ZTE presenta il primo Tablet 7 pollici Tegra 3 Quad Core Honeycomb!

26 Settembre 2011 16

Arriva dalla Cina il primo Tablet Tegra 3 con processore Quad Core. Frase che potrebbe essere letta con  un doppio senso visto che comunque i componenti sono prodotti per la gran parte in oriente. In realtà è proprio ZTE, colosso Asiatico dell'elettronica di consumo, che ha mostrato per la prima volta un Tablet Tegra 3 da 7 pollici con Honeycomb 3.2, Prestazioni di alto livello e una potenza grafica sorprendente. 

ZTE ZTE portare Tegra3 da 7 pollici a schermo piatto aspetto Quad-Core Mostra Communications

T98, questo il nome in codice del Tablet ZTE, offre interessanti caratteristiche:

  • Processote Quad Core Tegra 3
  • GPU Nvidia
  • Schermo 7 pollici 1280x800 pixel
  • Fotocamera 5 megapixel posteriore e 2 megapixel anteriore
  • Batteria da 4000 mAh
  • Android 3.2 Honeycomb
  • 11.5 mm di spessore
  • Supporto alla riproduzione 1080p

ZTE ZTE portare Tegra3 da 7 pollici a schermo piatto aspetto Quad-Core Mostra Communications
Esteticamente abbastanza classico, quello che stupisce è il processore.

ZTE ZTE portare Tegra3 da 7 pollici a schermo piatto aspetto Quad-Core Mostra Communications

ZTE T98 è infatti il primo Tegra 3 presentato al mondo e i benchmark in apertura articolo mostrano, con le premesse classiche che i test non identificano la qualità di un prodotto, mostrano risultati più o meno incoraggianti (va considerata la risoluzione HD del display).

Piastra Tegra3 sembrava funzionare sotto-campo prove di comunicazione mostrano modificare

Nessuna informazioni purtroppo su data di lancio e prezzo. Al momento comunque si tratta di un Tablet destinato al mercato Cinese. Interessante leggere 4 Cores nelle info di sistema!

Piastra Tegra3 sembrava funzionare sotto-campo prove di comunicazione mostrano modificare

Thanks to rasty++

Il miglior top di gamma compatto? Sony Xperia Z3 Compact, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 336 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RobSpera

applauso... ti quoto pressochè in toto!

Andrea Vernacchio

Forse dimenticate che quadrant non valutà tutti e 4 i core quindi la potenza è sorprendente in realtà

Andrea Il Metallurgico

Ma una batteria da almeno 7000 mAh faceva schifo?

'c@zzo me ne faccio di 4+1 core se lo posso tenere acceso max 4 ore?

wizard83x

Ma il tegra3 non doveva essere più prestante del core2 duo? Spero sia un fake, perchè se il buongiorno si vede dal mattino...

N#O#R#U#L#E#S

tegra3 tarocco?! e dove l'avrebbero pigliato a settembre il tegra3 questi?! risultati benchmark scadentissimi tra l'altro (per essere un chip new gen!)

Emilio Sorrentino

sei un grande!!! ti quoto in pieno!!

Rashy221

bella prova,500 euro a tablet ;-) io sono parecchio incapperato con google per queste sole che ogni tanto ci rifila...ma più che con lui con le varie case.
samsung lancia un iphone a 50 euro in meno (ora costa quel che doveva costare quando uscì,450,ma volendo si trova a meno) creandosi il brand che fa figo e forse esagerando con i richiami e le frecciatine ad apple (dai il caricatore ed il cavo dati...).
htc fa un bel terminale con uno schermo non ottimo,sempre 50,forse 100 euro in meno di iphone,però lo surclassa con un mare di versioni potenziate dopo pochissimo tempo,ergo si ha in mano un modello vecchio prima di uscire.inoltre htc per me è morta dopo il mio primo android,il tattoo,anche detto click,promesso aggiornamento a froyo,non arrivò mai manco eclair. bella merda.
lg fa la sua porcata con il mio secondo telefono (non ho potuto aspettare galaxy per necessità,e cmq 600-650 erano TROPPI).''gingerbread dopo 2 settimane'' s'è visto.
toshiba acer e compagnia fan ridere i polli per i prezzi,davvero,mi compro ipad a sto punto (aspetta,l'ho fatto alla fine ;-) m'è bastato vedere il prezzo del galaxy tab per prendere l'ipad 2 usato...ho speso meno del transformer,che tutto sommato è l'unico tab android fatto COSì come DOVREBBE essere e l'unico che avrei comprato,peccato non ci giri un sistema operativo alternativo come linux).
tra due anni,o quando il dual mi lascia,sicuramente prenderò il nexus di turno,almeno non sarà abbandonato,inoltre tutto ciò che ha più dei nexus a mio parere è sovrapotenziato (intendo il nexus di stessa generazione,il galaxy s2 se la vede con prime per intenderci) e, siccome android è fatto per il nexus,che è punto di riferimento per ogni applicazione android, è inutile.
Io spero che con ice cream si risolva la situazione,i tab son scattosi,mal ottimizzati e nati con un sistema bacato,però temo sempre più che alla fine diranno ''in jelly bean risolveremo,non preoccupatevi'' e dritto sù,per l'orifizio che celiamo tutti quanti ;-)

Efus

se tegra 3 facesse girare bene Ubuntu ne sarei contento, prenderei l'asus eeepad 2 con tastiera ed avrei un gran bel prodotto spendendo 450 euro. Android è bello ma è come IOS, non ci si può lavorare in maniera decente. (almeno non ci posso lavorare io)

Daniele Negro Fioravanti

TEGRA 3 in arrivo!!!

Marcomeridio

Ma è confermato lo stesso processo produttivo di Tegra 2? Io spero in un miglioramento dei consumi con l'abbandono dei 40 nm, ma non credo avvenga. Secondo voi Tegra 3 consumerà di più di Tegra 2?

mike266

io fossi in loro non andrei a sventolare dappertutto questi benchmark... per essere un quad core sono un po scarsini ...

Skyman1

Prima si faceva gara a chi ce lo aveva più grande.... ora a chi ne ha di più...

meglio così... spetto sempre con ansi un dual a "dual soldi"

Matteo Cazzoli

si.. come avevo gia detto c'è la possibilità che il test non fosse ottimizzato ma io piu che contro il benchmark punterei il dito contro honeycomb che da subito è stato un sistema fallimentare e poi gia non è ottimizzato per il dual pensa per il quad che casini combina. android come tutti i sitemi basati su arm hanno bisogno di una fortissima ottimizzazioni che in questo momento manca completamente e che dovrebbe arrivare con ics ma io sono un po pessimista verso questo per la sua numerazione che è 2.4. pensa un tablet aggiornato dalla 3.2 alla 2.4 gli utenti apple avrebbero un buon motivo per mettersi a ridere. 
comunque la versione 3.x per tablet è stata come la 1.x per gli smartphone ovvero una versione quasi di "prova" che però in questo momento sta fermando il mercato di android nei tablet

Federico Matera

azzo che bomba!!!

iNicc0lo

ma guarda... i benchmark vanno presi sempre con le pinze, inoltre non è detto che i due test contino realmente i 4 core...

Certamente le speranze è che questo tegra 3 non faccia la fine del tegra 2... 

Matteo Cazzoli

va bene che le dimensioni dello schermo influiscono nei test ma se è cosi questo tegra 3 è un po una delusione, speriamo che sia colpa di honeycomb che è un sistema operativo fallimentare. in attesa di ics speriamo che il test non sia ottimizzato per i quadcore e che non sia questa la reale potenza del tegra 3

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Android Wear 2.0 - Android N: la nostra Anteprima Video

OnePlus 3 vs Samsung Galaxy S7 edge: confronto foto e video