Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il 23 giugno la presentazione ufficiale dei tablet GEN9 da parte di Archos

02 Giugno 2011 9


Ne avevamo già parlato a marzo, ma ora è finalmente ufficiale: il prossimo 23 giugno, uno dei più famosi produttori di tablet e PMP annuncerà, a Parigi, la nona serie dei propri device dedicati all'entertainment multimediale e non. Ufficiosamente conosciuta come GEN9, si tratta, come chiarisce l'invito riportato più sopra, della 3a generazione di tablet android-based realizzata dal costruttore francese.

Quasi nulla è dato sapere riguardo alle loro specifiche, anche se, ovviamente, le aspettative sono alte, soprattutto per quel che riguarda la presenza di HoneyComb.

Un altro punto di forza di Archos solitamente è il prezzo dei propri device, decisamente più basso di quello di concorrenti più blasonati. Speriamo sia così anche questa volta. Ora, non ci resta che attendere e incrociare le dita.

Le idiscrezioni comunque vedono un salto molto importante a livello tecnico:

  • Processore ARM Cortex-A9 dual core a 1.6Ghz. È il processore più veloce mai svelato fino ad ora. Dovrebbe essere una versione Texas Instruments basata su OMAP4440 vista la partnership tra le due aziende che va avanti da oltre 10 anni.
  • Nuovo modem 3G. Nessuna informazione reale arriva su questo fronte ma le ipotesi sono molteplici e le piu accreditate sono due. Un modem 3G compatibile con tutte le reti mondiali; oppure uno slot speciale che permetta di inserire modem esterni e cambiare tipo di connessione e connettività a seconda delle zone, dei mercati e delle caratteristiche che un utente desidera. Ipotesi al momento.
  • 6 formati da 5 a 10 pollici. Archos ha da sempre offerto una gamma molto ricca di formati con le precedenti generazioni e non dovrebbe cambiare linea offrendo tante soluzioni diverse in modo da abbracciare qualsiasi tipo di utilizzo. Display quindi che varieranno molto sia in dimensione che in risoluzione e che speriamo possano essere qualitativamente migliori degli attuali modelli.
  • Tutti sono Android. Tutti i Tablet avranno il sistema Android. Al momento è difficile sapere quali saranno Honeycomb e quali useranno il sistema smartphone. Speriamo comunque che siano presenti all’acquisto le applicazioni Google; mancanza che attualmente dispiace anche se aggirabile con semplici modifiche.
  • Archos dice che continuerà a proporre prezzi aggressivi. Cosi come avvenuto per la precedente generazione, i prezzi dovrebbero rimanere intorno ai 300$ offrendo una ampia scelta a prezzi contenuti.
  • Presenti versioni di disco rigido. Una delle caratteristiche uniche dei prodotti Archos è la possibilità di scegliere un disco rigido reale per alcune versioni di Tablet. In questo modo sarà possibile avere fino a 500GB di memoria interna rendendo praticamente infinita la capacità di archiviazione dati di questi device.

Leggi tutto l'articolo: Tablet archos android honeycomb 1.6 ghz

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria