I nostri blog

Woomark si aggiorna alla versione 1.1

Di il 3 dicembre 2010

Nuova versione 1.1 per l’applicazione Woomark che stiamo seguendo dalla sua prima uscita e che risulta ancor più interessante con le ultime integrazioni proposte dallo sviluppatore. Per chi ancora non la conoscesse faremo in questo articolo un’approfondimento dettagliato delle sue potenzialità.

In Woomark ogni utente può creare dei gruppi personali, per catalogare i posti in base allʼattinenza (per esempio “ristoranti”, “bar”, “negozi di scarpe”, “cinema” eccetera). In alternativa gli utenti possono iscriversi ai gruppi di altri utilizzatori, in modo da usufruire dei posti già identificati da altri, e contribuire con nuovi.

Le potenzialità sono infinite:

State uscendo da un ristorante dove avete mangiato bene?
Fate una foto e lo aggiungete su Woomark con un commento, in modo da ritrovarlo la
prossima volta che tra amici vi domanderete “dove si va a mangiare stasera?”

Avete trovato un negozietto molto carino e non volete dimenticare dove si trova? Lo
aggiungete su Woomark, e il punto rimarrà in memoria.

Il funzionamento di Woomark ruota intorno alla cartografia e alla possibilità di taggare un indirizzo o il punto geografico in cui ci si trova. La modalità di inserimento dei posti è estremamente automatizzata: se siete già iscritti a Woomark, vi basterà cliccare su “aggiungi posto”. Se invece non siete iscritti, potete accedere usando le vostre credenziali di facebook, gmail o yahoo, per ottenere una totale integrazione tra i profili utenti.
Una volta effettuato lʼaccesso, potrete aggiungere una foto direttamente dalla telecamera del cellulare o dalla memoria interna del dispositivo. Lʼindirizzo del posto viene acquisito direttamente dalla vostra posizione rilevata dal gps, mentre a voi non resta da fare altro che scrivere il nome del luogo, una breve descrizione e scegliere in quale gruppo catalogarlo.
Se invece siete in una zona poco conosciuta e non sapete dove andare per passare una bella serata, potete cercare sul vostro Android i posti segnalati dagli altri utenti, e scegliere quello più adatti a voi in base ai pareri degli altri.

In sostanza Woomark per Android è la copia del sito Woomark, con tutte le sue funzioni esistenti. Ogni dettaglio del profilo utente è modificabile, così come le informazioni sui luoghi preferiti. Anche la possibilità di inserimento è identica alla funzione che trovate sul sito, con lʼunica differenza che potete scattare la foto del posto al momento e upparla direttamente dal cellulare.

A seguire il changelog ufficiale e il download della nuova versione 1.1:

  • Accesso via Facebook connect, Google openid, Yahoo openid.
  • Se connessi via Facebook è possibile pubblicare sul proprio wall il gruppo, il posto, la
    recensione appena aggiunta.
  • Sezione profilo personale, con accesso veloce alle sezioni personali, nonché la possibilità di inserire unʼimmagine profilo usando la telecamera oppure caricando unʼimmagine via SD card.
  • Minor Bug Fixes.

thanks to Kim

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima