Motorola Flipout, nuovo Android Eclair 2.1 con MotoBlur

10 Maggio 2010 16

Alcune settimane fa vi mostrammo un particolare terminale Motorola chiamato Square, un telefono assolutamente unico e dalla forma nuova. Oggi arrivano le prima informazioni ufficiali che indicano che si tratta del Motorola FlipOut, un telefono Android con sistema Eclair 2.1 e interfaccia MotoBlur. Una notizia molto importante perchè indica che la casa ha finalmente portato la sua interfaccia sulla nuova distribuzione Android e che quindi, molto probabilmente, anche gli altri terminali MotorBlur verranno aggiornati presto.


FlipOut ha caratteristiche discrete:

  • Fotocamera da 3,1 MP
  • tastiera QWERTY
  • display da 2,8 "
  • 512 ROM
  • 256 MB di RAM
  • HSPA
  • GPS
  • processore di 700 MHz

Inoltre sarà disponibile in tre diversi colori. Sicuramente originale e particolare ancora non vi sono informazioni sulla commercializzazione Italiana anche se in America è atteso per Giugno.

via Gizmodo Brasil

Condividi


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marsy-best

ma quanto kosta?

matteventu

A me non sembra quadrato lo schermo...

Matteo

Ah ci tenevo a precisare che imho questo è il concorrente dell' SE X10 Pro, ma il FlipOut gli è nettamente avanti per potenza, schermo più grande e versione dell'OS. Penso proprio che costerà uguale al suo concorrente.

Matteo

Veramente grande Motorola. E' l'unica che punta realmente a portare qualcosa di originale sul mercato e a diversificarlo. Questo Flipout è semplicemente fantastico, veramente da taschino in tutti i sensi. Inoltre lo schermo da 2.8 pollici capacitivo dovrebbe essere molto comodo, perchè è si da 2.8 pollici ma è quadrata quindi generosa ed inoltre ha una tastiera fisica, sicuramente comoda perchè in 67 mm si possono avere tastiere qwerty comode(vedi i BB che sono larghi 60-63 mm).

Inoltre l'hardware è proprio potente: un Omap 3410. Praticamente è identico all'hardware del Milestone, soltanto gli manca la gpu dedicata, ma questo è poco male, perchè il Cortex A8 è spinto a 700 Mhz e quindi riesce a gestire velocissimamente tutto anche il reparto grafico. Come hardware è sicuramente più potente della quasi totalità dei terminali Android.

iNicc0lo

you welcome pedro :)

Pedro Burgos

All good now. Thanks!

Fabio

Motorola non investe abbastanza in pubblicità e marketing in generale secondo me, come molti altri, ma lei ne avrebbe veramente bisogno, perché per il resto sta lavorando bene, purtroppo però nessunoa sà del suo ritorno sul mercato. Poi ha ragione chi parla del prezzo, questo deve rivaleggiare coi vari corby, quindi bisogna stabilire un prezzo valido e mettere la pubblicità durante uomini e donne fine

iNicc0lo

at the end of the article there is "via/via" on the righr side (Y)

the first via is where i see the picture and the second via is the souce i think (i based the info on the web sit i see first)

Pedro Burgos

Hello. Can you please post the source (our website) from where you take the pictures and some infos, please? It was an exclusive. Thanks!

proxy

quello che conta è il prezzo se costa tipo 299€ resterà negli scaffali a 149 andrà a ruba anche se non ha wifi fotocamera da 20 megapixel ecc...

Andrea Ferrentino

sinceramente... che discorso...
cioe' io non lo comprerei, ma ad esempio lo regalerei alla mia ragazza....
non capisco.... devono esistere solo terminali di fascia alta? che dovrebbe fare motorola? fare il milestone, poi subito dopo un altro di fascia alta? e un altro ancora?

questo è piccolo, combatto, con una tastiera qwerty, con caratteristiche superiori a tanti altri terminali di fascia bassa o media....

perchè a qualcuno non dovrebbe piacere? perchè non c'è lo snapdragon?
ma perchè tutti dovrebbero avere le stesse esigenze di qualcun altro?

TroUblE

Sicuramente la risoluzione sarà 320x320, il wifi ci sarà, ke cavolo, ormai il chip costa 5 dollari :S

E poi matteventu, nn è ke ogni cellulare deve essere di fascia alta, quello è un mercato ke genera pochi introiti. Come fascia media va più ke bene ;-)

iNicc0lo

HSDPA presente :)

wi.fi non lo so ma molto probabilmente si (almeno si spera)

risoluzione difficile saperla al momento ma speriamo sia la classica HVGA..

per il resto (Y) concordo: un bel Droid 2

matteventu

Va bene mettere qualcosa di "rivoluzionario" quà e la, ma non bisogna dimenticarsi di quel qualcosa che spinge un utente ad acquistare un terminale invece che un altro.
E qui non vedo molto "qualcosa"... Sicuramente carino esteticamente, ma non credo che la comodità di quella tastiera sia altissima.
E le caratteristiche... Il processore speriamo che sia uno Snapdragon downclockato, 256 MB di RAM non mi aiutano molto, la fotocamera senza flash sicuramente farà cagare, di un display da 2.8" non so che farmene (e chissà a che risoluzione, 240x320 ??), l'interfaccia MotoBlur non la amo (ma sono gusti personali), il Wi-Fi non é menzionato (così come connettività HSPA), unica cosa buona il GPS, che dovrebbe avere il programma di navigazione proprietario di Motorola preinstallato (nel caso in cui non ci sia, spero che la risoluzione sia decente, così da aver speranze di trovarne uno compatibile nel Market).

Insomma, Motorola, se ci stai leggendo, DATTI UNA SVEGLIATA!!
Basta con questi terminali strambi, il BackFlip é carino, ma poi basta, fine. Dovete concentrarvi sui device di fascia alta. Perché dopo il grandissimo successo del Milestone avete smesso di farne??
In europa il Milestone é l'unico Android con QWERTY di fascia alta. Ora che avete l'esclusiva, perché non vi spicciate a fare un Droid2, invece di perdervi con i telefoni per bimbiminkia???

iNicc0lo

sicuramente sono dello stesso parere...

certo che se nessuno li compra si va avanti male (@)

drcopodj

sembra carino. Motorola sta facendo di tutto x creare telefoni unici e non semplici cloni di cose già viste. Non lo comprerei mai, ma sono contento di vedere che si stanno impegnando veramente!

YouTube Music Key: musica in abbonamento, streaming e offline ad alta qualità e senza pubblicità

ZTE Nubia Z7 Mini: la Recensione di HDblog.it | Snapdragon 801 Dual SIM!

Asus Zenfone 5: la Recensione di HDblog.it

Xiaomi Mi4 con MIUI V5: la video recensione di HDblog.it