Dell Flash, inizia la rivoluzione Android targata Dell e arriva Froyo

22 Aprile 2010

Dell dopo aver presentato in maniera ufficiosa il Mini 5 sembra scendere in campo in maniera estremamente decisa, mostrando a tutti una gamma di prodotti, quasi interamente basata su Android Eclair e Froyo, di altissimo livello e con una scelta veramente ampia. Iniziamo quindi con ordine e introduciamo il Dell  Flash. Un terminale full touch screen, personalizzato nel sistema da Dell e caratterizzato da uno spessore veramente minimo: soli 11 millimetri. Il cuore del device è un processore MSM7230 Qualcomm con clock a 800 Mhz racchiuso da un display da 3,5 pollici WVGA LCD e offre connettività triband 850/1900/2100MHz HSPA con velocità fino a 14.4Mbps in download e 5.6Mbps in upload.

Non manca la fotocamera da 5 megapixel con autofocus e stabilizzazione dell'immagine face detection e rilevatore di sorrisi. Il reparto memoria è sicuramente al top della categoria con 512MB di RAM e 512 di ROM con espansione microSD fino a 64GB (Dell ha chiaramente ammesso che ci saranno schede microSD da 64GB entro l'anno prossimo). Immancabile la connettività WiFi, uscita TV, jack da 3.5 mm, Bluetooth 3.0.

Il processore MSM7230 fa parte della nuova generazione Qualcomm di fascia media, una serie di chip che garantisce ottime prestazioni e bassi consumi portando prestazioni paragonabili all'attuale Snapdragon da 1ghz con video HD e possibilità di eseguire il Flash 10.1 .

Dell prevede di lanciare questo terminale con Android Froyo , presumibilmente con lo stesso tipo di personalizzazione presente sulla gamma Streak e su Dell Mini 5. Ancora incerta la data di lancio e sopratutto il prezzo.

via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Quale Top Gamma Android 2014 scegliereste tra quelli già annunciati?

OnePlus One: Prezzi, Disponibilità e caratteristiche tecniche

LG G3: nuove screenshot della UI, resistenza all'acqua e S801 a 2.5GHz

Ekoore GoWatch: la Recensione di HDblog.it