Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Iphone Style: trasformiamo il nostro Android.

23 Aprile 2009 12

lock2.0

Oggi vi mostriamo come, con tre semplici applicazioni, possiamo trasformare l'interfaccia già ottima del nostro Android, in quella dell'Iphone, che si sa in quanto a praticità d'uso è tra le migliori.

Per dare vita al cambio "d'immagine" di Android abbiamo bisogno di tre programmi:

  • Lock 2.0: piccola applicazione che ci permette di avere il celeberrimo bloccaschermo di Apple.
  • Ahome:  programma che permette di trasformare l'interfaccia di Android in quella di Iphone, nel Market potremo scaricare la versione "lite" gratuita ma perfettamente funzionante. Ricordatevi di scaricare anche la skin chiamata iphone Style, che cambierà la grafica delle icone, del wallpaper e dei widgets.
  • ChompSms: programma che riproduce il gestore sms tipico di iphone, con tanto di tastiera virtuale e supporto all'accellerometro.

Ma analizziamo i singoli programmi: 

Lock2.0: si tratta di un programma gratuito senza particolari limitazioni, fatta eccezione per una piccola scritta "free version" che compare al centro dello schermo. Qualora decidessimo di fare una donazione, la scritta al centro dello schermo scomparirà. Una volta installato avremo la classica schermata di blocco tipica del melafonino con tanto di slider per lo sblocco, potremo personalizzare appieno il nostro programma andando a sostituire lo sfondo di serie con uno a piacimento, inoltre è prevista la personalizzazione anche tramite skin. Da segnalare la simpatica batteria che compare quando carichiamo il palmare. Inoltre nelle impostazioni potremo scegliere se sostituire la schermata di blocco di serie con questa, se avviarlo ad ogni reboot del palmare o se associare lo sblocco del palmare ad un segnale sonoro o ad una vibrazione.

Ahome softwareHome Lite: Home Lite è il vero cuore di questa modifica con questo software sostituiremo l'interfaccia di Android con una nuova simil-iphone, ma questo programma non simula semplicemente l'interfaccia del melafonino ma fa molto di più, di fatto Ahome lite fonde le due interfacce creandone una davvero imbattibile in quanto a praticità d'uso e personalizzazione. Questo perchè con Ahome Lite non dovremo fare nessuna rinuncia, ma anzi potremo comunque godere dei nostri widgets, della tendina delle notifiche e del tab dei programmi. Una delle grosse qualità di questa interfaccia è la possibilità di contare su un numero maggiore di widgets rispetto a quelladi serie, abbiamo infatti un widgets per le previsioni meteo, un orologio digitale e molti altri possono essere scaricati dal market (come il widget della batteria o quello delle chiamate perse). Se ci stanchiamo del tema iphone possiamo cambiarlo andando a scaricare dal Market una caterva di temi nuovi. Le impostazioni sono tantissime ed è davvero impossibile elencarle tutte, da segnalare la possibilità di ruotare la home abilitando la autorotazione con l'accelerometro.

chompSmsChompSms: Ottima applicazione che replica la gestione della messagistica in classico stile Iphone, questa applicazione l'abbiamo eletta fin da subito come preferita perchè ha delle caratteristiche che il programma di serie non ha, prima fra tutte una tastiera virtuale comoda se si deve scrivere piccoli testi e non si vuole aprire la tastiera fisica. Inoltre permette una completa personalizzazione delle notifiche, infatti possiamo modificare perfino il colore del Led di notifica, scegliere il tipo di vibrazione e ovviamente la suoneria. tra le varie impostazioni da segnalare la possibilità di modificare il colore dello sfondo e dei fumetti dove vengono mostrati gli sms.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Antoine Greco

come faccio a scaricare e a impostare ahome lite ???? rispondete 

Antonio Antoine Greco

come faccio a scaricare ahome lite e a trovarla ?????? perfavore rispondete 

FranceBB

L' unica cosa è che non riesco a usare Ahome.

FranceBB

Mi hai letteralmente salvato, stamani ho deciso di cercare su google e la' ecco il tuo articolo. Completo e corretto, stasera provo a istallare i programmi e ti faccio sapere, grazie ciao ^_^

myname

ma si poxono disinstallare ste app

gpmitch

How do you get the virtual keyboard layout as the one in the video? I have downloaded the chompsms messenger and there is no virtual built in keyboard atywith the app itself. I want the virtual keyboard with the spacebar that actually says "spacebar" like the iphone. Anyone have any ideas?

baxbax

Troppo buono! Grazie

castigamatti81

Fatto ecco il link: http://forum.hdblog.it/showthr...
troverai altri sfondi e stasera ne uppo degli altri, se avete altri wallpaper e volete, metteteli ;)

castigamatti81

ciao baxbax qui non posso se passi sul forum lo posto direttamente li ;)

baxbax

Ciao. Mi poresti dire dove hai trovato lo sfondo in figura? Quello di default di Lock2.0 e' con un teschio, e vorrei sostituirlo.

grazie

castigamatti81

Ciao Giovanni, strano a me funziona perfettamente...purtroppo le città sono poche, però funziona. :(

Giovanni

Bello, davvero bello aphone... purtroppo il widget meteo per le città italiane va in errore... :(

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria