Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Addio Touch Screen, arrivano le Gesture per controllare lo smartphone con eyeSight Mobile Technology

01 Novembre 2011 28


Le gesture per utilizzare determinate funzionalità su uno smartphone non sono certo una novità. Dai tempi di Symbian con i device Nokia, abbiamo visto alcuni programmi in grado di interagire con la fotocamera frontale e i movimenti fatti davanti all'obbiettivo. Una tecnologia che non ha mai visto una reale implementazione su smartphone moderni ma che oggi Pantech sembra voler abbracciare in maniera concreta.

Pantech Vega LTE è un nuovissimo super smartphone con processore da 1.5 GHz dual-core Qualcomm, 1 GB of RAM, display da 4.5 pollici con risoluzione 1280x800p, fotocamenra da 8 MP posteriore e da 1.3 MP anteriore e NFC. Caratteristiche importantissime che si uniscono all'esclusiva tecnologia eyeSight Mobile Technology.

Un po' come avviene con XBOX 360 Kinect, il telefono è in grado di riconoscere alcune azioni attraverso la camera frontale e interagire con l'utente offrendo diverse funzionalità. Il video mostra come questa tecnologia sia una evoluzione del touch screen che comunque non è diretta all'eliminazione dello schermo tattile nell'immediato futuro. Certamente la situazione vissuta dalla protagonista della clip è molto chiara e spiega come questa eyeSight Mobile Technology può rivelarsi utile.

via


28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

In questo momento sto fortemente dubitando della tua intelligenza.. Pure inghiostile ci è arrivato, e non è cosa facile per lui eh..

Ha detto che non è intento a sostituire il touchscreen, ma una via alternativa a quando non hai la possibilità di toccare lo schermo, e ti hanno fatto pure il bellissimo esempio di quando impasti e ti arriva una chiamata...

Pezzahc

Il nokia N95 è  dotato di sensore di prossimità (come altri symbian),ossia bastava sfiorare questo sensore per fare determinate funzioni. Una app recente per S^3 si usava questo sensore per diminuire o aumentare l'illuminazione.
Neanche io ci trovo di speciale ...

Alessio Garofalo

Woooow il Kinect nel cellulare...Questo mi mancava!!

IgliD

con piacere ... ma sinceramente non me lo ricordo il nome :( 

Dado401

LOL!

dj U.G.

mi sapresti dire il nome dell'applicazione?
mi interesserebbe provarla :)

inchingostile

Forse non hai capito. E' una cosa aggiuntiva. Allora a che serve la fotocamera? Voglio vedere se mentre cammini per strada usi la fotocamera. Che ragionamenti sono? -.-

Andrea Ferrero

voglio proprio vedere la gente a gesticolare per strada davanti al cel maddai...

roberto perego

a quando uno smartphone che interagisce con le scoregge?

Puzzadipongo

ei ma è una fotocopia del galaxy s2 bianco!

etc_init_d

finalmente!!!! non vedevo l'ora di poter rispondere al telefono mentre sto facendo la pasta per la pizza!! :D

IgliD

mi ricordo che nel vecchio oramai N95 avevo un app che sfruttava la fotocamera anteriore ... mi faceva scorrere le foto ... leggere i messaggi ... cambiare il menu... e scegliere quale applicazione attivare...quindi NON e una cosa NUOVISSIMA e rivoluzionaria... e stavamo solo al 2007  e quel telefono aveva sia il GPS non assistito che l'accelerometro ... quelle erano cose NUOVE ... 

e quello era un symbian che all'epoca dominava su tutto... ora con tutti i nuovi sistemi operativi ogni app ripescata dal passato lo spacciano per nuova ... ^_^

Blacksyrium

mi ricordo ai tempi di symbian!

baldanx

http://img192.imageshack.us/im...

lars_rosenberg

Solo io non ci vedo niente di speciale?

Elio Del Vecchio

qualche tempo fa qui sul blog pubblicaste la stessa cosa fatta però sul primo galaxy tab... quindi penso si possa fare su tutti gli android con fotocamera frontale:)

Angelo Zappalà

PORTING SU DEVICE CON FOTOCAMERA FRONTALE! GIA' LO IMMAGINO! Fantastico

domenico piscitelli

la novità è grande ed io aspetto cose del genere per la casa.
io ce le vedo già le ragazzine italiane che mentre hanno le mani "impegnare" a rispondere a cell...
hahahah

Juancarlos1972

Bellissimo :)

Giuseppe Pignataro

Finalmente qualcosa di interessante, altro che la corsa forsennata ai dual core. 
Ottimizzazione software e caratteristiche interessanti come questa devono essere il futuro. 

glukosio

si, ma il 5800 prima che riconosceva quale gesto facevi potevi mangiarti un piatto di zuppa con i bastoncini cinesi! :D questo almeno nel video sembra veloce.

baldanx

Tardi......Tim Cook è già in fila allo sportello dell'ufficio brevetti da ore :)

Daniele Pensatino

finalmente una buona novita' ... vado a registrare il brevetto XD

Christianagresti

bellissimo...comodissimo...per certi lavori sarebbe una manna...ma nokia sul 5800 aveva gia' implementato gesture per il lettore musicale....nokia 5800 processore da neanche 400mhz....quindi i device di oggi potrebbero farlo tutti...

baldanx

Penso anch'io, per lo meno qualcosa di simile

Riccardo Pagliara

pesno che si possa implementare a un qualsiasi android con fotocamera frontale,con un programma adeguato anche il mio galaxy s dovrebbe riuscirci

Sgasato

Bellissimooooo! Chissà che qualcuno faccia un' app anche per altri telefoni! 

inchingostile

Ottimo! Il Video è fatto veramente bene!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria