Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Opera Mini 6.0 e Opera Browser 11 disponibili anche per Android!

22 Marzo 2011 20

Dopo Firefox 4 RC anche Opera aggiorna i proprio programmi su Android. Dopo averli visti in Anteprima al MWC 2011, arrivano sul Market Android Opera Browser 11 e Opera Mobile 6. Due versioni che offrono una stessa interfaccia e una ottima qualità di navigazione ma che si differenziano in modo netto tra loro.

Opera Mini 6.0 è un "non browser" ovvero è un programma che si appoggia ai server Opera per riadattare e alleggerire le pagine web regalando una velocità di navigazione difficilmente superabile e una compressione dei dati notevolmente maggiore degli altri browser. Ottimo quindi per chi ha flat con pochi MB di traffico o per navigazione in zone poco coperte dal segnale 3G.

Uno dei difetti di Opera Mini 6 oltre alla mancanza del supporto flash è il non essere consigliabile per operazioni di log-in all'interno di siti che utilizzano dati sensibili (banche, poste o altro) dato che tutte le pagine passano dai server Opera che, per sicuri che siano, offrono comunque un passaggio in più per i nostri dati.

Nome: Opera Mini 6
Sviluppatore: Opera Software ASA
Prezzo: Gratis
Clicca per installare

Opera Browser 11 invece offre una completa esperienza WEB con tutte le funzionalità classiche di un vero browser. Quindi avremo pagine complete con download diretto dei dati senza passare dai server opera (opzione turbo disponibile), Pinch-to-zoom e sincronizzazione preferiti.

Nome: Opera Browser 11
Sviluppatore: Opera Software ASA
Prezzo: Gratis
Clicca per installare


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria