Fast Reboot, riavviare il proprio Android senza spegnerlo in pochi istanti

13 Luglio 2010 20


Una degli svantaggi dei nuovi smartphone è sicuramente la lentezza nelle fasi di accensione del telefono dovuta ai diversi sistemi operativi che sono molto complessi e pesanti da avviare. Una lentezza che varia da hardware ad hardware ma che non è mai trascurabile. Grazie alla lista condivisa di AppBrain e alle applicazioni suggerite dagli utenti, abbiamo scoperto un comodissimo programma che ci permette di riavviare il nostro Android Phone senza realmente spegnerlo: Fast Boot.

Fast Boot va in pratica a ricaricare tutti i servizi Android, tanto che per qualche istante il nostro telefono perde anche il segnale come se lo riavviassimo. La velocità è ottima in quanto in poco più di 4 secondi torniamo con il sistema perfettamente attivo. Noi lo utilizziamo da alcuni giorni e lanciamo il programma tutte le mattine.

In questo modo è da oltre una settimana che non riavviamo il nostro terminale e tutte le mattine ci ritroviamo la Ram completamente libera e il telefono pronto per una nuova giornata di lavoro. Utile sicuramente anche in caso di problemi o blocchi di qualche applicazione.

Fast Boot esiste in due versioni: Pro e Free.

Di seguito il QRcode della versione Free che usiamo noi.

La versione a pagamento la trovate invece qui.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 340 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Sony Xperia XA1: equilibrato in tutto meno che nel prezzo

Xiaomi Mi 6 vs OnePlus 3T: generazioni diverse, prestazioni molto simili | Video

Google I/O 2017: tutto quello che vi siete persi | Video

Recensione Xiaomi Mi 6: un potente Snapdragon 835 e 6GB di memoria RAM