Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Prime immagini di BlackBerry Messenger per Android

03 Ottobre 2011 10


BlackBerry Messenger sta per arrivare su tutti i dispositivi Android e TechRadar ha rilasciato le prime immagini in anteprima del servizio di messaggistica istantanea con notifiche in push che ha reso celebre i dispositivi di RIM. Un programma che, sebbene veda tanti concorrenti con WhatsApp in testa, potrebbe avere un importante successo.


L'applicazione si trova in fase di test e non ci sono ancora purtroppo immagini relative a finestre di conversazione o di condivisione file, ma se i lavori procederanno senza problemi non tarderà ad essere rilasciata già dai primi mesi del 2012 con le notifiche push perfettamente implementate in-app.

Per molti utenti BlackBerry che sono passati ad Android sarà un piacere ritrovare il servizio che da anni li ha accompagnati sugli smartphone della casa Americana.

via


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
caffeine666

se funziona come quello sui BB ha una privacy e una sicurezza che gli altri non hanno, dato che tutti i servizi bb solitamente sono estremamente criptati

Gigi

Personalmente lo ritengo un porting inutile... perchè dovrei usare BB Messenger quando ho WhatsApp che già mi consente di parlare e scambiare file con utenti BB, utenti Android e utenti iPhone?

Credo che la cosa migliore si privilegiare i sistemi che consentono interazioni multipiattaforma, è questo il futuro.

monossido

Google Talk è il re della interoperabilità visto che usa Jabber, un protocollo totalmente aperto, open source.

Significa che chiunque può crearne un client compatibile. Ma le grandi aziende e le startup preferiscono reinventare la ruota e creare il loro protocollo.... e noi utenti che ci caschiamo... (non io)

Gabriele

Dalla casa -> canadese <-, ultima riga, ti invito a correggere la svista, ciao !

Giuliano M.

No, col taglierino :-D comunque io mi trovo molto bene anche con Viber che permette di fare chiamate Voip e mandare messaggi. l'unica pecca è che non sia possibile inviare foto, video o altro, come invece è possibile fare con whatsApp che a sua volta però non permette di effettuare chiamate. L'ideale è quindi averli entrambi :-)

Andrea Ferrero

per ki non sopporta l'OS dei BB mi sembra una manna  dal cielo!

PS

Una applicazione da avere !

Miroslav Kowalski

ma su quel display c'avete scritto con la penna a sfera? LOL

Miroslav Kowalski

capisco che qui l'accento sia sull'interoperabilità ma personalmente uso Google Talk, e mi trovo benissimo.

rasty++

mica male BB + Android ;D una corazzata!

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria