Controllare Android via Google Talk

24 Settembre 2010 21


Controllare un device Android attraverso Google Talk? Da oggi si può grazie a TalkMyPhone, un'applicazione sviluppata da XDA.

TalkMyPhone è un software open source che ci permette di controllare il nostro telefono Android direttamente da Google Talk. Molto simile ad Android-notifier, TalkMyPhone non necessita di connessione WiFi o Bluetooth abilitate.

L'idea è che TalkMyPhone apre una conversazione GTalk con il proprietario del dispositivo ed inoltra (via Google Talk) gli SMS, le chiamate e lo stato della batteria. In aggiunta, utilizzando dei semplici comandi, si può rispondere agli SMS in entrata nel device o leggere gli ultimi 5 SMS relativi ad un contatto. Altra simpatica funzionalità la possibilità di far squillare il telefono, magari momentaneamente irreperibile o dimenticato in quache posto, oppure localizzarlo attraverso Google Maps, copiare del testo nella clipboard del telefono o aprire un qualsiasi url.

Tutto quello di cui necessitate è un account gmail.

TalkMyPhone è disponibile gratuitamente nel Market ed in alternativa è disponbilie una versione con la quale si può aiutare con contributo.

via

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, in offerta oggi da Infotel Italia a 370 euro oppure da Amazon a 460 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione General Mobile GM 6: ha Android One ma...

Recensione BlackBerry KeyOne: produttività, sicurezza e tastiera fisica

Recensione Zenfone AR: Tango phone e top di gamma da 899€

Recensione Motorola Moto Z2 Play, sottile, ottima autonomia e MOTO MODS