Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 4.0 su Galaxy S2, Note e Tab nel 2012?

28 Ottobre 2011 89


Aggiornamento: la conferma non è ufficiale di Samsung Korea (l'unica che può dare l'ufficialità completa) ma è "un'ipotesi" per i prossimi aggiornamenti. Solo Samsung Korea potrà confermare la roadmap degli aggironamenti.

Samsung Italia ha parlato dei prossimi update Android 4.0 "ipotizzando" che la nuova serie Galaxy riceverà l'update ad Android 4.0 durante il prossimo anno. I device menzionati sarebbero:

  • Galaxy S2
  • Galaxy Note
  • Galaxy tab 10.1
  • Galaxy Tab 8.9
  • Galaxy Tab 7.7
  • Galaxy Tab 7.0 Plus
Mancano all'appello i device di fascia media e bassa e il "vecchio" Galaxy S i9000. Samsung deve ancora valutare i tempi per il porting della nuova versione sui device di fascia alta per poi verificare che il tutto sia replicabile anche sulla linea più economica dei device (comunque solo WVGA). Dunque non sono state ancora valutate le scelte per Galaxy W e simili.
Per la fascia alta si parla comunque di un roll out che dovrebbe iniziare nel Q2 2012 anche se sulle date c'è incertezza.

89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renly

Tanto quella versione italiana non ce ne importa tanto. abbiamo le versioni esteri che arrivano prima.

Cristiano Usai

Insomma, io non sono un mega esperto ma non mi sembra giusto presentare ogni volta un Sistema Operativo che verra poi distribuito tra mesi e mesi, quando ormai si sara vicini al rilascio del prossimo ancora....si da la sensazione alle persone di essere sempre indietro, a meno che non si compri il Nexus o si sia degli smanettoni! 
Allora che senso ha creare mille modelli di smartphone, dobbiamo pensare che è meglio come fa la Apple che ha un solo modello? Io sono un sostenitore di Android pero non mi piace questa politica, sempre a rincorrere....e non ci credo che ICS non possa girare su termininali con processore da almeno 800/1000 Megahertz,  usciti da solamente un anno che vorrebbero far diventare dei rottam! Mica compriamo un pc nuovo ogni volta che esce un SO di Microsoft?  

Wired032

Ice Cream Sandwich "one OS for all android devices" = bulls***. still not as good as apple

Shanefalco

Q2 significa secondo trimestre 2012 quindi il periodo che va da aprile a giugno...in quel periodo dovrebbe google dovrebbe presentare android 4.1 jelly belly e le persone non avranno ancora ics...samsung e htc son le più veloci ad aggiornare, quindi le altre marche vedranno ics in estate ??? mi sembra strano che ci mettano 5-6 mesi per passare ad ics...forse cìè qualche errore nell articolo e quindi forse parlavano di Q1 2012.

Andrea

Mi spiace ma per come si evolve l'elettronica in generale è già vecchio.

Mark

ma parli cosi ai tuoi genitori? perché non provi a rilassarti eh.

iNicc0lo

Ti ho già spiegato.. purtroppo abbiamo dovuto modificare per alcuni motivi ma le info sono reali... Il nexus S lo ha confermato anche Google...

Davide

Beh il mondo è pieno di collioni.. Sennò come faresti a riconoscere un essere umano meritevole? ;-)

Davide

Il NEXUS S non verrà aggiornato. UFFICIALE

Davide

Una considerazione.. è risaputo che nel settore IT i prodotti diventano obsoleti nel giro di un anno. Questo accade nei TV, nell'HI FI, nei COMPUTER e tutto ciò che contiene chips.. Un cosiglio, per non ammalarvi di delusione compratevi un cellulare con tastiera fisica che manda messaggi e permette di telefonare. Non avrete più necessità ti rivoltarvi nel letto struggendovi del fatto che il vs. telefono non verrà aggiornato.. ;-)

Davide

Io ho aggiornato LEGEND con Froyo (agg ufficiale HTC). è diventato inutilizzabile. Sta la nel cassetto. Questa è GOOGLE ragazzi!

Davide

Scusami ma se fossi in te mi incazzerei con GOOGLE. Il suo S.O. non è ottimizzato e necessita sempre di maggior potenza per girare.. Credimi, io avevo HTC LEGEND e quando l'ho aggiornato a FROYO (agognato) è diventato inservibile. Il problema è che pensiamo che iphone sia caro, lo è però viene supportato per anni. Un terminale android dopo un anno è obsoleto e ti tocca cambiarlo. Questsa è la filosofia Android? Ottimo. Io ho un SGS2, per non aver problemi (almeno per i prox 6 mesi) ho comprato il top di gamma. Fine dei giochi. Il prossimo sarà WP7 NOKIA. GArantito.

Davide

Le inculate le da GOOGLE e non chi produce... Purtroppo il SO è troppo frammentato e causa quello che è capitato a te... Se vuoi un SO stabile perfetto e con aggiornamenti sempre puntuale devi comprarti un iphone o un telefono con WP7 (Possessore di SGS2).

iNicc0lo

non è proprio cosi... è che solo Samsung Korea può dirlo ufficialmente... la notizia è reale, ma finche non è Korea a dirlo bisogna scrivere cosi purtroppo..

Davide

Il problema è di Google, con il suo SO, non impone ai produttori uno standard qualitativo e una dead line con specifiche tecniche minime di HW (come invece fa MS). Questo causa un sacco di deragliamenti negli aggiornamenti, ritardi , confusione malfunzionamenti. Senza pensare alla mancanza di ottimizzazione. Chi ci smena poi è il consumatore e si ritrova uno smartphone già obsoleto dopo pochi mesi. Io ho un SGS2 ma se penso che iphone 3GS ha il S.O. aggiornato alla 4.0 ed è in commercio da 3 anni e ci fai girare tutto il sw disponibile nel market mi girano... Il mio HTC legend l'ho dovuto buttare dopo un anno... Non reggeva più il peso di NAVIGON e il bluetooth dell'auricolare attivato!!!  direi che la dice tutta...

iNicc0lo

non è proprio cosi... è che solo Samsung Korea può dirlo ufficialmente... la notizia è reale, ma finche non è Korea a dirlo bisogna scrivere cosi purtroppo..

iNicc0lo

non è proprio cosi... è che solo Samsung Korea può dirlo ufficialmente... la notizia è reale, ma finche non è Korea a dirlo bisogna scrivere cosi purtroppo..

Davide

Questa è una trovata di HD BLOG, c'è scritto che è una IPOTESIIII   !!!!

Davide

HAnno scritto che non è ufficiale, quindi potevano fare a meno di postare l'articolo. Scusate ma questa è davvero una pagliacciata. Se voglio ridere guardo Zelig... Siate più seri.

Davide

MA se scrivete che non è ufficiale allora pure io possodire che HTC aggiornerà il LEGEND con 4.0. MA per favore...

Cristiano72

Android mai piu.

Massigiulio

perche dovete sempre difendere il comportamento della vs casa telefonica
comprando in telefono non si diventa azionisti
se samsung fa tanti telefoni in un anno non dovrebbe avere difficoltà ad aggoirnarne 4 in tempi brevi... se volesse
meglio apple meglio samsung, sono entrmbe a guadagnare e ti fottono in un modo o nell'altro
pensate a siri no suniphone 4 e ipad 2
scegliamo una volta di rifiutarci di cambiare device
solo così capiranno che non siamo mucche da mungere

Tam Chun Ho Jeffrey

Galaxy R?????????

Juvent

si però incinta!

Juvent

anche io!magari arrivasse anche ad aprile!ma noi non lo vedremo mai uffcialmente!

ancoratu000

infatti sono tutte e due un branco di delinquenti... fare la differenza vuol dire non aver capito il nocciolo del problema. Ormai le persone sono rimbambite dalla comunicazione, continuano a ripetere ossessivamente quello che vengono condizionate a dire... una massa di dementi!

ancoratu000

appunto, e c'é chi difende le scelte della Samsung... roba da folli! é proprio vero che la mamma dei cretini é sempre in cinta, mi sembra di leggere i forum dei fans di Apple, integralisti e decerebrati...

ancoratu000

eccone un'altro... quindi se HTC e gli altri trattano gli utenti come cash cow (studiate e capite che vuol dire) allora é legittimo che anche samsung lo faccia?!!? ma che idiozie! La veritá é che dovreste accendere il cervello prima di parlare o scrivere, purtroppo vi comprano questi caxxo di computer anche se meritereste di lavorare nei campi, imparereste cosa vogliono dire 600 euro!

ancoratu000

Imbecilli come te sono rari al mondo. Evidentemente i soldi te li dá papá... pensare che il supporto non duri 2 anni come la garanzia é da dementi come te. Questo é il risultato dell'immeritato benessere , una serie di dementi che sono contenti di essere munti e difendono il loro aguzzino.
La crisi che arriverá sará salutare perché almeno insegnará ai decerebrati un pó di buon senso...
Demenzialitá allo stato puro... ma vai a lavorare (ma sicuramente avrai 15 anni, il che non giustifica la tua stupiditá!)

Alfione

ma hanno diramato un comunicato?

Se dite "ufficialmente" dovreste citare anche la fonte che lo ha "ufficializzato"....io non lo trovo scritto da nessun'altra parte....

NaXter24R

considerando che a maggio esce il galaxy s3... o almeno così si vocifera.. che delusione.. va bene il marketing ma così...

Gattestro_ridicolo

raga ma fate due piu due! apple ci mette 3 secondi ad aggiornare l'iphone perchè hanno la stessa identica archiettura in tutti gli iphone dal 1 al 4s! Stesso processore , stessa gpu stesso tutto! Solo potenziati chiaramente ma l'archiettura e le istruzioni sono le stesse. Non è un fatto di politica apple o di velocità, il fatto è che non hanno un millesimo dei problemi che si può avere con più di una configurazione hardware da soddisfare.

Gattestro_ridicolo

mi fanno ridere commenti come questi. Quanti bimbiminkia in questi blog mamma mia, ma dove ci sta scritto che non verrà aggiornato? leggere parole come abominevole fa veramente ridere haha
Ma non rompete le scatole e aspettate che tanto il vostro smartphone non scoppia di certo! Verrà aggiornato il nexus s è impossibile che non verrà aggiornato il galaxy s. Se non via ufficiale ci si mette poco dal nexus portarlo al galaxy

NightSky250

Si prendono pure a mazzate fuori dal Trony :D

NightSky250

Tutto vero... però trovami un'altro produttore che un telefono uscito con ECLAIR e SOTTOLINEO _E_C_L_A_I_R_ lo aggiorni ad ICS. molti telefoni usciti con Eclair ci sono rimasti, altri sono arrivati fino a froyo, ben pochi (mi pare solo SGS e HTC Desire ma con molta pena) a gingerbread... potrei accettare il tuo commento soltanto quando vedrò il Desire con ICS o l'X10... cosa che dubito fortemente di vedere... 

NightSky250

Non ti allarmare. La CyanogenMod 2.3.7 già gira bene sul Galaxy S1, l'unico motivo per cui ne io ne altri la usano e quindi non è diffusissima è che il SW "ufficiale" o "leaked" Samsung per il GS1 è fatto parecchio bene. Quindi la differenza tra una 2.3.5 JVT Samsung e la 2.3.7 Cyanogen non è cosi elevata da giustificare alcune (pochissime) mancanze della Cyanogen. ma questo vuol dire che il porting dei drivers è gia ad un ottimo punto di sviluppo. Tra l'altro mi pare che nelle ultime release abbiano sistemato i problemi relativi a convivenza di FM con Bluetooth quindi alla cyano non manca praticamente nulla... e la CM9 arriverà poco dopo il rilascio dei sorgenti ICS da Google.

NightSky250

Esattamente... l'assenza del chip wolfson audio è uno dei principali motivi per cui ritengo opportuno rimanere col Galaxy S e non venderlo per comprarmi l'S2

Erik Magnus Lensherr

Ridicolo...
Vi lamentate per una certezza positiva!
Non tiriamo fuori Apple, per favore, i suoi terminali sono tutti uguali.
Per quello che mi riguarda, con una certezza negativa (LG Optimus Dual), mi sento leggermente più depresso di voi.
Salutismi!

Mario Sernicola

E pensare che i fanboy Apple che ricevono sempre aggiornamenti, comprano ugualmente sempre il modello nuovo :) :) :) 

Mario Sernicola

È sicuramente una questione di marketing! Il nexus S lo aggiornano perché credo ci pensi Google!

Peccato che i drivers tra GS e Nexus siano diversi, altrimenti il porting sarebbe più semplice (credo)

Dogaressaline

perdonate l'off topic .ce un modo per eseguire l'ultimo aggiornamento tramite kies (non tramite odini)per chi proviene da una rom non ufficiale .mi ricordo che con il vecchio galaxy s si poteva ingannare kies ma per il sgs2 non ho trovato nulla:(

Mario Sernicola

BEh.. considera che il GS ha 1 anno e mezzo e il 3GS 2 anni.

Il Galaxy è stato aggiornato fino all'ultima release di Gingerbread e magari tramite comunità sarà ancora supportato e aggiornato, il 3GS mi risulta che possa montare iOS5 un po' castrato, quindi come aggiornamenti non è che Samsung si sia comportata molto peggio rispetto ad Apple...

Mario Sernicola

Credo che anche se portassero ICS su GS2 prima di far uscire GS3, se il GS3 porterà un hardware roboante:

1. tanti che hanno il GS2 switcheranno al GS3 :)
2. chi ha aspettato fino ad allora, comprerà il GS3 

Diego Oliva

2012 x il mio gs2?
..uff ke palle!!!xda pensaci tu!

StefanoValota

samsung nel 2011 si è completamente ribaltata,rispetto a un 2010 in cui aggiornamenti ogni 6 mesi e rom con lag bug fc ecc.., diventando la prima distribuzione android , con aggiornamenti + veloci rispetto agli altri , il + ottimizzato ecc...e con il terminale (sgs2) android migliore di tutti... ma se vuole conquistare il mercato deve avere una politica rivolta all'utente e non al marketing... quindi tutta la fascia alta e medio alta deve essere garantita , anche xche con terminali come il sgs che ha una cpu che non è ancora sfruttata bene , la gpu che ancora gg è usata al max al 50-60% , android 4.0 gira benissimo , calcolando che in questi gg abbiamo visto ICS sul nexus one (che gira bene e fluido)!!! il sgs è ben superiore a quel terminale inoltre ha lo stesso HW del nexus s e la stessa gpu del galaxy nexus... quindi ripeto la mia idea samsung aggiornerà il sgs a ICS , ma se non lo fa , io il sgs3 col cavolo che lo prendo , xche come non prendo iphone x le sue politiche stupide , allora non prenderò + neanche un samsung x il suo marketing... che se da un lato di garantisce vendite da paura x i tpo gamma , x le altre fasce perdi grande clientela...

N#O#R#U#L#E#S

si su S2 in via ufficiale per aprile, in via ufficiosa un paio di mesi prima

StefanoValota

sono d'accordo anche io su questa politica di apple , ma x tutti gli altri è ben diverso e difficile da fare... xche apple ha sempre rilasciato un terminale che è top gamma , mentre gli altri creano le fasce top alto medio e basso... il che è ben diverso... quindi calcola che iphone ha 3 smartphone e 2 tablet da aggiornare , samsung ad esempio ha 6 device elencati in questo articolo , + tutte le derivazioni , es il galaxy s2 con tegra 2 ecc... e come numeri saliremo a non so 10-12 terminali quindi la cosa è anche + difficile... 

Andrea Bissoli

Ragazzi ma di che vi lamentate? voi almeno che avete comprato un top di gamma samsung quest'anno avrete ice cream ufficiale assicurato! che devo dire io che ho preso una inc***ta da Lg con il Dual e probabilmente non vedrò mai Ice Cream(e di questo passo nemmeno ginger?) su non lamentatevi anzi, io ne sarei contentissimo se fosse nel Q2 del 2012!!

Tommy

Q2 2012?? se fosse vero farebbero più bella figura a dire che il porting non lo faranno proprio...bah! mi sa tanto di data molto conservativa rilasciata per "pararsi il xxxx"...

FM

Questo la dice lunga sulla situazione android al 2012.
I vari produttori con la scusa dell'ottimizzazione fanno marketing facendo uscire nuovi device con il nuovo os. Se vuoi un google experience fanno di tutto per nn intralciare le vendite di  prodotti usciti 6 mesi prima, mi sa che questa situazione alla lunga possa risultare pesante e da grande appassionato android devo ammettere che su questo punto siamo messi molto male. 

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO