I nostri blog

Iphone Style: trasformiamo il nostro Android.

Di il 23 aprile 2009

lock2.0

Oggi vi mostriamo come, con tre semplici applicazioni, possiamo trasformare l’interfaccia già ottima del nostro Android, in quella dell’Iphone, che si sa in quanto a praticità d’uso è tra le migliori.

Per dare vita al cambio “d’immagine” di Android abbiamo bisogno di tre programmi:

  • Lock 2.0: piccola applicazione che ci permette di avere il celeberrimo bloccaschermo di Apple.
  • Ahome:  programma che permette di trasformare l’interfaccia di Android in quella di Iphone, nel Market potremo scaricare la versione “lite” gratuita ma perfettamente funzionante. Ricordatevi di scaricare anche la skin chiamata iphone Style, che cambierà la grafica delle icone, del wallpaper e dei widgets.
  • ChompSms: programma che riproduce il gestore sms tipico di iphone, con tanto di tastiera virtuale e supporto all’accellerometro.

Ma analizziamo i singoli programmi: 

Lock2.0: si tratta di un programma gratuito senza particolari limitazioni, fatta eccezione per una piccola scritta “free version” che compare al centro dello schermo. Qualora decidessimo di fare una donazione, la scritta al centro dello schermo scomparirà. Una volta installato avremo la classica schermata di blocco tipica del melafonino con tanto di slider per lo sblocco, potremo personalizzare appieno il nostro programma andando a sostituire lo sfondo di serie con uno a piacimento, inoltre è prevista la personalizzazione anche tramite skin. Da segnalare la simpatica batteria che compare quando carichiamo il palmare. Inoltre nelle impostazioni potremo scegliere se sostituire la schermata di blocco di serie con questa, se avviarlo ad ogni reboot del palmare o se associare lo sblocco del palmare ad un segnale sonoro o ad una vibrazione.

Ahome softwareHome Lite: Home Lite è il vero cuore di questa modifica con questo software sostituiremo l’interfaccia di Android con una nuova simil-iphone, ma questo programma non simula semplicemente l’interfaccia del melafonino ma fa molto di più, di fatto Ahome lite fonde le due interfacce creandone una davvero imbattibile in quanto a praticità d’uso e personalizzazione. Questo perchè con Ahome Lite non dovremo fare nessuna rinuncia, ma anzi potremo comunque godere dei nostri widgets, della tendina delle notifiche e del tab dei programmi. Una delle grosse qualità di questa interfaccia è la possibilità di contare su un numero maggiore di widgets rispetto a quelladi serie, abbiamo infatti un widgets per le previsioni meteo, un orologio digitale e molti altri possono essere scaricati dal market (come il widget della batteria o quello delle chiamate perse). Se ci stanchiamo del tema iphone possiamo cambiarlo andando a scaricare dal Market una caterva di temi nuovi. Le impostazioni sono tantissime ed è davvero impossibile elencarle tutte, da segnalare la possibilità di ruotare la home abilitando la autorotazione con l’accelerometro.

 

chompSmsChompSms: Ottima applicazione che replica la gestione della messagistica in classico stile Iphone, questa applicazione l’abbiamo eletta fin da subito come preferita perchè ha delle caratteristiche che il programma di serie non ha, prima fra tutte una tastiera virtuale comoda se si deve scrivere piccoli testi e non si vuole aprire la tastiera fisica. Inoltre permette una completa personalizzazione delle notifiche, infatti possiamo modificare perfino il colore del Led di notifica, scegliere il tipo di vibrazione e ovviamente la suoneria. tra le varie impostazioni da segnalare la possibilità di modificare il colore dello sfondo e dei fumetti dove vengono mostrati gli sms.

Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima