Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SAMSUNG BEHOLD 2, Ecco tutta l'interfaccia in dettaglio!

08 Novembre 2009 16


Finalmente arrivano una serie di ben 5 video che mostrano chiaramente e molto dettagliatamente la nuova interfaccia del Samsung Behold 2. Davvero molto interessante il lavoro che Samsung ha fatto. In pratica è stata modificata completamente tutta la UI del sistema, un po come ha fatto Sony Ericsson con il suo Xperia X10.

Vediamo di seguito questi interessantissimi cinque video:

Samsung Behold 2 uscira con il sistama Cupcake 1.5 ma prestò sarà aggiornato alla versione 2.0 (tempo di ricreare e testare l'interfaccia sul nuovo Eclair)

Molto interessante la nuova schermata della fotocamera, totalmente modificata e ricca di tantissime funzioni. Presente flash e autofocus oltre alll'upload immediato delle foto on line e molti altri settaggi come il multiscatto.

Un lavoro veramente interessante che modifica radicalmente Android mantenendo perà la schermate Home personalizzabili e modificabili dall'utente con widget e collegamenti rapidi. via youtube


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tabux0

petizione europea per chiedere a samsung l' aggiornamento a android 2.0 per il nostro galaxy

http://www.petitionspot.com/pe... :-O

tabux0

Ci sarebbe la possibilità di comunicare a samsung la propria opinione sul galaxy, qui:

http://www.facebook.com/topic....

juza

mi quoto che ho lasciato una frase a metà sry...
"quindi come qualcuno ha già detto, meglio eclair liscio che quest'interfaccia"

juza

nonostanti gli sforzi, quest'interfaccia è nettamente inferiore a quelle di HTC e Sonyericsson. quindi come qualcuno ha già detto, meglio

amenochè questo sia uno sviluppo "vecchio" tra l'altro non è neanche su donut ma su cupcake! :-O

il succo del discorso è che per il momento samsung sta veramente deludendo le attese con android rispetto a tutti gli altri produttori, è riuscita a fare meglio addirittura la acer...

iNicc0lo

Galaxy non sarà il telefono android di punta di natale... :)

comunque la conferma ufficiale non è che intendo un comunicato samsung, quello come dici giustamente non arriverà mail, ma una conferma ufficiale da altre fonti magari :)

tabux0

iNicc0lo la conferma ufficiale non arriverà mai (!), significherebbe lasciare invenduti sugli scaffali tutti i terminali ancora in circolazione.

Considerando che il galaxy sarà l'articolo "motorizzato android" di punta con cui samsung affronterà le vendite natalizie (bel pacco sta tirando agli ancora ignari acquirenti !).

Diverse catene lo stanno mandando in esaurimento senza nemmeno riassortirlo (confermato da un venditore MW).

iNicc0lo

Hero è al momento il terminale android migliore in commercio... Htc sense piace molto anche a me e tra le personalizzazioni è sicuramente quella che preferisco perche l'ho provata..

speriamo di poter provare presto anche altre personalizzazioni e il Motorola Milestone che sta riscuotendo molti consensi :)

iNicc0lo

ancora nessuna notizia certa in merito

Franky

iNicc0lo..premetto che i pareri che vado a esprimere sono soggettivi ed in base al mio gusto..io ho un htc magic 32b con un evil sense..adoro sense sia per quanto riguarda l'interfaccia sia per quanto riguarda la sua funzionalità.Ho provato quasi tutte le rom..anche quella del motorola, e devo dire che nessuna batte sense a mio parere..
Poi guardo questo samsung,cosa hanno fatto?? hanno preso un s.o proprietario (odiato da molti) e lo hanno mescolato ad android. io sono uno di quei sfortunati ad essere incappato in un M8800 quindi capitemi se non ho avuto un buon rapporto con i samsung touch ed il suo s.o proprietario.

Il discorso dei tasti in basso allo schermo lasciati liberi dal menù laterale,sinceramente non l'ho capito..Con android liscio (e non) puoi avere tutte le scorciatoie e collegamenti che vuoi..mentre con samsung quelli sono e quelli ti devi tenere!ed io questa cosa l'ho sempre odiata,non sò se nei recenti samsung hanno dato possibiltà di cambiarli..
Anche la questione cubo..sinceramente lascia il tempo che trova..non la capisco e nn mi piace.Insomma,troppe cose insieme e mischiate tra loro che non hanno una connessione logica..
il reachel non lo voglio tirare in ballo..però a quanto mi è sembrato di vedere, ha una sua forma ed un suo equilibrio..mentre ripeto,qui si nota che c'è stato un miscuglio..è,un pò android,e un pò samsung...ecco perchè a me sinceramente non piace..

giogio

da una parte si deve ammirare il lavoro di samsung che ha fatto a moficare un'intera interfaccia i android, che è cambiato molto..( a prescindere se può piacere o no!!) anche perchè personalmente preferisco il classico android o quello del sonyericsson o htc sense ma questo è troppo pesante di grafica e poco bella!! anche il cubo nn è che sia grnachè bello e mi è parso anche abbastanza scattoso..e quindi penso che lo potevano anche risparmiare e fare una cosa più fluida come hanno fatto altre case!! cmq ammetto che è stato un gran lavoro come grande è stato il lavoro, da nn scordare di google, che ha creato un sistema così aperto a tutti i cambiamenti che si sta un poco tempo diffondendo su molti cellulari e anche su computer!! e personalmente continuo a preferire il sense su htc che mi piace molto di più come interfaccia e fluidità!!

Accius

In Europa arriverà mai? Nessun ha trovato dettagli su questo?

Alessio Businaro

L'interfaccia Touch Wiz nn mi è mai piaciuta molto, sarà perchè sin da quando ho visto per la prima volta il cubo ho subito pensato che fosse solo un artificio grafico per poter dire di aver implementato un interfacia 3D.
Il design di questo Behold 2 così come quella del Galaxy non mi ha mai esaltato anzi mi sembra proprio bruttina (mi riferisco in particolare alla parte inferiore e ai pulsanti) e derivata dagli ormai vecchi Samsung con appertura a slide.

iNicc0lo

bha mi sembra che piu che scrivere un articolo, commentarlo, scrivere che cercheremo comunque di sviluppare le rom ecc non è che possa fare...

e comunque non mi pare di aver scritto nulla di mirabolante, ho semplicemente fatto un paragone tra le 3 interfaccie personalizzate che si sono viste fino ad oggi paragonando quella del behold 2 a htc sense ne piu ne meno..

Io tra tutti i terminali usciti preferisco il Motorola Milestone pensa te.. Proprio perche come detto dall'utente sopra io preferisco l'interfaccia classica di android, ma questo è un mio parere personale appunto e quindi soggettivo :)

Mentre l'altro intervento era una semplice constatazione di quello che si può vedere dai video ne piu ne meno.

Potrei aggungere inoltre che omani il futuro è 800x480 come risoluzione o 854x480 e Samsung in particolare si ostina con la risoluzione 480x320 e certamente non è una scelta che condivido.

Non mi sono espresso troppo nell'altro articolo perche sono info ancora non ufficiali e prive di conferma ufficiale e quindi preferisco aspettare a fare commenti pesanti (perche comunque sarebbe una vigliaccata) senza avere un fondamento confermato tutto qui :)

tabux0

iNicc0lo come mai investi tanto tempo e fatica nell'illustrare le "mirabolanti" novità di samsung e non hai sprecato una sola parola per commentare la "mirabolante" scelta di samsung di abbandonare lo sviluppo del galaxy dopo 3 mesi e mezzo dalla commercializzazione ??

iNicc0lo

Opinione rispettabilissima ma mi permetto un piccolo appunto.

La rubrica Android è si buona, ma non possiamo dire che quella implementata da Samsung sia peggiore. Anzi generalmente le ottimizzazioni dei produttori sono volte a migliorare un sistema o interfaccia e certamente in questo breve video non possiamo capire le reali funzioni di tutta la rubrica.

Concordo con te sulle personalizzazioni ma nel senso che: un sistema pulito tipo quello del Milestone Eclair 2.0 è molto carino e assolutamente leggero e personalizzabile, quello di questo samsung però è qualcosa di diverso e piu simile ad HTC che a Sony a mio parere:

HTC Sense è un sistema volto a sostituire molto android e a in qualche modo oscurarlo. 7 home diverse, tutte le interfaccie modificate ecc ecc.. un sistema però molto funzionale e bello ma abbastanza blindato.

Sony ericsson per quello che abbiamo visto forse è ancora "peggio" nel senso che pare ancora piu "invasiva" l'interfaccia seppur davvero bella..

QUesto samsung ha si un interfaccia invasiva e pesante ma leggrmente diversa.. Il menu a sinistra non mi pare nulla di strano e anzi ben venga se mettendo il menu in quella posizione mi dai ben 4 funzioni rapide a schermo (su omnia hd le trovo molto comode). Le intefacce come hero sono state modificate di praticamente tutte le sezioni come hai giustamente detto..

Diciamo quindi che il touch Wiz Android samsung mi sembra molto paragonabile al Sense di HTC come tipologia di interfaccia.

Ovviamente può piacere molto, o poco se si è piu propensi verso una struttura fedele a quella che google ha proposto e che trova un ottimo prodotto nel motorola milestone.

Diciamo filosofie diverse e al momento 3 modi e mondi diversi di vedere android: HTC e Samsung in modo analogo e Sony in maniera forse anche troppo grafica ma interessante...

Franky

Come hanno potuto togliere la rubrica di android e implementare la samsung?? e 10 volte peggio la samsung!! sn pazzi. cmq a mio parere hanno solo peggiorato android.. per non parlare di quel menù laterale..una vera porcheria..l'unica nota positiva è l'implementazione del menù fotografico. Se mettevano il 2.0 liscio risparmiavano tempo e soldi!
Posso dire che questo è il primo cellulare android che non mi sognerei mai di comprare! (Avendo avuto già un samsung touch!)

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO