Nexus Prime: ecco il video promo e la prima immagine ufficiale!

05 Ottobre 2011 101

Dopo la prima immagine rubata di ieri, ecco arrivare il primo video promozionale ufficiale targato Samsung per anticipare l'evento dell'11 Ottobre. Un video che svela la forma, l'estetica e lo spessore del nuovissimo Samsung Nexus Prime e che conferma ancora una volta i rumors fino ad oggi letti: Nexus Prime avrà display curvo. Video a seguire:

Come possiamo notare dal video e dall'immagine sotto che aiuta maggiormente, Nexus Prime offre il tipico tasto di accensione laterale come da tradizione Samsung. La fotocamera sembra leggermente in rilievo e probabilmente è la medesima montata su Galaxy S2 per qualità e forma. La parte inferiore è più spessa ripercorrendo ancora una volta le linee della gamma Galaxy da sempre contrassegnata da un maggior spessore nella parte inferiore della scocca.

Difficili capire cosa siano i tre puntini laterali che si vedono. Le ipotesi suggerirebbero connettori per dock in stile Nexus One, ma messi lateralmente non avrebbero molto senso, forse... In quel luogo sarebbe più indicato un tasto fotocamera ma dall'immagine non è certamente chiaro...

Pronti per la diretta dell'11 Ottobre su HDblog?

Condividi


101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dandy721

Se tu ti accontenti di comprare un telefono gia vecchio del suo ben x te. Iphone 4s e nato solo x stare a  pari con la concorrenza 

Dandy721

Ma se la Samsung e gia arrivata a 10 millioni di galaxy s 2 

Dandy721

I tre buchini sarano il contatto per carica batterie da tavola o gli accessori 

Dandy721

Se Nexus S con il suo display curvo è bello il Prime lo sara ancora di piu

Mcecio67

Secondo me non era per niente ironico e quoto Alessandro Foffa........

Massimominotto

La penso come te..deluso anch'io da iPhone 4s..ma io con il mio iPhone4 sono contento mi fa mille utilizzi..non lo cambierei con nessun altro x la semplicità ecc..mi da che lo uso il 10% di quello che può fare..sono io che ho pochi interessi ecc...aspetto con ansia iPhone5 o iPad 3..spero si arrivi che i tablet sostituiscano i pc.che bello che sarebbe se avessero la stessa potenza ecc..ciao

Massimominotto

Grande ..lasciamoli credere che sti cellulari sono meglio..x due funzioni in piu che hanno..vuoi mettere con la semplicità dei prodotti Apple ..sti sfigati che usano antivirus e vittime degli aggiornamenti...ciao io sto con Apple ..

NeX

il post piu divertente dell'anno l'hai appena scritto tu.... Congratulazioni XD XD XD

NeX

hahahahahah brucia ee?

Alessio

ma cosa vi viene in tasca a essere fanboy? vi divertite con veramente poco mi sa...
io provengo da due iPhone (2007 e 2009) perchè ai tempi erano superiori, adesso credo che Android sia superiore e guardo con interesse questo Nexus...
però a mio avviso sono questi comportamenti ad essere da sfigati

Lain

OK....pronta la vasellina per i Fan Boy Apple ? ^^

Bersek

Spero nella mazzata finale ad apple ed a tutti gli sfigati fanboys...

Superino

a me sembra molto futuristica..

glukosio

secondo me è più possibile che ci sia un display da attaccare

Yuri Giordano

per quanto si possa vedere io non riesco a dare giudizi.beato te

Gabriele Basilico

Per quest'anno di soldi per i cellulari ne ho spesi troppi ma ad Aprile/Maggio magari un pensierino a questo Nexus Prime ce lo farò sicuramente. Prima voglio però vedere come gira il "gelatino" sul GS2, magari la scimmia si placa fino al prossimo ottobre!
PS: chissà se LG ci sorprenderà portando ICS sul Dual almeno prima della fine del mondo e sempre che prima ci arrivi GB... Mi vien da ridere ma bisognerebbe piangere!

Juken

Mi sa mi sa che finalmente avrò il mio primo smartphone google experience :D

Steve46

Dopo il flop del keynote il nuovo Nexus non poteva essere presentato in un momento migliore! Sarà un successone!! Sti palloni gonfiati della Apple abbasseranno un po' le cresta e magari anche i prezzi ...ridicoli!
E i clienti magari si renderanno conto che esiste anche altro e in molti casi è anche molto meglio!

Atropa_MI

YEAH, ottima notizia !!!!!!!!!!!!!

Significa che un modello che qui in Italia non arrivera' mai (esempio pratico Motorola Droid Bionic, non e' un 4G) puo' essere comprato di la' (USA) e funziona alla grande anche di qua.
Come connessione dati ovviamente!
E significa anche che tutti i nuovi XOOM che stanno uscendo di la' (e che tra le altre cose montano un modulo 3G e 4G insieme), funzionano alla grande anche di qua (come connessione dati) senza bisogno di attendere la versione europea.
Giusto? Fico!

FrancescoBenacci

boh ti dico
col mio nexus 1 versione europa in america posso usare la connessione dati
con l'ns americano posso usare la connessione dati in europa
mi sa che tu ti riferisci ai cell tipo 4g, quelli mi sa che da noi non funzionano

Atropa_MI

son qui col mio Milestone UNO .... che porello funziona ancora bene e non merita certo di essere pensionato ..... e 'sto cappero di Googlefonino nuovo di trinca che deve ancora uscire e che porca paletta mi intriga no tanto ma deppiu' ....... e le mie tasche continuano ad essere VUOTISSSSSSSIME !!!!!

Grunf.

pierluca zanetti

fino a quando esisteranno persone che scelgono uno smartphone non per quello che deve dare ma per quello che fa sembrare di essere, purtroppo si, se poi al mondo le persone con un equilibrata capacità di comprensione dello scegliere fossero in maggior numero di quelle che pensano solo come apparire, oggi tutto funzionerebbe meglio

Nicola

siamo in due,io lo vorrei tanto sto nexus,ma non ho una lira!!!XD

inchingostile

per quanto si possa vedere... L'estetica è pessima!

Atropa_MI

Si', non so come spiegare, non mi sto riferendo alla mera funzionalita' di telefonare/essemmessare.
Io sto parlando di tutte le funzioni legate alla rete, rete dati, internet, scambio dati: queste funzioni lavorano correttamente SOLO SE si e' agganciati alla rete (dati), ma la connessione (dati) in Europa e negli USA avviene attraverso moduli DIVERSI tra loro, ecco perche' un device AMERICANO in Europa non funziona (come rete dati!!!!!!) e viceversa, a meno di particolari casi che possono essere alcune zone della Germania, dell'Ungheria e di un altro Stato che non ricordo dove viene usato ANCHE il sistema americano.

'Alessandro Foff

Che dire se non STUPENDO, l'11 Ottobre dopo il Sensation di Barcellona mi godo l'evento in streaming

'Alessandro Foff

FplusB vai a sparare cazzate da un altra parte.  SEI RIDICOLO 

FrancescoBenacci

boh il mio nexus s è americano e qui funziona

Roberto

forse quei tre buchini sono in realtà dei led di notifica, magari ognuno di quei 3 led notifica un sms una mail o una chiamata..sarebbe un buona idea..se non è così potrebbe essere una buona idea implementabile in un futuro smartphone.

Comunque sicuramente sarà bello e il display e la forma curva mi intriga, ma usando spesso il telefono appoggiato su una superficie non vorrei che poi scrivendo per esempio un sms il telefono fosse instabile..il che sarebbe un po una seccatura in questo caso.

Fabiolagana1985

Gente che ha appena preso uno smartphone da 500€ e ora pensa di prendersi anche questo...ma sono il solo a non avere una lira bucata?? all'anima... ^^ 

FRa

O mio dio, sara' davvero bello questo nexus...mi sa che fara' compagnia al mio SGII :D

Wfsdaf

spero sia ironico... perchè altrimenti non avresti capito na mazza :D

thebestluis

-.-" mah

Simone

Da fan di prodotti apple ti dico: Ma che caxxo stai a dì? Ma dopo la delusione di ieri non credo che samsung stia tanto indietro, anzi questa volta è apple che corre detro. Htc non mi esprimo per le pessime fotocamere e schermi orribili.

Alessio1970

...mi sembra di stare in una gabbia piena di scimmie che mi guardano!!!

RoBy_46

Se hai intenzione di fare un buon prezzo fammi un fischio...  :D

rasty++

dipende dalle frequenze ma la maggior parte dei telefoni americani funzionano anche qui.. il modulo gsm è presente sempre.. logicamente non funziona il 4g...

rasty++

non è che stai rosicando tu? ;)

FplusB

iPhone 4S è chiaramente il migliore...
Putroppo per voi, samsung e htc stanno molto indietro! Apple venderà un casino, come al solito...e voi a rosicare...(come al solito)
;)

F3NN3c

BELLO.

Atropa_MI

Francesco, il rovescio?
Tu con un telefono americano qui in Italia fai disfi e brighi senza problemi?
Ovviamente no.

Il modulo 3G che si usa qui in Europa e quello che si usa la' in USA e' un ombra diverso e il tuo telefono o li ha entrambi oppure ciccia.

Se per telefonare/essemmessare ti basta agganciarti a una qualsiasi rete mobile 2G - vecchio stile - nel momento in cui devi fare altro ti ritrovi spiazzato e alla ricerca di una rete wifi open. Che non e' come dire.

E cco che cosa intendevo io, sarebbe interessante che il nuovo Googlefonino fosse in grado di lavorare con entrambe le reti.

FrancescoBenacci

guarda che io in america ho sempre telefonato e preso rete sia con il nexus one che con il nexus s 
non so cosa intendi

felissina

non vedo l'ora di averlo tra le mani e far impallidre tutti gli ifanboy, che toccagli tutto tranne le restrizioni e i prezzi assurdi che apple gli propone, i seguaci della mela che comprano solo perchè dietro al loro oggetto di moda c'è una mela disegnata senza sapere cosa può fare e cosa non può fare il loro device.

muahhahahahhahhahah dopo poche ore dall'annuncio di un 4S e niente 5 già si nota l'assenza di chi difendeva apple a spada tratta da il 99% dei forum!

senza fare nomi...... ridicoli

Mauceri Matteo

in effetti chi aveva Iphone 4 aveva un pò di terrore di avere già in mano una cosa vecchia , invece così possono aggiornare e via... anche se poi la qualità della cam non possono cambiarla e Siri non c'è in italiano... che rimane?

Skyman1

si, ho la fermata del trenino sotto casa.

Atropa_MI

Esatto.
Ripeto : per telefonare/essemmessare in maniera "old style" e' sufficiente una vecchia rete con le frequenze 850/900/1800/1900 (mi pare che il quadriband lavorasse su queste quattro).

Ma adesso come adesoo un telefono cellulare non e' piu' solo questo.

[domani mattina vai a fare shopping in usa???? eheheheheh, che simpatico!]

Skyman1

per non si connette immagino tu parli della "connessione dati"... perchè per la ricezione anche negli USA funziona comunque... non ho mai fatto una connessione dati negli USA, o almeno non ci ho mai pensato o provato. 

Domani mattina faccio un salto e ti dico...

Forza72

Ma quando dovrebbe uscire....???

Greensea

Tra poco potrebbe non avere neanche troppa concorrenza:
http://it.reuters.com/article/...

Gianluca Panzacchi

c'hanno provato a far la cagnara, ma nessuno si era accorto che in realtà era il 4S dato che tutti lo pensavano fosse un normalissimo 4... :-)

ZTE Blade Apex 2 la recensione di HDblog.it

NGM Forward 5.5: la Recensione di HDblog.it

Huawei Mediapad X1: la Recensione di HDblog.it

Google aggiorna il Play Store alla v.4.9.13 con i primi elementi del Material Design