Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Drakaz, 2.1 e Galaxy: work in progress

23 Gennaio 2010 1

Drakaz

Drakaz, dopo aver ricevuto il Galaxy circa 10 giorni fa in dono, si è oggi rimesso all'opera sul terminale. Lo si apprende dal suo profilo Twitter in cui è possibile leggere:

Getting 2.1 source code, then applying Galaxy RIL patch on it !

It's the same source code, but it's a way to cleanup the ril code, them make the first commit on Galaxy Open Source Project


Questo risale a ieri mattina, è quindi possibile che oggi il "cuoco" abbia già in mano qualcosa di funzionante, anche se non stabile.

Sempre dal suo Twitter, emergono alcuni aggiornamenti risalenti ad alcuni giorni fa, che ci hanno fatto riflettere sulla vicenda MustyMod e la sua ROM 2.0 per il Galaxy i7500. Dopo uno scambio di tweet con MustyMod, infatti, si legge sulla bacheca di Drakaz che "qualcuno" non vuole condividere "qualcosa".

Mettiamo tutto tra virgolette in quanto possiamo solo fare congetture in merito, ma la questione del kernel Galax0 che Drakaz avrebbe passato a MustyMod pare sia rimasta in sospeso. Il nostro cuoco, dopo aver informato Musty di alcune impostazioni già settate nel kernel, ha fatto presente che lo stesso kernel avrebbe dato ottimi risultati dal punto di vista delle prestazioni anche su Eclair.

Dopo qualche tweet di "intermezzo" vediamo questo "non voler condividere" e, risalendo attraverso i vari tweets, arriviamo al dunque: l'utente cehajicm ha chiesto a Drakaz se MustyMod avrebbe condiviso i sorgenti, ma Drakaz ha risposto di aver ricevuto esito negativo alla richiesta. Cehajicm ha mandato, quindi, un tweet diretto a MustyMod chiedendo perchè non volesse condividere i sorgenti, non per voler sminuire le sue capacità, ma semplicemente per velocizzare il lavoro senza però ricevere risposta, almeno da tweets visibili.

I tempi? Non ne abbiamo ancora notizia, ma non dovrebbero essere particolarmente lunghi e, soprattutto, vale la pena aspettare data la qualità che Drakaz ci ha abituati ad assaporare sui nostri Galaxy.

Nota: aggiornamento MustyMod in arrivo mentre scriviamo questo articolo, risolto problema driver GPS.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria