Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Ace: prime impressioni, immagini e confronti

08 Febbraio 2011 45


Dopo averlo visto in molti store online ancora non disponibile, ecco che vi mostriamo il nuovo Samsung Galaxy Ace e molte delle novità che verranno presentate al MWC 2011 da parte di Samsung. Galaxy Ace è uno smartphone Android di fascia media, l'equivalente samsung dell'LG Optimus One ma con processore più potente e una linea decisamente diversa e più piacevole a seconda dei gusti.

S5830, codice del prodotto, arriverà sul mercato con interfaccia Touch Wiz 3.0 e Android Froyo 2.2.1. Una scelta che, sopratutto su device di fascia media e quindi destinati ad un pubblico ampio, apprezziamo, sopratutto per la compatibilità con i tanti software presenti nello store e per la personalizzazione Samsung che offre un'interfaccia grafica migliore rispetto al sistema originale, nella gestione telefonica e nell'immediatezza d'uso.

Le dimensioni sono buone e l'estetica ricorda quella di iPhone 4 anche se, dal vivo, è decisamente diverso. Molto particolare la parte posteriore che offre una cover batteria in plastica con una fitta trama che ricorda un tessuto sintetico. Una scelta stilistica che rende il telefono orginale e che risulta piacevole e offre un buon feedback e grip all'utente.

Lo schermo non è sicuramente il cavallo di battaglia del device. Abituati ai Super Amoled, Super Clear LCD e Amoled, sicuramente ci troviamo una esperienza decisamente diversa. Sebbene comunque offre buona luminosità e una grande superficie in pollici, 3.5, la risoluzione di 320x480 pixel risulta "bassa" rispetto alla dimensione del touch. Nulla di preoccupante, e una scelta dovuta per contenere il prezzo e allo stesso tempo offrire un ampio display capacitivo.

Lo schermo infatti offre tutte le funzionalità pinch-to-zoom e le gesture multitouch a cui ormai siamo abituati. Ottimo il supporto a Google Maps con la possibilità di ruotare la mappa con due dita, visualizzare i palazzi in 3D e fare zoom con estrema facilità.

Confronti con Galaxy Ace e Samsung Family:

Ottimo il peso, davvero contenuto, e lo spessore che lo rende molto tascabile. Seguiranno nei prossimi giorni video e test/recensioni sul device in maniera più approfondita prima del MWC 2011.

Caratteristiche Tecniche Galaxy Ace

Network HSDPA 7.2 Mbps (900/2100)

EDGE/GPRS (850/ 900/1800/1900)

Sistema operativo Android 2.2 (Froyo)
Display 3.5 pollici, 320×480 HVGA, TFT LCD
Processore Processore da 800MHz
Fotocamera Fotocamera da 5.0 Megapixel (AF) con LED Flash
Scatto singolo, Scatto continuo, Panorama, Scatto con sorriso
Video MPEG4/H263/H264
QVGA/15

Formato: 3gp(mp4)

Audio DNSe, MP3, AAC, AAC+, eACC+
Auricolare 3.5mm & altoparlante, Radio FM Stereo con RDS, Registratore
Caratteristiche aggiuntive Android Market e Samsung Apps per scaricare applicazioni e contenuti
Social Hub
- Contatti integrati, Calendario integrato, Widget, Inbox unificata

- Base: POP3/IMAP Email & IM

Samsung TouchWiz UI
QuickType by SWYPE
ThinkFree: Visualizzatore/Editing documenti
Android Brower : RSS Reader
Exchange ActiveSync
Google MapsTM con Latitude, Places, 
Navigation (beta)
A-GPS
Ricerca vocale
Connettività Bluetooth v 2.1
USB 2.0

Wi-Fi 802.11 (b/g/n)

Sensori Accelerometro, Bussola, Sensore di prossimità
Memoria 160MB espandibile con microSD fino a 32GB
Dimensioni 112.4 x 59.9 x 11.5 mm
Batteria 1350mAh

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria