Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HTC Desire, arriva Froyo non ufficiale funzionante: DeFroST 0.4

31 Maggio 2010 23

Da poche ore è stata rilasciata una versione aggiornata della Rom DeFroST che arriva alla 0.4 e permette di avere Froyo 2.2 su HTC Desire. Il nuovo update elimina praticamente tutti i bug e ora sembra funzionate tutto, compresa la fotocamera. Parliamo ovviamente di un aggiornamento basato su una beta Froyo su Nexus One adattata a Desire. Di seguito un video tour completo che mostra la rom in una versione antecedente all'aggiornamento 0.4 che migliora la rom.

Maggiori informazioni e Download direttamente nel Forum:

Thanks to Afiorillo


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iNicc0lo

prova a vedere nel forum o a chiedere li :)

http://forum.hdblog.it/forumdi...

Piero93

Potreste scrivere, magari anche tra i commenti, una guida semplice con i passaggi per installare la cooked rom di Froyo per Desire?

Gabriele Basilico

mi spiace, non lo so.

Filippo Favaro

sai dove è reperibile per il download??
è una animazione flash o una .gif??

Gabriele Basilico

NEL DESIRE E' GIA' PRESENTE (ALMENO NEL MIO), SI CHIAMA NEXUS ED E' NEGLI SFONDI LIVE.

Filippo Favaro

come si chiama lo sfondo presente nel video??
quello animato con le strisce che si muovono?
è possibile ottenerlo?

Lore

Non hai bisogno di Froyo, ti basta il root + installare una ROM custom che trovi su Xda che abbia anche l'interfaccia Sense. Credo che qui ci sia la migilore(non l'ho provata):
http://forum.xda-developers.co...
Attento a leggere tutte le istruzioni. Per far funzionare App2sd devi avere una partizione ext3 sulla tua scheda sd, cosa che invece non è necessaria con Froyo.
Anche io sono nella tua condizione (non root) e onestamente nonostante i benchmark non vedo il motivo vero ancora per passare a Froyo, tanto+ che non è nemmeno la versione finale ma solo una beta un po' limitata. La Sense ha troppe cose di più , per ora al max se faccio il root metto una custom con la sense.

Gabriele Basilico

alt, correggo, dopo il passaggio a froyo.

Gabriele Basilico

grazie Angelo, era quello che volevo sentire, così faccio il root e aspetto che esca froyo con sense ufficiale htc. Immagino però che poi dovrò reinstallarmi tutte le app dopo il root.

Angelo Fiorillo

Per installare questa ROM, così come per tutte le ROM "custom", è necessario prima effettuare il root.
A2SD è un "accessorio" del root, ma FroYo non lo supporta perché non supporta le partizioni ext2/3/4 su sdcard. FroYo ha il suo sistema per spostare le applicazioni tra memoria centrale e sdcard, che è molto comodo da usare ma meno performante dell'A2SD per 2.1.

defcon

le prestazioni nn sono le stesse ovviamente ma per avere un buon equilibrio qualità/prezzo imho meglio così che ad esempio un processore di più bassa frequenza, ram più piccola ed ecc ecc...

per quanto riguarda l'installazione su SD da quello che ho letto penso che ancora nn è abilitata nemmeno su froyo ufficiale uscita per nexus one perchè ancora è una beta...

Gabriele Basilico

DEFCON:
quindi se vengono caricate nella ram, sia che sono su SD che su "scheda madre" le prestazioni dovrebbero essere le stesse?
Volevo chiedere: per installare le app su sd bisogna x forza avere froyo o basta eclair con root? in qualche post ho letto di "app2sd", di cosa si tratta?

defcon

Sbagli... perché prima di tutto le app nn girano Su scheda madre ma vengono caricate in RAM per quanto riguarda la memoria interna è piccola perché sn SD di buona velocità quindi più sn grosse e più costano... quindi preferiscono tenere un costo più basso ma prestazioni decenti...

Gabriele Basilico

però mi chiedo, perchè Google sapendo che Android non permetteva di installare le app su SD, perchè non ha obbligato i vari produttori a produrre telefoni già con una buona memoria "nativa" (tipo iphone 16/32 gb)? O visto che il N1 se l'è fatto produrre da HTC, perchè almeno con questo non han fatto così? Boh, è vero che è uscito Froyo che risolve questo problema ma penso che sia sempre meglio che un'app giri su scheda madre piuttosto che su SD. Correggetemi se sbaglio.

bgsdok

Per ora, se non fosse per il poco spazio di installazione applicazioni, e qualche piccolo bug qua e la, il desire è un tel vicino alla perfezione.. se poi faranno (ma non credo) aggiornamento a divx e hd recoding con flash attivo..e froyo.. beh.. non ci sarà storia..

Joker

Quindi nn ci sara Sense cn Froyo ?

Antonio Rossi

Milestone. con il quale mi trovo davvero bene, se non fosse per questa politica assurda adottata da Motorola

loo

@pego... aspetta e spera... che poi si avvera... Secondo me le interfaccie personalizzate dei vari brand sono la vera pecca di Android perchè fanno si che determinati terminali siano aggiornati tanti altri adirittura abbandonati sul nascere...

Denis Muggeo

Concordo con Pego.
Se volete Froyo più di quanto volete la sense prendete un Nexus.

pego1971

Si ma il desire è bello perchè ha la sense cosi nn mi dice niente è uguale al nexus a sto punto diventano tutti uguali involucri dove ci butti dentro froyo ma niente personalità,HTC si distingue per la sua sense e la rende più accattivante degli altri...meglio aspettare l'aggiornamento originale....

mkl

che telefono hai antonio che il tuo non è sbloccato? SE x10?

Antonio Rossi

fortunati voi e il vostro bootloader sbloccato é_è

Gabriele Basilico

colgo l'occasione per chiedere una cosa: sul mio desire (non rootato) per installare le app su sd devo per forza installare froyo o basta il root? quel ap2sd di cui si parlava in altri post, funziona solo con froyo o anche con eclair rootato? Chiedo questo perchè la sense è bellissima e toglierla mi dispiacerebbe. E comunque preferirei aspettare la versione ufficiale. Grazie a tutti per la risposta.

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria