Controllare Android via Google Talk

24 Settembre 2010 21


Controllare un device Android attraverso Google Talk? Da oggi si può grazie a TalkMyPhone, un'applicazione sviluppata da XDA.

TalkMyPhone è un software open source che ci permette di controllare il nostro telefono Android direttamente da Google Talk. Molto simile ad Android-notifier, TalkMyPhone non necessita di connessione WiFi o Bluetooth abilitate.

L'idea è che TalkMyPhone apre una conversazione GTalk con il proprietario del dispositivo ed inoltra (via Google Talk) gli SMS, le chiamate e lo stato della batteria. In aggiunta, utilizzando dei semplici comandi, si può rispondere agli SMS in entrata nel device o leggere gli ultimi 5 SMS relativi ad un contatto. Altra simpatica funzionalità la possibilità di far squillare il telefono, magari momentaneamente irreperibile o dimenticato in quache posto, oppure localizzarlo attraverso Google Maps, copiare del testo nella clipboard del telefono o aprire un qualsiasi url.

Tutto quello di cui necessitate è un account gmail.

TalkMyPhone è disponibile gratuitamente nel Market ed in alternativa è disponbilie una versione con la quale si può aiutare con contributo.

via

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da Amazon a 765 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

LG V30 è lo smartphone 2017 da battere? | Recensione

Huawei Mate 10 PRO: Kirin 970, 6" 18:9 e doppia cam LEICA a 849 euro | Anteprima

Guida Acquisto Smartphone Xiaomi: garanzia, limiti e potenzialità #report

Personalizzazione Android ottobre: Action Launcher protagonista | Video