Acer Iconia Tab A510 e Iconia Tab A511: ecco i nuovi Tablet Tegra 3!

14 Novembre 2011 11


Se Asus sarà il primo produttore a distribuire un tablet Tegra 3, Acer non rimarrà certo a guardare ed ecco arrivare le prime conferme. Acer Iconia Tab A510 e Iconia Tab A511 saranno i prossimi Tablet del produttore con chipset Tegra 3 Quad Core ad arrivare sul mercato. Come per i modelli attuali, il 510 sarà la versione solo Wi-Fi mentre il 511 avrà anche la connettività 3G.

A livello di caratteristiche rimarrà praticamente tutto invariato con qualche modifica estetica per rinnovare la linea ma con caratteristiche di connettività analoghe. Il cuore ovviamente sarà il potente processore Quad Core supportato dalla GPU Nvidia. Schermo con risoluzione HD 1280x800 non mancherà e speriamo che possa debuttare direttamente con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Nessuna immagine al momento o data di lancio. È comunque ipotizzabile un debutto Americano al prossimo CES 2012 di Gennaio e un prezzo in linea con il modello attuale.

Thanks to rasty++, via

Condividi


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Per tua informazione ho una fiat 600 che a parte i soliti acciacchi di questa marca va che una bomba...parlo del motore!!! Il resto lasciamo stare...proprio in questi giorni ho pezzi del volante che mi rimangono in mano LOL.
Mio padre ha una fiat e non ti dico i problemi che ha avuto e continua ad avere...infatti d'ora in poi nella nostra famiglia non compreremo mai più fiat (ne abbiamo 3). Mi dispiace per chi ci lavora nella fiat ma anche noi i soldi non li troviamo sugli alberi quindi abbiate un po di comprensione :)

Infine ci può stare che il tuo acer sia perfetto come ci può stare che una fiat nasca senza alcun problema ma questo non vuol dire che siano tutte buone anzi vorrei proprio vedere su tot acer quanti ti durano 4-5 anni senza che prima cominciano a cadere a pezzi o a non funzionare più.

Di norma se una cosa la paghi poco è pure perché vale poco (in termini di qualità)...nel mondo nessuno ti regala niente amico mio ;)

deee

Io preferisco naturalmente l'Asus che trovo fantastico de vo dire però che avendo avuto un notebook acer non ho veramente nulla da obiettare a questa marca che ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo/qualità. Dalla mia esperienza personale addirittura meglio di Apple.

N#O#R#U#L#E#S

ACER vs ASUS la sfida a 2 si riapre per il miglior tablet android! (anche perche le altre marche hanno un rapporto prezzo/prestazioni completamente fuori di zucca SONY e SAMSUNG in primis...)

secondo me il nuovo transformer spacca con un design finalmente elegantissimo ed estremamente sottile 8mm... pero sono curioso anche di questo nuovo acer iconia :D

Alberto D'Agostini

Rispetto all'Asus questo Acer avrà il vantaggio di avere una bella porta USB standard direttamente sul tablet senza rivolgersi a tastiere esterne. Certo bisogna valutare anche i contro, ma almeno una caratteristica vincente c'è già è ed indiscutibile.

spiedermengoli

ti sto scrivendo da un pc acer che migliori non ne ho mai visti! e l'ho pagato pure poco! oltretutto dovresti vergognarti a parlare male della Fiat! grande fabbrica che produce macchine made in italy con un'ottima durata nel tempo e nonostante tutto economiche. vai a comprarti la tua macchina tedesca al posto di buttare ca**ate!

sbiki85

Si certo Tony la nomea di acer non é delle migliori, però se si parte da questo punto di vista, allora un'azienda fallisce in partenza.
con io liquid acer aveva fatto centro, davvero era un prodotto che aveva portato android ad un rapporto tra hardware e prezzo che prima non si era visto, poi si é persa con i modelli successivi.
Chiaramente chi cerca il top dei top sbaglia a rivolgersi ad acer, non credo che sia la.sua "missione".

Tony_the_only

Hai ragione, forse sono stato un po troppo drastico ma l'oppinione generale è più o meno quella della gente...troppe ne ho lette sull'acer :)

sbiki85

Per le tue necessità forse!
queste persone che sparano sentenze come se fossero dio in terra le considero meno di zero.
Se uno ha un opinione secondo me dovrebbe aver la cortesia di iniziare lefrase con "secondo me","penso" ecc, invece di dare dei giudizi assoluti ed inappellabili....-.-

Tony_the_only

L'acer è la fiat delle auto...ovvero un cess per la maggior parte :D

Tra Asus e Acer è vero che cominciano tutte e due con la A ma una è cioccolata mentre l'altra è m....vi lascio indovinare XD 

antonio

l'asus da quanto leggo online deve avere delle casse stratosferiche. sarà davvero un ottimo terminale. di acer non so se fidarmi dato che su 4 notebook si sono tutti rotti prematuramente

eLar

secondo me, così come per il transformer prime, i nuovi tablet tegra3 avranno un prezzo a partire da 499€, montando una memoria da 32Gb... sostanzialmente nulla di invariato, perché la versione 32Gb del primo transformer ha un prezzo analogo, ma non ci sarà la variante a 399... ovviamente secondo la mia ipotesi xD

Android Lollipop su Nexus 5: 10 caratteristiche Top e 10 Flop | Video di HDblog.it

Moto Maxx/Droid Turbo: la Recensione di HDblog.it

Nexus 5 Android Lollipop ufficiale: la video recensione di HDblog.it

Samsung Note 4: l'analisi tecnica di HDblog.it