Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Millennial Media: Android sorpassa iOS in due principali categorie

14 Gennaio 2011 19


Millennial Media ha pubblicato un'interessante statistica dove vengono stilati nuovi numeri per quanto riguarda il mercato dei sistemi operativi mobile dove a farla da padrone stavolta è proprio il piccolo robottino verde. Scendendo nei dettagli, la ricerca ha contemplato due categorie considerate principali in questo business ossia le entrate per quanto riguarda il mercato delle applicazioni e le impressioni generali, e in entrambi i campi Android prende testa con un 55% per la prima e 46% nella seconda contro Apple che scende di un gradino con 39% e 32%. Ma non finisce qui perchè nella classifica dei primi 30 smartphone più utilizzati, 16 hanno al loro interno il sistema operativo di casa Google spaziando da case come HTC, Samsung, LG e Motorola.

Comparando il periodo del terzo e quarto quadrimestre del 2010, Android ha visto una crescita del 141% rispetto ad iOS che si è attestato su un 12% stabilizzandosi già da metà anno e favorendo una crescita costante del concorrente dovuta anche alla scarsità di produzione nel primo periodo di commercializzazione di iPhone 4. Recentemente però iPhone è sbarcato in America anche con l'operatore Verizon, togliendo l'esclusiva ad AT&T, fattore che potrebbe aiutare a modificare il grafico.

Il 2011 sarà un anno probabilmente ancora più caldo per questo mercato che vedrà l'arrivo del fenomeno tablet anche per Android, un nuovo iPhone/iPad come ormai Apple ci ha abituati e i concorrenti Windows Phone e Symbian che non rimarrranno di certo a guardare.

via


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria