MWC

Fast Reboot, riavviare il proprio Android senza spegnerlo in pochi istanti

13 Luglio 2010 20


Una degli svantaggi dei nuovi smartphone è sicuramente la lentezza nelle fasi di accensione del telefono dovuta ai diversi sistemi operativi che sono molto complessi e pesanti da avviare. Una lentezza che varia da hardware ad hardware ma che non è mai trascurabile. Grazie alla lista condivisa di AppBrain e alle applicazioni suggerite dagli utenti, abbiamo scoperto un comodissimo programma che ci permette di riavviare il nostro Android Phone senza realmente spegnerlo: Fast Boot.

Fast Boot va in pratica a ricaricare tutti i servizi Android, tanto che per qualche istante il nostro telefono perde anche il segnale come se lo riavviassimo. La velocità è ottima in quanto in poco più di 4 secondi torniamo con il sistema perfettamente attivo. Noi lo utilizziamo da alcuni giorni e lanciamo il programma tutte le mattine.

In questo modo è da oltre una settimana che non riavviamo il nostro terminale e tutte le mattine ci ritroviamo la Ram completamente libera e il telefono pronto per una nuova giornata di lavoro. Utile sicuramente anche in caso di problemi o blocchi di qualche applicazione.

Fast Boot esiste in due versioni: Pro e Free.

Di seguito il QRcode della versione Free che usiamo noi.

La versione a pagamento la trovate invece qui.

Condividi


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

ZTE Grand S3 Sky Eye, la video anteprima di HDblog.it

Archos, le novità al MWC | Video di HDblog.it

Sony Xperia Z3 Lollipop | Video Anteprima MWC2015 da HDblog.it

Lenovo video tour dallo stand al MWC 2015 da HDblog.it