen per il dual)
parole sue testuali
"malgrado molti pensano il contrario, il kernel è solo una PARTE MOLTO PICCOLA, nell'intero "ecosistema" di un device android 

"No, this is very wrong, and IMHO dangerous misinformation.
The kernel has nothing to do with it, and both nvidia and LG publish full kernels for their devices.

Unlike popular belief, the kernel is a very small component in the whole equation of getting Android on a device."

ma questa è una cosa che diciamo molti di noi da mesi, ma dato che le persone si ostinano, forse se la stessa cosa la dice UN DEVELOPER CYANOGEN, il risultato sara' diverso...

Tnfp8512

anche il black?...mbho nn so se fidarmi...almeno è un comincato ufficiale...però prima almeno vorrei vedere ginger

Ginox

ahahahah vero:) probabilmente anche negli uffici usano il calendario di qualche smartphone, evidentemente buggato!

Ginox

quoto tutto..senza nuovi kernel è inutile parlare di aggiornamenti! MAI PIU LG!! (e non mi dite: non è colpa di LG, ma di NVIDIA, perche il prodotto è LG, le partnership le ha scelte LG, quindi la responsabilità è sua....)

FuoriDiTesta

Si, certo, felicissimo... ma per l'amor del cielo, perché non smettono di prendere per il di dietro la gente? Un porting come quello di gingerbread, che definir penoso è dir poco (e parlo da possessore di dual, eh)?

Già me l'immagino, un porting ICS basato sul vecchio kernel froyo, senza accellerazione hardware, buggato....

Accidenti a me ed a quando ho preso questo cesso di telefono, rilasciato da un'azienda che punta solo solo a spennare i suoi utenti, e con un chip di un'altra azienda che considera l'opensource  come un fastidio....

Basta LG, basta NVIDIA. Mai più.

Mattia Bertolo

Bella notizia, però mi sa che la data di aggiornamento sarà il 21/12/2012 la fine del mondo!!!!....  secondo me lg conta su questa data per non aggiornare... XD

Francesco Dalessandro

Non credo finchè non vedo. Per LG l'estate è finita il primo novembre...

Donamara

Era ora!!!!! Finalmente una bella notizia per noi possessori del Dual! Speriamo bene!

Xiaomi Mi Band: la Recensione di HDblog.it

Meizu MX4: la Recensione di HDblog.it (firmware di vendita)

Sony Xperia Z3 Compact: la Recensione di HDblog.it

Sony Xperia Z3 vs LG G3: la sfida di HDblog.it | Video