BlueStacks: prima alpha per utilizzare le applicazioni Android su Windows e Cloud Connect per la sincronizzazione

11 Ottobre 2011 5

Era il 26 Maggio quando parlammo per la prima volta di BlueStacks, un progetto che aveva come scopo quello di portare le applicazioni Android su ambiente Windows. A distanza di alcuni mesi, ecco arrivare la prima alpha del software scaricabile direttamente dal sito. Si tratta di un lavoro molto interessante che potrebbe avere sviluppi in molti ambiti e permettere un'interazione naturale tra diversi sistemi operativi.

Dunque un mondo di applicazioni Android su Windows che consentirà a sviluppatori e utenti di avere un nuovo ambiente di test per i programmi sperando comunque che l'evoluzione permetta di portare anche altre novità.

Insieme all'alpha del software, è stato pubblicato nel Market Android BlueStacks Cloud Connect un client Android che permette di tenere sincronizzate le applicazioni presenti sullo smartphone con quelle del PC Windws. Lo scopo è quello di creare una completa interazione tra i due OS e far diventare l'uno il prolungamento dell'altro.

Benchè sia ancora tutto in beta il progetto è adesso concreto e molto interessante. Di seguito il download delle applicazioni:

  • Versione per PC Windows per utilizzare le app Android: Download
  • Client Android download sotto:

Nome: BlueStacks Cloud Connect
Sviluppatore: Bluestacks
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Cercheremo di provarlo appena possibile per avere un'esperienza diretta su questo progetto.

via

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mmorselli

Appena provato... Ha prestazioni spaventose! Sembra di usare uno smartphone del 2015, e faccio girare le app in 1920x1200

Poi mi spiegheranno perchè Google non riesce a fare un emulatore decente, che vada almeno quasi come un telefono di fascia bassa, e questi riescono a far girare le app come dei missili...

iNicc0lo

è una cosa diversa... questa è una sorta di integrazione Android/Windows..

Magellanolinux

Ottima soluzione complimenti a chi la idealizzato e realizzato

Attilio RADOGNA

Raga io ho installato questa applicazione ed è bellissima, ho passato un programma dal mio android per scaricare video jetVD, lo lancio funziona, scarico una canzone waka waka in hd, parte il download tutto ok, scaricato, ma ora il file sul pc dove lo trovo?

Filippo

Ma non esiste già un "emulatore" di Android rilasciato da Google?
Appunto per testare le App prima di rilasciarle sul Market...

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design

Xiaomi Mi4 presentato ufficialmente: tutte le caratteristiche tecniche | Prezzo da 238€

Samsung Galaxy Tab S 8.4": la Recensione di HDblog.it

Pressy vs Kclik: il video confronto di HDblog.it dei tasti per Jack audio