Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xperia X10 sempre più simile ad ARC grazie a Gingerbread (video)

20 Giugno 2011 12


Arrivano nuove informazioni ufficiali e un video che mostrano le nuove funzionalità che porterà presto Gingerbread su Xperia X10, il top gamma uscito lo scorso anno con Android 2.1. L'aggiornamento 2.3.3 procede bene e ormai il team di sviluppo è nella fase finale. Confermate tutte le caratteristiche descritte in Marzo. 

Android 2.3.3 porterà infatti:

  • Tutti i vantaggi di Gingerbread
  • Stessa personalizzazione di Arc/Neo/Play
  • Facebook inside Xperia
  • Fotocamera migliorata
  • Niente connettività DLNA
  • Applicazioni su SD card e le classiche funzioni 2.3.3

Confermata anche l'intenzione di lasciare ad Android 2.1 tutti gli altri smartphone uscito nel 2010. Non resta dunque che attendere ancora poco per vedere l'aggiornamento nei canali ufficiali.

A marzo vi avevamo annunciato che stavamo lavorando su un aggiornamento a Gingerbread per l'Xperia X10. I nostri sviluppatori hanno intensificato i loro sforzi e possiamo finalmente annunciarvi che attualmente prevediamo di avviare il roll-out dell’aggiornamento all'inizio di agosto e riguarderà ikit non customizzati dagli operatori.

Dal momento dell'annuncio alcuni aspetti tecnici hanno subito delle modifiche. Prima di tutto, anche  a seguito dei vostri feedback, vi confermiamo che anche la versione Gingerbread del software X10 manterrà l'interfaccia utente della fotocamera originale come nella versione Eclair. Possiamo anche comunicarvi che troverete il nuovo Facebook Inside Xperia anche sull' XperiaX10.

Grazie all'aggiornamento a Gingerbread l'Xperia X10 vi darà la possibilità di utilizzare il telefono comeWi-Fi & tethering USB, di salvare le applicazioni sulla card SD e, soprattutto, di accedere alle applicazioni che richiedono Android 2.2 o 2.3 come ad esempio Adobe Flash.

Per Xperia X10 mini, mini pro e X8 non sono previsti, come comunicato in precedenza, aggiornamenti superiori ad Android Eclair. La motivazione principale riguarda la memoria: Xperia X10 mini, X10 mini pro e X8 possiedono una memoria RAM inferiore rispetto all'Xperia X10, el’aggiornamento potrebbe quindi, a nostro avviso, non garantire una buona esperienza d’uso. L'aggiornamento dell'Xperia X10 è stato reso possibile inoltre grazie alla opportunità di avere un codice che si presta maggiormente ad essere riutilizzato. Per gli Xperia X10 mini, che hanno una diversa interfaccia utente, questa possibilità non esisteva.

Appena l'aggiornamento sarà disponibile ve lo comunicheremo attraverso i nostri canali istituzionali, oltre che sulla pagina Facebook.

Thanks to ardt69

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO