I nostri blog

Esclusiva: i nuovi Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 possono fare e ricevere chiamate, videochiamate e sms!

Di il 23 marzo 2011

Quello in cui speravamo e che avevamo accennato nella nostra anteprima sulla presenza dell’interfaccia Touch Wiz 4.0 sui nuovi Tablet Samsung sembra essere diventato realtà. I nuovi Galaxy tab 10.1 e 8.9 con interfaccia Touch Wiz 4.0 possono fare e ricevere telefonate.

Abbiamo analizzato attentamente la sequenza di un nuovo video inserito nel canale Samsung ufficiale e sembra che non ci siano dubbi. Galaxy Tab Honeycomb è il primo Tablet Android 3.0 a poter fare e ricevere telefonate! Analizzando i vari fotogrammi non sembra esserci la presenza di Skype o altri software, ma sembra chiaro che l’interfaccia telefonica classica sia presente.

Come possiamo vedere cliccando su un contatto appare l’icona telefono. Non sembra essere l’icona skype ma è proprio la classica icona telefonica associata ai contatti in rubrica come accade in Android.

Questa è l’interfaccia telefonica nel momento in cui parte una chiamata. Difficile capire se stia utilizzando la connessione dati, ma è molto più probabile che sia una telefonata classica su rete GSM!

Finita la chiamata si aprirà automaticamente il registro chiamate; altra dimostrazione che il Tablet può fare e ricevere chiamate normalmente come fosse un telefono. Infine, tornando all’immagine di apertura articolo possiamo notare alcuni dettagli.

Oltre alla possibilità di chiamare, sono presenti le icone Video Call e Messaging, ovvero le funzioni di video chiamate e sms. Per chi conosce la personalizzazione Samsung Touch Wiz, è facile capire come i nuovi Tablet Galaxy Tab 8.9 e 10.1 possano essere usati come “telefoni”.

Di conseguenza, se tutto sarà confermato ufficialmente:

  • Galaxy Tab 10.1 e 8.9 sono i Tablet più sottili e leggere ad oggi presentati
  • Galaxy Tab 10.1 e 8.9 sono gli unici Tablet Honeycomb, e tra i pochissimi in generale, a poter fare e ricevere sms, chiamate e videochiamate

Caratteristiche che potrebbero aumentare in modo esponenziale l’interesse per questi due device.

httpv://www.youtube.com/watch?v=HKO54KiUY10

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima