Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Motorola Droid X: foto, video e immagini del nuovo smartphone Android da 4.3 pollici

16 Giugno 2010 13

Ed ecco finalmente svelato in dettaglo il nuovo Motorola Droid X, il primo smartphone della casa Americana con schermo da 4.4 pollici con risoluzione 854x480, fotocamera da 8 megapixel con flash dual e uscita HDMI. Il telefono monta una nuova interfaccia personalizzata che risulta molto poco invasiva anche se integra tantissimi widget e un nuovo stile di icone.

Vediamo i punti principali del telefono provato da Engadget:

  • Hardware: Da lontano, la X Droid sembra la EVO 4G, ma da vicino le differenze sono evidenti. Lo schermo è leggermete più lungo e ampio ed ha quattro pulsanti fisici nella parte inferiore dello schermo invece di quelli touch-sensitive presenti sull'HTC EVO. In mano il telefono è davvero solido e siamo stati sorpresi della brillantezza del display anche se, posteriormente, la "gobba" in corrispondenza della fotocamera poteva essere evitata.
  • Schermo: A quanto pare il Droid X ha un 4.4 pollici, FWVGA 854 x 480. Lo schermo è molto luminoso, ovviamente capacitivo e molto sensibile ai tocchi e ai gesti multitouch. La nostra unica preoccupazione è la cornice a specchio intorno allo schermo che rende l'intera superficie del telefono cellulare extra lucida.
  • Motorola Blur / Android: Il Droid X monta Android 2.1 con una sorta di nuovo Motoblur (forse Ninjablur) pelle. Non siamo riusciti a configurare Blur con i nostri social network e contatti, ma non sembrava come come l'originale Motoblur. C'è anche una nuova barra di navigazione lungo la parte inferiore che permette di passare facilmente a diversi riquadri Android. Il software ha integrata la connetività DLNA che sarà utile anche se è presente l'uscita HDMI.
  • Fotocamera / videocamera: Il Droid X ha una fotocamera da 8 megapixel e registra video 720p. Purtroppo sembra che il pulsante di scatto sia troppo rigido e quindi impedisca scatti veloci e precisi. Per quanto riguarda la registrazione video c'è ancora qualche lag in registrazione a 720p, ma il video viene riprodotto senza problemi, e, a nostro avviso, più nitidi rispetto alla EVO 4G.
  • Tastiera: Presente la tastiera Swype. Tuttavia, è presente l'opzione tastiera multitouch. Quando abbiamo tenuto premute contemporaneamente due lettere il telefono le ha riconosciute entrambe. Trovate il video sotto
  • Performance: Veloce! Questo è esattamente ciò che la Droid X è. Il telefono e le transizioni sono state veloci e reattive, le tastiere spuntato praticamente senza lag e tutto il sistema è estremamente reattivo grazie al processore ARMv7 da 1GHz (presumibilmente un OMAP3630). Se le specifiche del modello che abbiamo visto sono corrette, il telefono sarà disponibile con 8 GB di spazio di archiviazione. Ovviamente, non abbiamo avuto abbastanza tempo per testare la durata della batteria.

Uscita prevista in America con Verizon il prossimo mese!

Foto Scattate: (da prendere con dubbi sulla qualità reale che potrebbe essere diversa)


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LEX

BEL CITOFONO!

Pisse

lo vogliooooooooo

iNicc0lo

dovrebbe essere GSM ma non te lo garantisco al momento :yes:

SGS

come gia detto
il flash e dual LED non xenon
e 4.4 pollici

Questo telefono e GSM o CMDA?

Tungstein

Che spettacolo. Un po' eccessive le dimensioni. Qual gradino posteriormente andava assolutamente evitato. Non è assolutamente un terminale da portare in giro: ha ragione Marco Moscato quando dice che questo potrebbe essere il tablet di Motorola! :shock: Secondo me il nuovo Milestone 2 spaccherà ancora di più perchè sarà molto più telefono di questo. Certo queto Droid X è il non plus ultra della tecnologia e rappresenta la migliore incarnazione di Android attualmente.
Voglio fare un piccolo appunto all'autore dell'articolo: il flash non è xenon, ma dual LED, o almeno così pare anche dal video di Engadget. :-)
Ciao.

Simo'z

Aspetto che piovano soldi dal cielo e lo compro!! E' la perfezione assoluta, addirittura meglio di HTC Evo! (PS: Manca una faccina che sbava) :-D

M@!K

Mi sono innamorato...
ma il Display è amoled?

Marius Vilcu

Il display da quanto ho letto su vari siti è di 4.4 :-D pollici,infatti è più grande dell'evo :-)

claudio

molti punti a favore,bel display,velocità,il software arricchito da motorola,motorola sta prendendo la strada giusta darà filo da torcere ad htc evo

Mauro (mauro269)

Forse con questo Droid X il bisogno di una tastiera fisica va a farsi benedire, visto il multitouch della keyboard a la grandezza dei tasti.

SGS

Ma questo smartphone e GSM o solo CMDA (per america..)?

marcop666

This dicks!!!!

Cazzarola sto coso fa paura, altro che htc, se solo motorola nn avesse la politica piu stupida possibile con i bootloader europei...

Lo voglio!!!!!!

Marco Moscato

Dato che volevo prendermi un tablet serio prima o poi, penso che questo potrebbe essere una degna via di mezzo tra il mio attuale Desire e un futuro tablet, soprattutto per le dimensioni del display e le prestazioni che penso davvero di tutto rispetto... in pratica così Motorola ha già il suo tablet bello che pronto--- e brava Motorola ;)

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria