Motorola con Android svela buoni risultati finanziari per il Q3 2011

28 Ottobre 2011


Motorola Mobility ha rilasciato gli ultimi dati finanziari relativi al periodo Q3 2011, registrando ricavi netti pari a 3,3 miliardi di dollari in crescita dell'11% rispetto al trimestre dello scorso anno. Il settore mobile ha visto entrate pari a 2,4 miliardi di dollari in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo del 2010 mentre dalla catena di montaggio sono stati spediti oltre 4,8 milioni di smartphone, ben un milione in più dell'anno passato.

Il rovescio della medaglia proviene dal tablet XOOM con soltanto 100.000 pezzi spediti in questo trimestre fiscale e vendite non particolarmente entusiasmanti in tutto il complesso. Con la recente acquisizione da parte di Google che ricordiamo si concluderà il prossimo 17 Novembre tramite l'approvazione degli azionisti e le seguenti autorizzazioni da parte dell'Antitrust e della Commissione Europea di diversi paesi, si prospetta un 2012 in crescita per Motorola che con il lancio del Droid Razr cercherà di migliorare la ripresa già vista del settore mobile e con la nuova generazione di XOOM 2 porterà nuova linfa al settore tablet puntando anche su un miglior supporto alle nuove distribuzioni Android... almeno speriamo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it