Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android 2.3.5 ufficiale disponibile su Kies per Samsung Galaxy S2 H3G!

14 Ottobre 2011 118

Ottime notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S2 brandizzato 3 Italia. E' infatti disponibile tramite PC Suite Kies il nuovo aggiornamento Android 2.3.5 ufficiale. Si tratta della versione software i9100XWKI8 che è la più aggiornata rilasciata ad oggi. Al momento l'update è stato notificato solo ai modelli brandizzati H3G ma non dovrebbe tardare ad arrivare su tutti i device Italiani.

Il firmware è lo stesso uscito in Europa qualche giorno fa e che trovate nel Forum Android:

Al momento non abbiamo ancora aggiornato il nostro smartphone perche stiamo finendo i testo con la rom Cyanogenmod 7.1. Se trovate miglioramenti significativi fateci sapere.

Thanks to Aldo


118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaetano

@westdam grazie per le info. Il Samsung è Brand 3, ho re installato Kies, l'ho aggiornato, ho chiamato l'esorciccio :-) ma per Kies non è da aggiornare il mio Galaxy SII ;-(

Westdam

io so che l'aggiornamento è per brand 3 e tim, non so dirti vodafone wind o nobrand. prova a reinstallare kies, riavvia il pc e attacca il samsung con kies aperto.

Sergio Na

Perfetto.....

Gaetano

Ho lo stesso problema ma nessuno mi aiuta!

Sergio Na

Ciao a tutti ho da poco acquistato il galaxy 2 ... Ho un problema, samsung kies non mi da l'aggiornamento alla 2.3.5 quindi sono ancora alla 2.3.4... Qualcuno sa aiutarmi??

Gaetano

Ciao a tutti ma qualcuno usa Kies con Mac OSX Lion? Collego il Samsung Galaxy SII ma non rileva nessun aggiornamento firmare. Lo smartphone è H3G ed il codice modello è GT-I9100 con firmware 2.3.3.
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie!

Paolo Ornella

Volevo segnalare che con Kies è disponibile l'aggiornamento ad Android 2.3.5 anche per i GS2 Brand Tim.
Aggiornamento effettuato senza nessun problema. Ora vedremo se, le già ottime prestazioni del terminale, sono state ulteriormente migliorate!

rob69

Mi riallaccio ai due precedenti post di westdam e zabel3 circa la durata della batteria per dire la mia in proposito:
- non sono convinto che scaricando una qualsivoglia app si possa risolvere il problema della scarsa autonomia se non si risolvono i problemi che stanno alla base del fenomeno.
- concordo invece con zabel3 nel suggerire di non lasciare app in esecuzione al termine dell'utilizzo. Ho notato infatti che in Android moltissime app quando vengono chiuse non killano il relativo processo che continua ad essere in esecuzione contribuendo notevolmente al rapido esaurimento della batteria.
C'è poi da aggiungere che vi sonno molte impostazioni software che se non correttamente settate influiscono notevolmente sul consumo. L'ultima tra le tante da me casualmente scovata e l'abilitazione nei comandi vocali della possibilità di attivarli tramite la frase chiave "ciao galaxy"; disabilitando tale opzione si dovrà premere un tasto in più ma si risparmia batteria.

rob69

Felice possessore di un GS2 avendo bisogno di un secondo telefonino per il lavoro ho acquistato ieri un piccolo Galaxy Y S5360 neanche 150 euro di spesa, e con sorpresa ho potuto verificare che esce già di fabbrica con la 2.3.5.
Ora mi domando come sia possibile che per il GS2 ufficiale italia non si veda traccia di aggiornamento quando tra l'altro tutti gli analoghi modelli brandizzati sono già aggiornati.
Non pensate che forse sia il caso di cominciare a farci sentire un po da mamma samsung ???
ciao

zabel3

si è vero, la durata della batteria è legata per lo più alla ricezione, tuttavia il compito di questi dispositivi è di tenerci costantemente in contatto con il mondo, questo è il prezzo da pagare, mi pare sia ragionevole... :)

Leo

io credo che parecchio dipenda dalla ricezione...e non solo con galaxy...il concetto di questi smatrphone è di sfruttae a pieno la linea...se ce ne è poca o altalenantela ricerca è continua con conseguente consumo della batteria...questi nuovi smartphone fanno anche il caffè...ma per la batteria bello il mio vecchio T610 che mi durava una settimana!

Andrea Energia

Ciao, ho lasciato perdere l'installazione del 2.3.5 perchè il mio sg2 non mi caga per niente, oppure kies non mi ha in nota oppure non lo so!! adesso riprovo, spengo e riaccendo e poi vedo che succede......dovrò tornare al centro ass samsung.......

zabel3

oddio 6 ore di autonomia mi sembra esagerato...io arrivo tranquillamente a fine giornata col traffico dati sempre attivo. L'altro giorno addirittura ho anche usato navigatore e fotocamera diverse volte in una giornata perdendo solo un'oretta di autonomia...

il mio consiglio invece è di controllare sempre le applicazioni rimaste aperte dall' app "gestione attività" già presente in tutti galaxy s2, magari impostando il widget sulla home.
Ho notato che lasciare facebook aperto può essere la causa di un forte consumo per esempio, ma con questo programma possiamo subito chiuderla senza problemi.

Westdam

Ciao Ragazzi, ho preso da poco questo smartphone brandizzato 3. Inizialmente era 2.3.3 poi ho installato kies, collegato il terminale e mi ha rilevato subito il nuovo firmware 2.3.5.
Installato , mezz'ora tra download e aggiornamento e poi fatto un reset alle impostazioni di fabbrica. Ora mi mostra 2.3.5. Rispetto alla 2.3.3 ho notato che mi dura un'ora di più circa la batteria

PER TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON LA DURATA DELLA BATTERIA:
purtroppo questo smartphone consuma veramente tanto.Io vi consiglio di installare dal market " GREEN POWER " anche in versione gratuita basta e avanza. E' un app che semplicemente disattiva la connessione dati quando il display del cellulare è spento.Per garantire una sincronizzazione minima in ogni caso ogni 15 minuti riattiva la connessione dati per circa 1 minuto (è comunque personalizzabile).

Samsung vende inoltre  una batteria ufficiale da 2000mA/ora con cover posteriore inclusa a 44 euro.Questa batteria pesa solo 7 gr in più rispetto alla normale batteria ed è spessa solo 1/2 mm. Così si dovrebbe passare a 10/12 ore di autonomia.

A mio avviso samsung si è accorta di non aver dimensionato bene i consumi ed è dovuta correre ai ripari con questa nuova batteria. Di fabbrica rimane acceso neanche 6 ore questo terminale. Ottimo per carità ma con 6 ore di autonomia non me ne faccio nulla..

zabel3

probabilmente perchè il tuo è un cell NOBRAND, mentre la 2.3.5 è disponibile solo per telefoni marchiati 3, e lo sarà per tutti prossimamente

Alejandro Gpg

Stefano farò ciò ke hai detto visto ke ho una custodia...solo ke prima dell'aggiornamento questo problema nn lo avevo..

Stefano

Ale hai per caso un case per il telefono? Ho letto nel forum (non ricordo se questo) che alcune custodie possono dare questo problema che lamenti tu ovvero l'eco...se hai una custodia prova a toglierla e a vedere se l'eco non la senti più...ciao

Sabina-lucio saby

Nonostante sono un ignorantona in materia dopo 3 ore al pc sono riuscita a scaricare 2.3.4...le problematiche che ho riscontrato sono state le solite kies non mi trovava sgs2.....mhmh dopo un po di rabbia e averci provato insistentemente ho riavviato il telefono..e fu
..e dopo tutto e funzionato perfettamente!!!!! Un po lento ma credo sia colpa della mia linea un po farlocca!!!!!a primo impatto non noto alcuna differenza,ma credo sia presto!!!!spererei almeno migliorino i consumi di batteria.....vedremo... per chi ne sa piu di me sento parlare dell aggiormamento 2.3.5 perche a me ha fatto fare la 2.3.4?????

Sabina-lucio

Con 3 questo problema di connessione e mms lo avevo anche io perche spesso e volentieri la 3 nn prendeva e si appoggiava a tim... la soluzione che ho trovato??? Sono passata a vodafone.....per la batteria ringrazia...anche io é 2 settimane che ho galaxy s2 e dalle 6 del mattino a malapena arriva alle 12... che rabbiaaaaaa!!!!! Se trovi la soluzione mi interesserebbe saperlo....ciao saby

roberto72

Che spettacolo, mi ha RADDOPPIATO la durata!!! AHAHHAHAH :DDDDDD
...non ci posso credere!!!!! :DDDD
Grazie mille!!! :DDDDDDD

Sabina-lucio

ciao ho lo stesso probema ma sono vodafone... ho guardato vari forum....ma niente sono ancora qua!!!! se trovi soluzioni mi illumini?????

zabel3

Per l'aggiornamento dei NOBRAND alla 2.3.4 di questi giorni, segnalo a chi ha le solite difficoltà con KIES, di disattivare momentaneamente l'antivirus del pc, soprattutto per chi ha NOD.

Andrea Energia

ciao ragazzi, sono nuovo di qui, sono ancora Andrea che ha chiesto lumi sul 2.3.5 a luca72 e ad altri, ho un sg2 brandizzato 3 e pure con abbonamento 3, che già avevo prima di comprarlo ed ho controllato che ho ancora il vecchio 2.3.3, guardando su impostazioni e info sul telefono.
Ho scaricato kies, collego il cavetto, mi trova il samsung e dice che è connesso ma non mi da alcuna indicazione per aggiornarlo.
provato più volte, nulla.
Qualcuno mi può aiutare e dirmi passo passo cosa devo fare' non usate terminologie strane perchè io sono un po' anziano e capisco poco.
Grazie ragazzi, buona serata.

Marcofavaro84

ok fatto era una stupidata, bastava aprire l'icona con internet attivato e da lì c'era la scritta setting..

Marcofavaro84

ragazzi da quando ho aggiornato sulla barra delle notifiche m'è apparsa un'icona di ricerca su internet, come faccio a toglierla?? sull'icona quando la tengo premuta (nella barre delle notifiche) viene scritto. "to remove, click -> settings -> remove". Sono andato sulle opzioni di internet ma non trovo la voce per eliminare l'icona.Sapete come fare??Grazie

Leo

io ho
aggiornato...grosse differenze non ne ho viste...però mi è accaduta una
cosa strana per 3 volte in una settimana dopo l'aggiornamento...praticamente mi si è riazzerato il telefono richiedendo il pin :( ...qualcun'altro ha avuto questo problema dopo l'aggiornamento? :(

Andrea Energia

Grazie, Roberto, per la risposta, ora ti spiego: il tel l'ho comprato da Mediaword ed è brandizzato 3, quando lo accendo appare il 3 che cambia colore e in più ho un abbonamento 3 con p.iva.
Ora, apro kies, collego il cavetto, si connette e fin qui tutto ok, vado in strumenti e clicco preferenze e poi aggiorna, trovo scritto ultimo aggiornamento è il 2,0.3.11852_152 o qualcosa del genere. Il precedente aggiornamento l'avevo fatto io e mi era riuscito, cioè circa 1 mese dopo aver comprato il galaxy che risale a maggio 2011 e infatti è cambiato il menù di avvio ed altre cose. ora non riesco ascaricare 2.3.5 e non sono mai riuscito afare il 2.3.4. BOH!!
Se sai dirmi qualcosa di più te ne sono grato.

Ciao Andrea

sting

ciao a tutti. mi atendevo di vedere con la 2.3.5 finalmente la chiamata internet (voip) nativa. Ed invece manco per niente ... sotto il menù egreteria in chiamata ... non c'è nulla di nulla. Anche a voi?

roberto72

Ciao Andrea, guarda non c'è il pulsante download... in pratica appena apri kies, collega il Galaxy S2 ed appena kies ha trovato il tuo cellulare, automaticamente cerca l'aggiornamento!!!
Ovviamente te ne aggori se ha trovato l'aggiornamento, perchè ti marca il codice del nuovo firmware con colore diverso!!!

Il mio è un cellulare brandizzato tre, perchè l'ho preso con loro.
La domanda ora è: tu come l'hai preso il cellulare? L'hai preso in abbonamento? Tipo con Tim o Wind? ...oppure l'hai comprato e quindi non è brandizzato? in entrambi i casi, se non erro, non è ancora uscito...
Comunque non disperare che presto avrai anche tu l'aggiornamento disponibile!!!
E comunque, non ti accanire.... non è che cambia tantissimo!!!! ;o)

Andrea Energia

AVVISO A TUTTI GLI ANDROIDIANI, CHI MI AIUTA AD AGGIORNARE IL MIO GALAXY S2 DI H3G?
HO SCARICATO KIES MA NON SO COME SI FA.
PREMETTO CHE SONO UN PO' VECCHIETTO RISPETTO A VOI, CREDO.

SALUTI A TUTTI. ANDREA.

Andrea Energia

Ciao Lucascionen, chiedo aiuto anche a te come ho chiesto a Roberto: il mio galaxy S2 è brandizzato H3G, come faccio a scaricare l'aggiornamento da kies? collego il cavetto e non succede nulla, forse sono troppo vecchio per capire come si fa ma di questo smartphone sono contentissimo, dopo le delusioni iPhone, e vorrei aggiornarlo.
SIìPIEGATEMI COME SI FA, ANNUNCIO APERTO A TUTTI.

Grazie anticipatamente.  Andrea.

Andrea Energia

Senti, Roberto, ho anch'ioun galaxy S2, ho scaricato kies sul pc, collego il cavetto usb ma non mi dà nessun aggiornamento, non parte niente e non riesco a trovare nessun tasto per il download. Ho 50 anni e forse non sono molto pratico, anzi, è sicuro, mi potresti spiegare passo passo cosa devo fare?

Te ne sarei molto grato veramente. Andrea.

Kero978

Fate un resero dopo l'aggiornamento.(ottimizzato tutto al meglio anche i widget e il sistema in generale)
Ps.non c'è bisogno di formatore anche la memoria di massa...basta un reset per riportare tutto alle impostazioni di fabbrica.

Gio

ma come mai a me la batteria dura meno di prima con l aggiornamento 2.3.5 !?? qualcuno sa spiegarmi il xke....ho sempre attivo il risparmio energetico o tutte le connessioni kiuse e la batteria mi si scarica del 10% ogni mezzora 

roberto72

Grazie mille per la chicca.. lo proverò sicuramente!!!!
Se riuscissi ad arrivare con più facilità ad un giorno COMPLETO senza troppe rinunce, sarebbe perfetto!!!

Liuck 83sa

il widget note non funziona... anche a voi?

Ospite

confermo aggiornato poco fa, 2.3.4.
unica modifica percepita fin ora, cambio di grafica per il widget risparmio energia....

Lucascionen

Allora...il programma migliore è senza dubbio juice defender... che di per sé è gratis. Ma non ti permette molte personalizzazioni. Se vuoi personalizzarlo al meglio devi poi comprare il plugin aggiuntivo. Io dopo averlo provato l'ho subito comprato.
Fa una cosa semplicissima...in base ad un intervallo che decidi tu lui attacca e stacca le connessioni. Ad esempio puoi decidere che il terminale si connetta ogni 5 minuti per che ne so... 30 secondi. quindi lui stacca tutto... ogni 5 minuti attacca le connessioni...scarica e sincronizza... e stacca...
Se poi non hai bisogno di essere aggiornato in tempo reale metti la connessione ogni 15 minufi e così facendo io ho guadagnato almeno il 40% e non è male!!

roberto72

Ciao Luca, come posso conattarti? il tuo nome non è cliccabile!!!
Ma si tratta di software acquistabile tramite il market ufficiale???

Lacustre81

Aggiornamento disponibile per i NO BRAND: 2.3.4. O.o

Lucascionen

Ciao Roberto...purtroppo effettivamente hai scoperto l'acqua calda...ed io come te l'ho scoperto qualche tempo fa.
Il wireless consuma relativamente poco...la connessione dati via etere uccide la batteria. Nel caso in cui la batteria viene uccisa soprattutto da questo (come era nel mio caso) ci sono due programmi da scegiere...io li ho provati entrambi...e senza praticamente rinunciare a nulla raddoppi la durata della batteria. Essendo entramvi a pagamento non so se posso fare i nomi qui visto che non è che devo fare pubblicità...ma se mi contatti te li dico

Alejandro Gpg

aggiornato al 2.3.5 ,la batteria dura molto di più solo che ho un problema con le chiamate:quando chiamo o mi chiamano la persona con cui sono al telefono sente l'eco della sua voce (come se avessi il vivavoce) è successo a qualcuno?? ora nn sò che devo fare!!!

Eleonorapanfili

qualcuno puo' aiutarmi??da circa 2 settimane  ho un samsung galaxy s 2 e sono passata a 3....non capisco se sia un problema di telefono o di gestore...faccio molta fatica a collegarmi ad internet e quando riesco a collegarmi è lentissimo e addirittura ho problemi ad inviare sms( spesso non li manda ) ho problemi a ricevere anche mms e mi hanno detto che se non sono in copertura 3 non li ricevo....con un telefono del genere io lo trovo assurdo...per non parlare della batteria dura meno di 24 ore...grazie

Giuliano

La domanda è che ce stai a fa sotto la pagina del Samsung s2 se devi sti ste scemenze

roberto72

Aggiornamento effettuato venerdì sera.... tutto è scorso senza problema alcuno...
Appena ha finito, si è riavviato, e voilà: 2.3.5!!! :DDD
Ho aspettato qualche giorno prima di dare un commento per ciò che a mio avviso era la ragione più importante di questo upgrate: il prolungamento della batteria!!!
Si, diciamo che picoclo miglioramento l'ho riscontrato, ma nulla di eclatante rispetto all'atteso!!!

Una cosa però l'ho riscontrata, magari è la scoperta dell'acqua calda!!!! ...ma a causa dell'avvicinamento del tetto limite dei 2 giga forniti da tre, per un giorno, ho disabilitato la connessione ad internet tramite APNdroid: cavolo!!!! ...in tutta una giornata, avrà consumato si e no, il 25% della batteria!!!! AHAHAH cavolo!!! :DDD

Gigi

confermo che si tratta di un effetto che ci sarà anche sul prossimo ice cream

Gigi

quello è un effetto voluto

Marco Angelini

aggiungo che nelle foto sono stati inseriti i simboli a schermo + e - per zoom

Marco Angelini

ho scritto sotto che non penso proprio sia un bug ma un inserimento. invece di far scorrere all'infinito, come accadeva prima, aora si blocca facendo vedere questa fascia colorata

banny

caricato ieri pomeriggio pero c'e un piccolo bug da sistemare sullo scrolling cinetico quando si arriva a fine o inizio dello scrolling si vede un fascio blu....a voi e capitato di notarlo??

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria