LG Optimus 3D vs HTC Evo 3D: il confronto in video by HDblog

13 Agosto 2011 56

Il settore 3D mobile è finalmente arrivato e dopo LG anche HTC sta per commercializzare il proprio smartphone di punta: EVO 3D. Due prodotti che vedono protagonista lo schermo in grado di riprodurre contenuti tridimensionali senza l'utilizzo di occhialini appositi. Un'esperienza che cattura l'utente e che risulta indubbiamente molto piacevole e di effetto. Di seguito un video che mostra in generale i due smartphone: LG Optimus 3D vs HTC Evo 3D.

Due device molto interessanti che vedono in HTC un miglior compromesso hardware e una interfaccia senza dubbio più ricca ed elaborata. Da una parte dunque HTC Evo 3D è migliore di Optimus per quanto riguarda il quantitativo di RAM e la personalizzazione software. Anche le foto in 2D risultano migliori e nel complesso l'hardware è molto equilibrato.

Dall'altra Optimus 3D offre un hardware di tutto rispetto con uscita HDMI separata che potrebbe essere apprezzata da molti e una quantità di memoria interna maggiore. Il discorso 3D è difficile da mostrare in video, ma dopo averli usati possiamo affermare che il mondo 3D e la qualità della visualizzazione 3D è migliore sullo smartphone LG. Oltre alle tante applicazioni dedicate, LG ha dato molta importanza, giustamente, a questo aspetto permettendo di gestire la profondità dell'immagine e tutti gli aspetti del 3D in modo semplice ed immediato.

Su HTC EVO 3D si sente la mancanza o meglio la non sottolineatura di questo aspetto. Si intuisce che stiamo parlando di uno smartphone 3D dalla doppia fotocamera e dal selettore metallico per le foto ma non certamente a livello di menu e applicazioni che non enfatizzano in alcun modo questa particolarità che in realtà dovrebbe essere il punto di forza dell'esperienza multimediale dello smartphone.

Condividi


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it