I nostri blog

Motorola: il 3D sui cellulare è vicino?

Di il 20 aprile 2010

A poche ore di distanza dalle immagini del nuovo Motorola con flip (simile al Krave) arrivano alcune supposizioni e ipotesi su quello che Motorola potrebbe avere in serbo per il prossimo futuro. La cover sopra il display infatti non sembra avere una reale utilità e quindi è difficile capire il motivo di tale scelta. A questo proposito arriva un brevetto della casa Americana riguardo alla tecnologia 3D.

Le speculazioni quindi sono partite e il flip del nuovo Android Motorola potrebbe essere utilizzato per creare un effetto tridimensionale alle immagini.

Un estratto del brevetto dice:

“Una copertura è accoppiata meccanicamente al corpo del telefono e chiudendo il flip una particolare porzione di questo si sovrappone al display del telefono. La copertura comprende un elemento ottico, trasparente, attraverso cui è possibile visualizzare immagini tridimensionali. Se il display è aperto, o meglio non coperto dal flip, le immagini saranno bidimensionali. Tuttavia, quando il coperchio è ” chiuso “, l’utente percepisce le immagini attraverso l’elemento ottico a tre dimensioni.”

L’idea di fondo è molto interessante. Bisogna vedere se all’atto pratico è funzionale e sopratutto capire, nell’ipotesi realistica di questa tecnologia, quali applicazioni potrebbero sfruttare una caratteristica simile.

via

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima