Ufficiale: Samsung lancia il NEXUS S, il primo smartphone Android 2.3: prezzo e caratteristiche

24 Gennaio 2011

Google e Samsung Electronics annunciano l'arrivo in Italia di Nexus S, il primo smartphone al mondo con l'ultima versione di Android 2.3, Gingerbread. Grazie alla collaborazione fra le due aziende è stato possibile realizzare un dispositivo che rappresenta l'eccellenza del mobile, unendo le nuove funzionalità del sistema operativo Android 2.3, all'innovativa tecnologia hardware di Samsung. Gingerbread, il famoso software di Google, è la piattaforma Android più veloce in assoluto, che prende forma in un hardware unico nel design, in grado di offrire performance e facilità d'uso avanzate, che lo posizionano per la sua superiorità tra gli smartphone di eccellenza.


Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search™, Gmail™, Google Maps™ Navigation, Voice Actions, Google Voice™ e YouTube™, e offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull' Android Market™.

"Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato," ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. "Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l'ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un'esperienza d'uso impareggiabile".

Ergonomicamente studiato per una migliore facilità d'uso, ha l'innovativo display touch da 4" curvato, che offre eccellente luminosità e qualità visiva. Dotato di un processore da 1 GHz, riproduce grafiche 3D, garantisce tempi di upload e download più veloci e supporta contenuti multimediali in HD. É compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC). Quando si avvicinano due apparecchi NFC, viene creata una comunicazione che permette a entrambi i dispositivi di inviare e ricevere informazioni. Questa tecnologia sarà anche applicata a micro pagamenti, che potranno essere gestiti dal proprio Nexus S.

Dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una videocamera, così come di una fotocamera frontale VGA. Inoltre, è dotato di un giroscopio per offrire un'esperienza di gioco più fluida e coinvolgente. La memoria interna è da 16 GB. Nexus S sarà disponibile dal mese di febbraio al prezzo consigliato al pubblico di 549 Euro.

Specifiche tecniche

Network 2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE) : 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz

3G (HSDPA 7.2Mbps, HSUPA 5.76Mbps) : 900 / 1700 / 2100 MHz

Sistema Operativo Android 2.3 / Gingerbread
Display Display Super Clear LCD da 4"
Fotocamera Fotocamera da 5.0 megapixel + fotocamera frontale VGA, Auto Focus,

Self shot

Video Registrazione video in HD(720p@30fps), registrazione video D1 (720x480)@30fps

mpeg4, H.264, H.263

Audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, AMR, AMR-NB,
Caratteristiche aggiuntive Tecnologia NFC (Near Field Communications)
Android Market per ulteriori applicazioni e contenuti
A-GPS
Giroscopio, Accelerometro, Bussola digitale, Proximity, Light
Connettività Tecnologia Bluetooth v 2.1 + EDR

USB v2.0 (High-Speed)

Wi-Fi 802.11 b/g/n

Memoria
16GB iNAND
Dimensioni 63 x 123.9 x 10.9 mm
Batteria 1500 mAh

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it