Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Larry Page parla di Android 4.0: "non crederete a quello che abbiamo creato"

14 Ottobre 2011 68

Durante l'annuncio dei risultati fiscali di Google, Larry Page si è lasciato sfuggire parole di entusiasmo riguardo alla prossima distribuzione di Android: Ice Cream Sandwich.

You won’t believe what we managed to get done in this release.“Non riuscirete a credere a quello che abbiamo fatto  con questa distribuzione"

Ovviamente parole incoraggianti per un sistema sul quale ci sono moltissime attese. Android 4.0 ha infatti un compito molto importante che dovrà riuscire ad assolvere in maniera seria e che potrebbe portare definitivamente il sistema Google Mobile verso un dominio quasi incontrastato per i prossimi anni.

Ice Cream Sandwich sarà la distribuzione che unirà il sistema Honeycomb a quello Gingerbread fondendo in un'unica soluzione l'ecosistema Android. Una scelta importantissima in grado di annullare la frammentazione che negli anni si è creata e che è stata necessaria per far crescere il sistema e arrivare allo sviluppo del nuovo Ice.

Non solo annullamento frammentazione, che comunque impiegherà tra i 12 e i 24 mesi considerando aggiornamenti dei modelli attuali, uscita di nuovi device e abbandono dei vecchi smartphone; ma anche implementazioni di nuovi API che permetteranno una crescita qualitativa importantissima nelle applicazioni.

Il tutto condito con un'interfaccia nuova, che comunque avete già visto a grandi linee, che riprende l'estetica di Honeycomb e colori e minimalismo del sistema Tablet.

Appuntamento dunque al 18/19 Ottobre...


68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marmot85

sai.. il tuo rosicare mi fà pensare che quello che ho scritto è veramente la verità... se non lo accettati non sò cosa dirti... non sono mica venuto qua a elogiare ios5.. ho solo fatto le mie considerazioni..

Guest

Speriamo bene cmq hanno fatto release ufficiali di gingerbread anche per telefoni leggermente datati, e cmq e interesse loro cercare di creare un ecosistema unico per tutti i device il prima possibile

ifonfan

eeehnno..... ora riescono a telefonare  anche i mancini llllòl

Maualt

Ma dico io, quest'uomo a cinque giorni dalla presentazione di Ice Cream, non aveva proprio altro da fare, che rilasciare dichiarazioni di questo tipo.
........................scendete dal lampadario scimmie del cavolo.

Gordon

Speriamo che l'intesa Samsung-Google possa garantire gli aggiornamenti ad Android 4 ai terminali top gamma di samsung in breve tempo. Ovviamente sempre dopo i vari Nexus.

Lelek68

Ma te sei fuori! Eheh!

Lillo il commentatore

Postate il link del filmino hard di Belen devo farlo vedere alla mia ragazza grazie

Stern

Sempre meglio che aspettare 18 mesi per un telefono già vecchio di un anno :)

matteventu

iNic, una domanda:

hai detto che la frammentazione finirà del tutto verso la fine del 2012 e 2013 inoltrato...

Ma a partire da adesso (cioè, il Galaxy Nexus sarà uno dei ptimi device non "frammentati") oppure intendevi che verso la fine del 2012 inizieranno a non frammentare (quindi il Galaxy Nexus fa ancora parte della "vecchia" generazione frammentata) ??

Grazie :-D

Ansem

Anche io vorrei sapere dove!

M4ik

huhauahh, bellissima questa, lei non attende nemmeno il 18 già lo ha ricevuto!

Dado401

Sono quelli come te a "rovinare" il clima di un blog come questo... Il tuo commento è un flame allo stato puro... Contornato da un'alone di "non conoscenza" (sono stato buono).
Non vantarti tanto di ios... Apple fa 1 telefono solo, sarebbe ridicolo non aggiornarlo in toto... 
Anzi, sotto il punto di vista "aggiornamenti" dovreste stare solo zitti! L'unica (1) vera innovazione di ios 5 è Siri... 3, 3gs e 4 ce l'hanno? NO! E' stato rilasciato un'aggiornamento per permettere a quelli come te di gongolarsi, dicendo di avere ios5, non consapevoli di avete la stesso identico SO, con l'implementazione di icloud e di qualche stupido sistema di notificha scopiazzato da Android....

M4rcellO

calma scimmia calma

Guest

Qualcuno sa il link della diretta della presentazione??? grazie.....

baldanx

12/24 mesi per appianare la frammentazione, non per rilasciare ice cream sandwich........se volete rosicare almeno fatelo per bene.....lol

Cristiano72

Si infatti già quella mi fa cadere le xxle..

Cristiano72

Si infatti. Questi farneticano.
Fra 12 mesi è vecchio!! Figuriamoci 24.
Io già adesso non credo a quello che vedrò.
:-))

baba2286

INICCOLO....vista la grande richiesta... posso mettere il link dove scaricare il sextape?? è sicuro...l'ho appena finito di scaricare ;)

Marco Basile

Che tenerezze vedere i fanboy rosicare huhuhuhuhuhhu

F3NN3c

sei un fanboy è......?
INVIDIOSI !
Voi con nuovo iphone siete rimasti dov'eravate.... XD

Gigi

Questi di Google ci faranno venire un infarto :D

Gabriele

beh, in quell'arte bisogna essere predisposti... :-DD

Davide

D'accordo eh...ma sul 3gs è una scheggia...

DeltaDiDirac

Saremo anche indietro di un anno rispetto alla nuova versione di Android ma restiamo avanti di 5 ad iOS :)

FrancescoBenacci

seriamente ma la apple vi paga? godete quando pagate 700 euro un terminale?
veramente io non capisco.la concorrenza è un bene, se ics sarà una figata ne guadagneremo tutti.
Se iphone 5 fosse stato quello di cui parlavano, io ne sarei stato contento e magari l'avrei anche comprato. 
Vi pagassero qualcosa, siete sempre in giro nei forum android a dire ios è meglio. sono contento per voi , ma veramente, trovatevi un'altra ragion d'essere che vivere per sostenere una multinazionale che se ne frega di voi è da decerebrati

MacCarron

Che triste deve essere la tua esistenza. Leggere e non capire una tega.

Gabriele Marcon

Allora appena uscirà sarà un esclusiva nexus per almeno un paio di mesi penso, dopo questo periodo credo quindi attorno ad fine/inizio anno sarà possibile vedere i primi ICS device, dopo verranno mano a mano aggiornati i modelli già in circolazione dai più moderni a quelli più datati, e se cmq questo non avvenisse c'è sempre xda (che subito dopo che google avrà rilasciato il codice sorgente) che da una mano a tutti. Se poi vuoi farti le sege mentali perchè il tuo IOs 5 viene presentato e distribuito immediatamente (e sui 3gs va di cacca) fai pure, io vado a prendermi un bel gelatino nel frattempo :)

Marmot85

"impiegherà tra i 12 e i 24 mesi considerando aggiornamenti dei modelli attuali"

lo presentano tra 4 giorni e sarà disponibile tra un'anno....ahahahah... quando ICS sarà operativo su tutti i modelli sarà già ora di fare un'altro OS... poi con tutti i nuovi modelli che usciranno dalle varie case madri HTC, samsung ecc..auguri a stare al passo con la mirirade di terminali.... la frammentazione su android ci sarà a vita...rassegnatevi... rimarrete sempre indietro di un'anno..se non 2... ahahahaha

Tony_the_only

Ragazzi devo farvi un domandone non tanto scontato: Ma sui device che hanno un gigagertz o più ice-cream ci può girare?

Che requisiti servono? Per esempio su un optimus one con proc da 600mhz e gpu adreno 200 con 512 mb ram è plausibile che ci giri? Grazie.

Vincenzo Mancuso

A chi lo dici!

Vincenzo Mancuso

Quoto, e brava a belen.. Anche a lei piace l'Ice Cream! ahah

Giuseppe Baglio

Si si confermo!!!ma rimane sempre una gran topa!!!

Aldo

ma chi sa se servira un hardware particolare..???

P.s. a titolo puramente personale... non si può avere il vecchio tipo di inserimento dei commenti... questo lo odio... uffa...

Jem7v

Per la serie puntualizzare a cacchio, chi se ne frega di 8/9/10...io voglio il gelatino nel mio telefono 1 settimana dopo il rilascio dei sorgenti :P

Ahmet

in effetti..immagino in orizzontale si perde una buona parte dello schermo

Maualt

Un new entry come il GS2, forse il miglior Android sul mercato, penso sia obbligatorio aggiornarlo a ICS.

Fringe33

Ahaha,ragazzi grazie per la dritta! Per carità Ice Cream avrà la sua importanza e la attendo con ansia,ma senza la vostra dritta non avrei mai saputo del video di Belen!Ehehe,già scaricato e visto!

Jugin M Erda

non vedo l'ora di vederlo.. ma tutti voi che vi lamentate dei tasti sullo schermo almeno aspettate di vedere la presentazione.. non penso che i sviluppatori di android siano stupidi.. serviranno a qualcosa sicuramente, magari cambiano funzionalità nei vari programmi, tanto cosa cambia tra tasti sullo schermo o tasti touch?? niente.. quindi dobbiamo solo aspettare, quando avremo tra le mani il nuovo ice potremmo parlare

rasty++

appena scaricato.. comunque è da schiumata! c ho tutto l ufficio sul mio pc !! XD ahahhaha!!!

Michele Nanna

Che avranno combinato?? L'ipotesi telefono che diventa un tablet o un netbook secondo me è molto vicina alla realtà! In fondo si è sempre saputo che Ice Cream Sandwich è il sistema operativo android "universale"! Chi vieta che al collegamento di un dispositivo (magari con quei famosi connettori del nexus prime) venga lanciato un intent che informa il sistema del cambio di interfaccia? la cosa secondo me è veramente plausibile...

Markk N

se l'interfaccia è quella mostrata, non è un granchè, hanno tolto i tasti fisici in favore di tasti a schermo, scelta davvero pessima, potevano implementare qualcosa come delle gesture più naturali tipo nokia n9!

androidinho

godoooooo!

Vincenzo Mancuso

La Cyanogenmod 8 sarebbe dovuta essere una distribuzione di Honeycomb, ma per varie cause (vedi il codice non rilasciato per intero) viene saltata e la distribuzione di Ice Cream sarà la versione 9!

Antonio Rossi

fosse vero, anche il mio Desire HD dovrebbe ricevere l'aggiornamento, essendo uscito 11 mesi fa. purtroppo so già che non succederà! comunque poco male, al limite metterò da parte la sense e vado di Cyano! già adesso monto una rom con android 2.3.5 con sense 3.5, flashare ormai è un appuntamento settimanale, come il cinema :D

seblog

quoto in pieno...sto a 10mb su 75mb... ottima mattinata, annunciato ufficialmente ICS ed un bel sex-tape ... wow! :)

Daniele Ottorogo

leggetevi i commenti su Twitter con hashtag #belen... mi pare che non sia così brava dopo tutto.... cmq attendo la fine del download AHHAHAHAHHA

Nicola Mastrandrea

anche tu hai visto il video di belen?

Alex

quando si fanno annunci del genere e si creano molte aspettative poi è sempre più difficile mantenerle. ..

LorenzoAmati

sempre che non ci pensi xda o uno dei vari cuochi :-)

Paolo

9 ? e la 8 quando è uscita ;-))

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria