Android 3.0 è solo per Tablet: parola di Andrew Kovacs

03 Febbraio 2011 13


Sebbene durante la conferenza stampa di ieri non siano stati indicati espressamente i device compatibili con Android 3.0, da diverse settimane diciamo e leggiamo sui siti specializzati, che Honeycomb sarà una piattaforma per i soli Tablet. Dubbi su questo fronte erano emersi dopo il rilascio dell'SDK, che ha permesso di installare o emulare la nuova versione anche su risoluzioni smartphone.

A chiarire i dubbi arriva Andrew Kovacs che, in risposta ad una domanda avvenuta al termine della presentazione ha dichiarato che Honeycomb sarà solo per Tablet e che

"alcune funzionalità arriveranno anche su smartphone"

In pratica sembra che Google abbia deciso di dividere le piattaforme e scindere lo sviluppo Tablet da quello smartphone. Dichiarazioni che dovranno trovare ulteriori conferme prima di poterle considerare come fatto certo.

Rimane aperta l'incognita sulle future versioni di Android. Oggi siamo alla versione 2.3.2, quando arriveremo alla versione 2.9 cosa accadrà? Domande sicuramente premature ma una uniformità e una integrazione di applicazioni tra Tablet e Smartphone sarebbe interessante. Forse una strada difficile da percorrere visto che le applicazioni necessitano comunque di una riconfigurazione grafica e offrono interfacce molto diverse ed estremamente interessanti.

via

Uno smartphone che sorprende? Wiko Ridge, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 139 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Meizu MX6: la nostra recensione

Sfida d'Oriente: OnePlus 3 vs Huawei P9 Plus vs Zuk Z2 vs Xiaomi Mi5

ALCATEL IDOL 4S: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video